Orbetello 2012/13 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Orbetello 2012/13

A forza de frequenta' certa gente sei diventato un buciardone pure TU?

No, ma mi mancano ancora qualche centomila euro per comprare l'elicottero per venire in laguna, che in macchina ci metto troppo tempo.

Domani al rientro sapro' dirvi, tanto e' sicuro che il Ciromenotti domattina lo trovo al parcheggio in ritardo come al solito insieme a Lando Buzzanca ahahahah

Purtroppo no, devo lavorare davvero.
Per l'elicottero.

Aho' ma a parte le disquisizione culi-narie....domani chi ce vie' in padule? Daje un po'.....sbottonateve

E va bè dai......salto in macchina e alle 4 son lì....va bene come orario?[rire.gif]....
A parte gli scherzi,chissà vada bene almeno a voi di Orbetello.
Ciao,Paolo.

"Nihil melius turdo" (nulla è meglio del tordo) : Orazio.
"Inter aves turdus, si quis, me judice, certet" (Fra gli uccelli, il migliore è da ritenersi il tordo se qualcuno chiederà il mio parere) : Marziale.
"At Mihi de turdis facta corona placet" (mi è gradita una corona fatta di tordi) : Marziale.
"Tu cantu, tu carne places;aresque gulamque. Mortuus et vivus voce ciboque beas" (Mi piaci per il tuo canto e per latua carne; mi fai beare da vivo e da morto con la tua musica e il tuo squisito sapore) : Plinio.

Ciao Ciro [29]

Concordo. Il tordo e' dieci volte meglio del codone o di qualsiasi altra anatra ed e' a pari merito col beccaccino. Ma i pennuti migliori in maniera assoluta a tavola sono fagiani, starne e quaglie.

E va bè dai......salto in macchina e alle 4 son lì....va bene come orario?[rire.gif]....
A parte gli scherzi,chissà vada bene almeno a voi di Orbetello.
Ciao,Paolo.

Joe mica sono di Orbetello IO, magari lo fossi gli prosciugherei la laguna sopratutto dalle spigole

- - - Aggiornato - - -

Concordo. Il tordo e' dieci volte meglio del codone o di qualsiasi altra anatra ed e' a pari merito col beccaccino. Ma i pennuti migliori in maniera assoluta a tavola sono fagiani, starne e quaglie.

Forse in Alaska da noi puzzano di miscela che fanno vomitare pure il cane quando le abbocca, si salvano solo le quaglie se sono di passo quelle di voliera fanno semplicemente vomitare.Ho mangiato i tordi ieri sera cucinati dal mio amico Luca semplicemente DIVINIIIIIIIII altro che le paperacce

Orbetello stamani poco e nulla....neanche scaricato noi qualche colpo l'hanno tirato solo chi aveva i richiami vivi alla botte 2 e 3 noi alla 4 visto alle 9,00 un germano sparato dalla 2 e poi 3 uccelli dietro alle 10,00 presumibilmente fischioni alle 10,30 ci siamo levati dai coglioni....
Sul monte hanno fatto fuoco e fiamme crediamo ai colombi, tordi e merli pochi qualche allodola e pochi anche i trampolieri

Botte 4 la migliore sto' par de ****oniiiiiii

La botte n.4 è veramente una delle migliori! bisogna avere un po' di fortuna ma i richiami vivi ad Orbetello sono indispensabili!

Il problema e' che vivendo in un appartamento risulta difficile tenere le anatre, sempreche' non usi la vasca da bagno per tenerle a mollo .....Comunque da noi non e' passato nulla a parte un germano a 3000 all'ora a 500 mt d'altezza

Cocncordo che se non hai posto tenere i richiami è impossibile!
Sul fatto di non vedere passare niente sai quante volte ad Orbetello non vedevamo nulla e all'improvviso, con i richiami vivi, ci siamo ritrovati le anatre sopra la testa!!!
Poi ripeto la fortuna conta molto se non girano non c'è niente da fare!

