Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusa massimiliano ma se queste notizie sono vere e la regione che sta apportando queste modifiche, dal ricorso al tar che non e entrato nel merito, non mi sembra che c'erano richieste in merito alla sic e zps. non bisognave cambiare le date e regolamentare il nuovo c.v. in base alla nuova legge? a questo punto misa che qualcuno ci sta marciando , e se queste notizie sono vere, ripeto vere, allora questa regione non fa proprio i nostri interessi come si voleva credere.

Il problema sic zpz c'era e si era letto sul sito wwf in cui mancava il VIA,ma non ho capito bene qual'era il punto preciso.So che sono state cambiate le date 12-13 e regolamentato in base alla nuova legge il calendario,spero di sapere di più.

Se non facciamo fronte comune in tutte le regioni sarà dura andare a caccia quest'anno.

saluti.

Il problema sic zpz c'era e si era letto sul sito wwf in cui mancava il VIA,ma non ho capito bene qual'era il punto preciso.So che sono state cambiate le date 12-13 e regolamentato in base alla nuova legge il calendario,spero di sapere di più.

Se non facciamo fronte comune in tutte le regioni sarà dura andare a caccia quest'anno.

saluti.

Per il momento nelle zone sic e zps non si andrà a caccia nè in preapertura nè dopo,comunque il V.I.A.(valutazione impatto ambientale) è in fase di definizione e tra poco uscirà, fino a quel momento in quelle zone non si andrà a caccia.

Saluti.

Ma lo volete capire o no che ci hanno per l'ennesima volta preso per il culo.. ai voglia di dire e di fare.Sembriamo tanti Str---zi in balia di gentaglia. Cacciamo i cogli---i chiediamo il rimborso di tutto.. siamo ancora in tempo. Meglio un giorno da leoni che tutta l'annata da pecore.Adesso anche le zps e le sic, altro territorio che va in fumo. Ci trattano come gente di ca--a e noi che facciamo ?? Niente.Mi hanno fatto venire l'esaurimento.:mad:

Ma lo volete capire o no che ci hanno per l'ennesima volta preso per il culo.. ai voglia di dire e di fare.Sembriamo tanti Str---zi in balia di gentaglia. Cacciamo i cogli---i chiediamo il rimborso di tutto.. siamo ancora in tempo. Meglio un giorno da leoni che tutta l'annata da pecore.Adesso anche le zps e le sic, altro territorio che va in fumo. Ci trattano come gente di ca--a e noi che facciamo ?? Niente.Mi hanno fatto venire l'esaurimento.:mad:

Hai ragione.Credo che il VIA sara approvato in tempi brevi,vi ricordo che in altre regione in quelle zone si va dal 1 ottobre.

Comunque il problema che si porrà quest'anno saranno tanti è inutile negarlo credo che ci potranno essere altre sospensioni ed altri ricorsi,visto come si sono comportati i tar quest'anno in tutte le regioni!

Saluti.

da quello che ho potuto capire dalle varie cose lette ultimamamente su vari siti e giornali, il VIA e per noi come il VAS per i pugliesi. ma io mi domando la regione campania gia aveva il VIA se non sbaglio entrato in vigore nel 2009/2010, tanto e vero che anche per noi era possibile sparare nei sic e zps dal 1 ottobre. ora sta stronzata da dove sta uscendo se non menzionata dal ricorso al tar, adesso ci si mette pure la regione a trovare altre puntigli da buttare in pasto agli ambientalisti. non oso pensare se questi leggono la niova legge e cominciano a fare ricorso al cosiglio di stato e compagnia cavallo.come dici mio padre , che alla sua eta 70 e passa anni, era meglio quando stavamo peggio. buona annata venatoria a tutti per quel che si puo. questa'anno ho dovuto rinnovare il porto d'armi ed ho pagato ad aprile, ma l'anno prossimo col ***** che gli do i miei soldi, l'anno prossimo la pre-apertura/apertura la voglio perdere io, ma paghero dopo che si e aperta e sicuro di poterci andare.

da quello che ho potuto capire dalle varie cose lette ultimamamente su vari siti e giornali, il VIA e per noi come il VAS per i pugliesi. ma io mi domando la regione campania gia aveva il VIA se non sbaglio entrato in vigore nel 2009/2010, tanto e vero che anche per noi era possibile sparare nei sic e zps dal 1 ottobre. ora sta stronzata da dove sta uscendo se non menzionata dal ricorso al tar, adesso ci si mette pure la regione a trovare altre puntigli da buttare in pasto agli ambientalisti. non oso pensare se questi leggono la niova legge e cominciano a fare ricorso al cosiglio di stato e compagnia cavallo.come dici mio padre , che alla sua eta 70 e passa anni, era meglio quando stavamo peggio. buona annata venatoria a tutti per quel che si puo. questa'anno ho dovuto rinnovare il porto d'armi ed ho pagato ad aprile, ma l'anno prossimo col ***** che gli do i miei soldi, l'anno prossimo la pre-apertura/apertura la voglio perdere io, ma paghero dopo che si e aperta e sicuro di poterci andare.

Il problema VIA era citato già nel ricorso del TAR,fatto dal wwf nessuno si è inventato un altro problema,e pubblicizzato più volte e ripetuto più volte.IL VIA è in fase di definizione e mi hanno detto che a breve sarà approvato.Saluti.

Da fonti certe la caccia aprira giovedi 13 settembre...anke perche la regione nn vuole dare nemmeno un euro indietro e anke per un giorno la preapertura te la apre..!

Oh ragà oggi mi è passata na tortora vicina vicina e mi ha detto... Pè ci virimmo lu prossimo anno io me ne aggia ì nun ti poss aspetta chiù!
io gli ho risp...fai buon viaggio amica cara!

il 12 no mi hanno detto sicuramente no!!...molto probabilente si fara la sentenza il 12 e si accogliera' il nuovo calendario...partendo dal 13....il calendario e stato rivisto un po tutto in base alla nuova legge

questo è il link della regione copio e incollo se è così ragazzi mercoledì si può andare a cosa non saprei :confused: :cool: ma si esce.....................

Regione Campania - Dettaglio News della Giunta

questo è il link della regione copio e incollo se è così ragazzi mercoledì si può andare a cosa non saprei :confused: :cool: ma si esce.....................

Regione Campania - Dettaglio News della Giunta

No Lorenzo mercoledì non la si fa ad uscire bisogna attendere la sentenza di mercoledì del tar.Fossero questi i problemi,speriamo vada tutto bene la preapertura aveva senso se fatta il 1 o il 2 ora quello che ci deve stare a cuore sono altre problematiche sia a livello nazionale che regionale,sarà un annata movimentata!

scusa max che senso ha mettere 12-13 in calendario sapendo che il dodici non si può allora perchè non mettere 13-15 così ci fanno andare sabato e domenica?
sinceramente non si capisce se sonos cemi o gli scemi siamo noi!

Massimiliano, quante possibilità ci sono secondo te di poter andare Giovedì?

anche se nn sono Massimiliano,io spero nessuna,la figura di cacca la devono fare fino in fondo!![deg.gif]
se no poi avranno anche la faccia tosta di dire che hanno fatto di tutto per favorirci......meglio andare il 16 e nn dover ringraziare nessuno!!
nn cambia niente se si va il 12-13 o 16......

salve amici di sventura
certo che se fossero ancora in vita i vari padri e nonni,strapperebbero il p.d.a.-sicuro si stanno rivoltando nella tomba.
io con 35 licenze alle spalle non ho mai sentito roba simile-stanno facendo a gara per farci smettere-
levatemi una curiosita':ma la questione sic zps con relativo divieto,sbaglio ma non era riferita alla sola PREAPERTURA?
-il contentino del 12 e 13 ,una volta trascorsi,dovrebbe risultare tutto normale per il 16 ?
che esaurimento . . . .

salve amici di sventura
certo che se fossero ancora in vita i vari padri e nonni,strapperebbero il p.d.a.-sicuro si stanno rivoltando nella tomba.
io con 35 licenze alle spalle non ho mai sentito roba simile-stanno facendo a gara per farci smettere-
levatemi una curiosita':ma la questione sic zps con relativo divieto,sbaglio ma non era riferita alla sola PREAPERTURA?
-il contentino del 12 e 13 ,una volta trascorsi,dovrebbe risultare tutto normale per il 16 ?
che esaurimento . . . .

Nulla sarà più come prima!E' inutile che dite 4-10 anni fa si stava meglio le cose sono cambiate mettetevelo in testa!

2 sono le cose che hanno modificato letteralemnte la caccia in italia e non solo in Campania.

a)I calendari venatori non sono più emanati attraverso legge regionali(quindi inattacabili da parte del tar)ma con atto amministrativo chepuò essere sospeso dal tar in qualsiasi momento!

b)C'e' una nuova legge comunitaria che non permette più di dire la caccia apre la 3 domenica e chiude il 31 gennaio,si va per specie e questo è stato un grave smacco.

Ora stare qui a ripetere di chi sono le colpe è superfluo,ognuno rimane delle proprie idee,vi ricordo solo che LAZIO-CAMPANIA-ABRUZZO-PUGLIA-PIEMONTE,non hanno fatto preapertura,è un attacco di portate inaudita ed alcune rischiano per l'apertura generale.

Cosa fare, imparare dagli errori fatti perchè se è vero che i TAR si sono appesi ad ogni cosa sospendendo incautamente è pur vero che le regioni anche la nostra campania qualche errore lo ha fatto

Cosa fare per il futuro?
Dunque dato che abbiamo la possibilità di avere buone referenze in regione è cercare di far arrivare pochi ma buoni messaggi dale avv quali sono questi messaggi?

1)credo sia indispensabile allegare ad ogni calendario venatorio studi scentifici adatti sia per le specie tordo che per gli acquatici per metterci la caccia fino al 31 gennaio.

2)Fondamentale è che vi sia un esperto ambientale un tecnico faunistico che possa stilare uno studio che dica che la regione nonostante il caldo si è constatato che i fiumi i canali i torrenti sono in buono stato e permettono ai selvatici abituati(tortora e quaglia) a climi torridi di poter sopravvivere in tranquillità,cosa da farsi anche per l'inverno in presenza di freddo o pioggia bisogna prevenire solo così riusciamo ad mettere al palo questi stronzi!

io non voglio spezzare lance per nessuno,ma capisco anche le difficoltà delle regione che si trovano ogni volta con ricorsi di varia entità che vengono avallati dai tar!

Non giustifico l'assenza di piani faunistici,di VAS di VIA ect ect,questo non è più tollerabile!

Detto cio' nei sic e zps la caccia è vietata fino a formulazione del VIA che è in via di definizione.Vi ricordo ad onor del vero che in altre regioni in questi territori si va dal 1 ottobre in poi.
Quindi la caccia in quelle zone è sospesa sia in preapertura che in apertura!

Saluti.

Nulla sarà più come prima!E' inutile che dite 4-10 anni fa si stava meglio le cose sono cambiate mettetevelo in testa!

2 sono le cose che hanno modificato letteralemnte la caccia in italia e non solo in Campania.

a)I calendari venatori non sono più emanati attraverso legge regionali(quindi inattacabili da parte del tar)ma con atto amministrativo chepuò essere sospeso dal tar in qualsiasi momento!

b)C'e' una nuova legge comunitaria che non permette più di dire la caccia apre la 3 domenica e chiude il 31 gennaio,si va per specie e questo è stato un grave smacco.

Ora stare qui a ripetere di chi sono le colpe è superfluo,ognuno rimane delle proprie idee,vi ricordo solo che LAZIO-CAMPANIA-ABRUZZO-PUGLIA-PIEMONTE,non hanno fatto preapertura,è un attacco di portate inaudita ed alcune rischiano per l'apertura generale.

Cosa fare, imparare dagli errori fatti perchè se è vero che i TAR si sono appesi ad ogni cosa sospendendo incautamente è pur vero che le regioni anche la nostra campania qualche errore lo ha fatto

Cosa fare per il futuro?
Dunque dato che abbiamo la possibilità di avere buone referenze in regione è cercare di far arrivare pochi ma buoni messaggi dale avv quali sono questi messaggi?

1)credo sia indispensabile allegare ad ogni calendario venatorio studi scentifici adatti sia per le specie tordo che per gli acquatici per metterci la caccia fino al 31 gennaio.

2)Fondamentale è che vi sia un esperto ambientale un tecnico faunistico che possa stilare uno studio che dica che la regione nonostante il caldo si è constatato che i fiumi i canali i torrenti sono in buono stato e permettono ai selvatici abituati(tortora e quaglia) a climi torridi di poter sopravvivere in tranquillità,cosa da farsi anche per l'inverno in presenza di freddo o pioggia bisogna prevenire solo così riusciamo ad mettere al palo questi stronzi!

io non voglio spezzare lance per nessuno,ma capisco anche le difficoltà delle regione che si trovano ogni volta con ricorsi di varia entità che vengono avallati dai tar!

Non giustifico l'assenza di piani faunistici,di VAS di VIA ect ect,questo non è più tollerabile!

Detto cio' nei sic e zps la caccia è vietata fino a formulazione del VIA che è in via di definizione.Vi ricordo ad onor del vero che in altre regioni in questi territori si va dal 1 ottobre in poi.
Quindi la caccia in quelle zone è sospesa sia in preapertura che in apertura!

Saluti.

hai detto cose giustissime,bisogna attrezzarsi con un osservatorio regionale,in modo tale da poter controbattere con dati scientifici e certi i pareri dell'ispra!!è un pò che lo dico.....Fino a quando mancheranno,ci saranno molte possibiltà che i ricorsi dei verdi vadano in porto!!!Speriamo si diano una mossa e che lo istituiscano al più presto!!caio max

scusa max che senso ha mettere 12-13 in calendario sapendo che il dodici non si può allora perchè non mettere 13-15 così ci fanno andare sabato e domenica?
sinceramente non si capisce se sonos cemi o gli scemi siamo noi!

Colpiti e .............affondati, gli SCEMI siamo propio NOI. Se dal 16/09 vai in giro per le campagne e vedi un nembrotte campano con lo schioppo, beh... senza possibilità di errore quello e uno SCEMO......

Questa e una manovra per far pagare ancora gli indecisi......se la potevano risparmiare........fa aumentare ancora di più la presa per i fondelli.......de stefano ancora una volta ha sbagliato a consigliare caldoro e il modo a come lo fa........

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

manovara o no questa è la delibera tratta dal BURC del 10/09 apritevi l'allegato per maggiori dettagli!
attendiamo che venga ufficializzata su campaniacaccia....................

A.G.C. 11 Sviluppo Attività Settore Primario - Settore 5 - Delibera della Giunta Regionale n. 461 del 06.09.2012 - Decreto cautelare n. 1163 del 21.08.2012 del Tribunale Amministrativo della Campania - sede di Napoli: modifiche al calendario venatorio della Campania 2012-2013.

ci ripetiamo sempre sulle stesse cose, tutto sopra detto e giusto e condivisibile da tutti, non troveremo nessuno contro, ma questo va richiesto e incalzati dalle nostre aa.vv. che hanno in mano i nostri soldi, piuttosto che fare una gara a quaglie/fagiani o la festa del cacciatore, o metterseli addirittura in tasca, spendiamoli per fare queste cose. e ora anche che entriamo nelle scuole a fare istruzione positiva sulla caccia ha spiegare chi siamo e cosa facciamo per la natura, e che il cacciatore di una montagna bruciata non se ne fa niente. se non entriamo in quest'ordine d'idee non si cambia nulla. permettimi di dissentire da te massimiliano sull'andare a braccetto con la politica, perche prima o poi bisogna rimetterci e questi non fanno niente per niente (sgangio di grana). puo sicuramente servire ma non deve essere l'unica strada da seguire come succede oggi. hai visto al varo della nuova legge come rivendicavano che a destra chi a manca il proprio intervento affinche la legge vedesse la luce, come c'è stato il ricorso sono spariti tutti, hanno sono fatto comunicati presso siti dei cacciatori. e mai possibile che gli ambintalisti riescono a compattarsi e noi dobbiamo essere divisi su tutto anche nelle sigle, ci siamo mai chiesti perche questo continuo frazionamento, DIVIDI ET IMPERA. e noi per un amore verso la caccia, che tanto lavoro profondiamo non sappiamo unirci sotto una unica bandiera e mandare a casa quelli che davvero non vogliono il benne della caccia stessa. scusatemi ma veramente mi stanno logorando da dentro e non ammetto la nostra impotenza da troppi anni inermi e senza difesa.
ciao a tutti

ci ripetiamo sempre sulle stesse cose, tutto sopra detto e giusto e condivisibile da tutti, non troveremo nessuno contro, ma questo va richiesto e incalzati dalle nostre aa.vv. che hanno in mano i nostri soldi, piuttosto che fare una gara a quaglie/fagiani o la festa del cacciatore, o metterseli addirittura in tasca, spendiamoli per fare queste cose. e ora anche che entriamo nelle scuole a fare istruzione positiva sulla caccia ha spiegare chi siamo e cosa facciamo per la natura, e che il cacciatore di una montagna bruciata non se ne fa niente. se non entriamo in quest'ordine d'idee non si cambia nulla. permettimi di dissentire da te massimiliano sull'andare a braccetto con la politica, perche prima o poi bisogna rimetterci e questi non fanno niente per niente (sgangio di grana). puo sicuramente servire ma non deve essere l'unica strada da seguire come succede oggi. hai visto al varo della nuova legge come rivendicavano che a destra chi a manca il proprio intervento affinche la legge vedesse la luce, come c'è stato il ricorso sono spariti tutti, hanno sono fatto comunicati presso siti dei cacciatori. e mai possibile che gli ambintalisti riescono a compattarsi e noi dobbiamo essere divisi su tutto anche nelle sigle, ci siamo mai chiesti perche questo continuo frazionamento, DIVIDI ET IMPERA. e noi per un amore verso la caccia, che tanto lavoro profondiamo non sappiamo unirci sotto una unica bandiera e mandare a casa quelli che davvero non vogliono il benne della caccia stessa. scusatemi ma veramente mi stanno logorando da dentro e non ammetto la nostra impotenza da troppi anni inermi e senza difesa.
ciao a tutti

Invece la politica e' fondamentale quanto la sana informazione. In UK le cose vanno bene perche' le associazioni venatorie sono rappresentate, direttamente o indirettamente, in parlamento ed altrove......da gente che conta!
Del resto le associazioni ambietaliste sono arrivate a certi livelli proprio grazie alla politica e continuano a fare il loro comodo anche se attualmente SEMBRA che non siano rappresentate da un partito....

diciamo la stessa cosa ma mi sa che non si capisce. se devono essere questi a rappresentarci a livello locale e nazionale allora e meglio stare a casa a fare l'uncinetto.

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo i politici buoni sono solo quelli che ci fanno fare i nostri comodi. allora sono buoni quasi tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto