Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ancora a questo?...ihihhi i 31 euro per la migra ti permettono di andare in tutta la regione...senza prenotare e pagare nulla...
azzh. senza pagare nulla, paghi 31 euro e dici nulla.
come ricorda qualcuno questa meravigliosa legge per la mobilita venatoria, ha provocato 2 cose, un caos generale in mezzo le campagne, e far pagare tutti i campani 2 atc, cosi prima seli prendevano solo dai napoletani (come dice quqlcuno 14000) adesso se li prendono da tutti quanti 42000. che operazione economica, ma lo hanno fatto per noi cacciatori perche cosi siamo piu liberi di farci òa guerra per un pezzetto di erba medica, o per una postazione a tordi/allodole. non lo hanno fatto per i soldi quello e secondario. bisogna essere proprio ciechi o avere qualche torna conto proprio.

azzh. senza pagare nulla, paghi 31 euro e dici nulla.
come ricorda qualcuno questa meravigliosa legge per la mobilita venatoria, ha provocato 2 cose, un caos generale in mezzo le campagne, e far pagare tutti i campani 2 atc, cosi prima seli prendevano solo dai napoletani (come dice quqlcuno 14000) adesso se li prendono da tutti quanti 42000. che operazione economica, ma lo hanno fatto per noi cacciatori perche cosi siamo piu liberi di farci òa guerra per un pezzetto di erba medica, o per una postazione a tordi/allodole. non lo hanno fatto per i soldi quello e secondario. bisogna essere proprio ciechi o avere qualche torna conto proprio.

Che millantatore che sei,ti ricordo che la regione ha aumentao la tasse regionale universitaria da 66 a 100 euro e figurati se non lo fa con i cacciatori(chiedilo agli amici calabresi di quanto è aumentata la loro tassa regionale sulla caccia) che erano disposti a pagare di più per avere più liberta.Tu lotti per un pezzo di terra, siamo rimasti 4 gatti ma cosa vuoi lottare, cosa racconti?Non provocare più adesso con battute nascoste perchè io sono molto più diretto di te ignorante!L'unico caos che c'è,lo hai tu nel cervello, ho passato più giornate isolate nelle campagne di caserta che nei deserti africani.

Stop.

Mobilità
scusate, qualcuno mi può spiegare?
Con i 31,00 euro pagati per la caccia alla migratoria, ho diritto a cacciare la migratoria solo nell'atc dove mi sono iscritto?
e se voglio andare in un altro atc devo prenotare e pagare 9,00 euro ogni volta?
Attendo delucidazioni

La residenza venatoria dove ce l'hai? In Campania o fuori regione?

Allora vi chiedo gentilmente di evitare di punzecchiarvi e di usare toni poco ortodossi tra colleghi che amano la caccia.. chi ci legge non gradisce queste discussioni ma verità e corretta informazione per la caccia in Campania. Quindi per l'ultima volta, cercate di essere veri uomini mostrando le vostre miglior doti e non le peggiori, dando così segni di saggezza e intelletto. :D

A buon intendotor poche parole

Grazie.... Francesco

Prima per andare in ogni atc dovevi pagare 31 euro in piu fare la domanda e poi....e te lo sta dicendo uno che sta in avellino....e credimi che pochi avellinesi condividono la mia opinione....io non ce lo con chi viene a cacciare e se io vado nel suo territorio idem...il fatto e che ce gente scostumata questo si....pero la legge nuova e stato un passo avanti e non indietro!

1 trovatemi un solo post, dove dico che non voglio altre persone nel mio atc, ho gi detto che vado a caccia con gente di napoli e ischia.
2 che la legge sia un passo avanti lo posso concedere a chi ha onesta intellettuale e non a chi non ha voglia di capire, ho solo detto che bisognava anche apportare opportune modifiche. ma questo non significa che per il solo fatto che ho chiesto queste cose diventano legge x forza, quindi dove sta il problema che per non offendere lanima pia di qualcuno, io non posso esternare lemie idee. perche millantatore, rispondevo ad una affermazione di un amico, e poi che c'entrano gli aumenti delle tasse universitarie? boh
3 non mi saembra di aver offeso nessuno anche perche dalla mia bocca non sono uscite cattive parole ne rancore verso nessuno, ma vedo che cè gente che poco ha ache fare con la buona educazione, in considerazione del fatto che gia in un post precedente avevo detto che c'erano ide divergente tra amici cacciatori, ma visto e considerato che si persevera nelle offese gratuite.
ti alteri sempre anche per cose che magari non erano dirette a te, se poi sei chiarovegente ed ogni cosa che dico pensi sia diretta a te, allora il problema non e mio. saluti a tutti. passo e chiudo.

1 trovatemi un solo post, dove dico che non voglio altre persone nel mio atc, ho gi detto che vado a caccia con gente di napoli e ischia.
2 che la legge sia un passo avanti lo posso concedere a chi ha onesta intellettuale e non a chi non ha voglia di capire, ho solo detto che bisognava anche apportare opportune modifiche. ma questo non significa che per il solo fatto che ho chiesto queste cose diventano legge x forza, quindi dove sta il problema che per non offendere lanima pia di qualcuno, io non posso esternare lemie idee. perche millantatore, rispondevo ad una affermazione di un amico, e poi che c'entrano gli aumenti delle tasse universitarie? boh
3 non mi saembra di aver offeso nessuno anche perche dalla mia bocca non sono uscite cattive parole ne rancore verso nessuno, ma vedo che cè gente che poco ha ache fare con la buona educazione, in considerazione del fatto che gia in un post precedente avevo detto che c'erano ide divergente tra amici cacciatori, ma visto e considerato che si persevera nelle offese gratuite.
ti alteri sempre anche per cose che magari non erano dirette a te, se poi sei chiarovegente ed ogni cosa che dico pensi sia diretta a te, allora il problema non e mio. saluti a tutti. passo e chiudo.

Ho cercato più volte di spiegarti come sono andate certe cose:

Questa legge non doveva essere approvata quest'anno,poi dopo il disastro fatto quest'anno con l'articolo 34 si è corso ai rimedi frettolosamente.I passaggi erano stati programmati in una famosa riunione del comitato tecnico dove si era discusso della spartizione del territorio napoletano in altre province gli altri atc hanno risposto picche(ecco la teoria che farà morire la caccia la difesa del proprio orticello)quindi con l'articolo 34 si era cercato in qualche modo di differenziare la stanziale dalla migratoria e calcolare la densità sulla stanziale con un limite di 50-60 giornate con comunicazione,da questo momento in poi un dirigente della regione ci ha messo lo zampino ed lo ha inserito in finanziaria in maniera del tutto modificata.

Io sia chiaro non difendo questa giunta che se avesse avuto coraggio e competenza avrebbe fatto di meglio per la caccia,ma guardiamoci intorno vediamo cosa succede nelle altre regioni del sud.E' un caos di ricorsi e controricorsi assessori come in sicilia che per fare i paladini vanno contro le norma più elementari del diritto,regione come la puglia che minacciano il blocco preapertura per siccità quando piove da 4 giorni,la calabria che ha subito un ricorso.

Tu mi dirai,ma solo la campania e il lazio sono stati fermati,hai ragione,ma devo dirti anche che queste due regioni hanno un wwf a cui rode il culo e dei tar soprattutto in campania che sospendono dandoci poi ragione e dinanzi a ciò è difficile andare avanti.

Io non voglio dare fiducia a scatola chiusa ma la persona le persone che stannno lavorando alla caccia da qualche mese a questa parte un poco di fiducia in più me la danno,le associazioni possono fare le migliori cose ma se in regione non c'è un punto di aggancio sognatevi di ottenere qualcosa,fortunatamente le associazioni campane il 99.9% sono del tutto incompetenti ma per fortuna qualcuno si muove per noi con competenza.

saluti,portiamo la discussione sul binario della collaborazione costruttiva.

Sapete il problema della campania qual e'????????????????
Che ognuno pensa ai propri cazzi e il problema ce lo ha creato qualcuno che voleva farsi il proprio orticello di consensi e non vado oltro poi ognuno di voi avra' le proprie fonti di informazione ma il succo e' questo.................

Spero vivamente (e solo in minima parte per la caccia) che con il taglio delle province finalmente il sannio prenda la sua strada verso l'unificazione con i territori ai quali appartiene sia antropologicamente che geograficamente!

Non se ne puo' piu' dell'amministrazione scellerata e corrotta di questa regione!

Scusate lo sfogo di un sannita amici campani!

Sapete il problema della campania qual e'????????????????
Che ognuno pensa ai propri cazzi e il problema ce lo ha creato qualcuno che voleva farsi il proprio orticello di consensi e non vado oltro poi ognuno di voi avra' le proprie fonti di informazione ma il succo e' questo.................

Spero vivamente (e solo in minima parte per la caccia) che con il taglio delle province finalmente il sannio prenda la sua strada verso l'unificazione con i territori ai quali appartiene sia antropologicamente che geograficamente!

Non se ne puo' piu' dell'amministrazione scellerata e corrotta di questa regione!

Scusate lo sfogo di un sannita amici campani!

ciao brillo allora quest'anno non abbiamo scuse ci possiamo fare una cacciata insieme io a benevento e tu a caserta. speriamo solo che che lasciano in pace con questa passione che ci brucia dentro.ciao a presto

per massimiliano non eri piu collegato in chat quanto ho visto la richiesta di chat. tiscrivo qui:

ok non cè problema ripeto, ho solo espresso le mie idee e tu le tue.

Io: non ce rancore e ne ce ne sara, figurati se adesso dobbiamo incazzarci tra di noi, gia ci sono i verdi che rompono.

Io: ok vado a mangiare ciao

per adesso non si va, si aspetta il 12. poi da vedere se ci danno quqlche giorno prima dell'apertura generale, se sono furbi in regione con le varianti da fare al calendario, magari mettono anche il 15 e cosi la caccia sia pre direttamente il 12. ma a questo punto non credo piu a niente.

E no cara fidc ora stai rompendo le scatole…….non li prendi in giro più i cacciatori…….ora hai visto dell’iniziativa intrapresa da noi della base con l’aiuto di gino e mauro(per la difesa autonoma)e vuoi fare ancora una volta la parte che ci siete……e no troppo tardi…….le tortore le avete fatte andare oramai……sempre dopo venire per buttare fumo negli occhi…….troppo tardi anzi tardissimo…….!!!

Gino melfi chiama De stefano

Ho chiamato Giovanni De Stefano per capire meglio cosa stesse succedendo riguardo la modifica del calendario venatorio portato come primo giorno di preapertura 12 e 13 settembre. Mi ha riferito quanto segue:
1) la modifica di quanto sopra è stata deliberata in Giunta Regionale.
2) Non sapeva al momento, ma lo saprà domani se l'avvocatura Regionale ha già trasmesso al TAR lgli atti di modifica per chiedere, invocando i motivi di urgenza, la revoca della sospensiva.
3) C'è l'impegno della Regione affinchè il TAR possa pronunciarsi entro martedì.
Se tutto ciò dovesse verificarsi mercoledì 12 andremo a caccia.
In bocca al lupo a tutti noi. Gino Melfi.

Gino melfi chiama De stefano

Ho chiamato Giovanni De Stefano per capire meglio cosa stesse succedendo riguardo la modifica del calendario venatorio portato come primo giorno di preapertura 12 e 13 settembre. Mi ha riferito quanto segue:
1) la modifica di quanto sopra è stata deliberata in Giunta Regionale.
2) Non sapeva al momento, ma lo saprà domani se l'avvocatura Regionale ha già trasmesso al TAR lgli atti di modifica per chiedere, invocando i motivi di urgenza, la revoca della sospensiva.
3) C'è l'impegno della Regione affinchè il TAR possa pronunciarsi entro martedì.
Se tutto ciò dovesse verificarsi mercoledì 12 andremo a caccia.
In bocca al lupo a tutti noi. Gino Melfi.

Chiariamo,la giunta ha approvato il nuovo calendario regionale mettendo a posto le cose che gli erano state sottolineate dal TAR con la sospensione.

Nello stesso tempo la regione ha chiesto al tar di sospendere la sospensione cautelare in quanto la regione ha provveduto alle correzioni.Ora in qualsiasi paese civile il tar dovrebbe velocemente dire va bene potete andare,ma secondo me farà passare volutamente queste date senza pronunciarsi.

Come avete ben visto anche la puglia dopo 4 giorni di pioggia ha visto sospeso il calendario per siccità,questo vi fa capire che non c'è onesta sia dei tar che dell'ispra,come si fa a combattere tutto cio' con dei dati che evidenzino che lo stato dei terreni e dei canali permette alla fauna possibilità di sopravvivenza che i fiumi sono in buono stato ect ect.E' un lavoro lungo vi deve essere un cambiamento,il veneto docet ma li è una regione dove il cacciatore conta ancora qui il cacciatore ed i terreni adibiti alla caccia sono merce rara.

Saluti.

Chiariamo,la giunta ha approvato il nuovo calendario regionale mettendo a posto le cose che gli erano state sottolineate dal TAR con la sospensione.

Nello stesso tempo la regione ha chiesto al tar di sospendere la sospensione cautelare in quanto la regione ha provveduto alle correzioni.Ora in qualsiasi paese civile il tar dovrebbe velocemente dire va bene potete andare,ma secondo me farà passare volutamente queste date senza pronunciarsi.

Come avete ben visto anche la puglia dopo 4 giorni di pioggia ha visto sospeso il calendario per siccità,questo vi fa capire che non c'è onesta sia dei tar che dell'ispra,come si fa a combattere tutto cio' con dei dati che evidenzino che lo stato dei terreni e dei canali permette alla fauna possibilità di sopravvivenza che i fiumi sono in buono stato ect ect.E' un lavoro lungo vi deve essere un cambiamento,il veneto docet ma li è una regione dove il cacciatore conta ancora qui il cacciatore ed i terreni adibiti alla caccia sono merce rara.

Saluti.

hai detto bene massimiliano il veneto docet, ma sono le aa.vv. che contano e si fanno valere perche oltre ad andare a braccetto con la politica gli hanno fatto capire che senza i soldi dei cacciatori non vanno da nessuna parte ne loro come aa.vv. e ne la regione che non becca un quattrino. ma in maggior modo la regione ha capito che gli ambientalisti non portano nulla ma solo sventura e guai. a differenza delle nostre che vanno a braccetto dei politici ma a discapito dei cacciatori che gli portano soldi. come vedi la sostanza cambia ma i modi di fare politica sono gli stessi. sono le teste che bisogna cambiare. ciao a presto

hai detto bene massimiliano il veneto docet, ma sono le aa.vv. che contano e si fanno valere perche oltre ad andare a braccetto con la politica gli hanno fatto capire che senza i soldi dei cacciatori non vanno da nessuna parte ne loro come aa.vv. e ne la regione che non becca un quattrino. ma in maggior modo la regione ha capito che gli ambientalisti non portano nulla ma solo sventura e guai. a differenza delle nostre che vanno a braccetto dei politici ma a discapito dei cacciatori che gli portano soldi. come vedi la sostanza cambia ma i modi di fare politica sono gli stessi. sono le teste che bisogna cambiare. ciao a presto

come se fosse la cosa più semplice!!secondo me impossibile se nn tagli la pianta alla radice!!

Quindi tu pretendi che in una regione che per 20 anni ha avuto idee animaliste governata da verdi,appoggiata da un ideologie che in generale è orientata all'animalismo,vuoi che cambi da