Orbetello stamani poco e nulla....neanche scaricato noi qualche colpo l'hanno tirato solo chi aveva i richiami vivi alla botte 2 e 3 noi alla 4 visto alle 9,00 un germano sparato dalla 2 e poi 3 uccelli dietro alle 10,00 presumibilmente fischioni alle 10,30 ci siamo levati dai coglioni....
Sul monte hanno fatto fuoco e fiamme crediamo ai colombi, tordi e merli pochi qualche allodola e pochi anche i trampolieri

Botte 4 la migliore sto' par de ****oniiiiiii

Cicalò hai ammarvato anche la botte 4, eppure con lo scirocco è una delle migliori, ci ho sempre preso, il 4 ottobre ci facemmo 1 moriglione e 1 alzavola e veramente non volava niente.
Comunque alla 5 hanno fatto 3 fischioni e padellato 2 germani, alla 3 1 fischione, alla 2 non lo sò, ma ha sparato diverse volte, anche la 9 ha sparato.

In 9 anni di laguna non ricordo di non aver sparato alla 4! Che sfiga! Comunque se sabato le previsioni ci azzeccano......

Cicalò hai ammarvato anche la botte 4, eppure con lo scirocco è una delle migliori, ci ho sempre preso, il 4 ottobre ci facemmo 1 moriglione e 1 alzavola e veramente non volava niente.
Comunque alla 5 hanno fatto 3 fischioni e padellato 2 germani, alla 3 1 fischione, alla 2 non lo sò, ma ha sparato diverse volte, anche la 9 ha sparato.

Causa rottamazione del cicalone, cerco nuovo compagno di botte per il prossimo anno. Astenersi perditempo!!!:) Titoli preferenziali: fortuna sfacciata e statura media (gli spilungoni escono fuori dalla botte e sono visibili!!).

Gli occupanti della botte 9 evidentemente sono arrivati per ultimi e sono andati via per primi ... c'erano solamente le macchine delle botti 2, 3, 4 e 5. Comunque, una botta a buio effettivamente mi sembra di averla sentita.
Confermo che alla 2 hanno tirato diverse botte ... a cosa non so.

Causa rottamazione del cicalone, cerco nuovo compagno di botte per il prossimo anno. Astenersi perditempo!!!:) Titoli preferenziali: fortuna sfacciata e statura media (gli spilungoni escono fuori dalla botte e sono visibili!!).

Gli occupanti della botte 9 evidentemente sono arrivati per ultimi e sono andati via per primi ... c'erano solamente le macchine delle botti 2, 3, 4 e 5. Comunque, una botta a buio effettivamente mi sembra di averla sentita.
Confermo che alla 2 hanno tirato diverse botte ... a cosa non so.

Azzz Cicalone sè rotto, Stè io sono disponibile, ma nn posso ricambiare sono già "fidanzato"[cupidarrow.gif], in quanto agli spilungoni, anche io lo sono ma....porto con me sempre le forbici da pota, sai com'è.
Chi era alla 5 mi ha detto così, però è facile sbagliarsi botte, magari era la 8 o la 10

Bhe' voi dite sempre che in laguna se fanno le trite con vento forte e pioggia ma a me non me risulta che il 26 settembre TU e Stefano alla 8 abbiate fatto tutti sti' numeri ....eppure de acqua e vento ne avete presi un bel po' se non ricordo male? Scirocco ieri ce n'era poco e la mattina era da nord.....

- - - Aggiornato - - -

Causa rottamazione del cicalone, cerco nuovo compagno di botte per il prossimo anno. Astenersi perditempo!!! Titoli preferenziali: fortuna sfacciata e statura media (gli spilungoni escono fuori dalla botte e sono visibili!!).

Rottama sta' ceppa de minchia....pensa per te che te stai a fa vecchio pure TU ahahahahah

Azzz Cicalone sè rotto, Stè io sono disponibile, ma nn posso ricambiare sono già "fidanzato"[cupidarrow.gif], in quanto agli spilungoni, anche io lo sono ma....porto con me sempre le forbici da pota, sai com'è.
Chi era alla 5 mi ha detto così, però è facile sbagliarsi botte, magari era la 8 o la 10

Vabbè Gianni ne terrò conto della tua avance ... ma s'è ingelosito pure il "fidanzato" mio ....;););)

Buongiorno orbetellesi, chi di voi è di turno giovedi mattina (1nov)alle botti 6 o 4? Io sono alla 5 e non ci sono stato mai, non dovrebbe essere difficile da trovare ma non vorrei trovarmi dopo 2 ore di stivalata a dover suonare al campanello di qualche orbetellano e chiedere :vado bene per la 5????
Se c è qualcuno che va la almeno si parte dal parcheggio insieme....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto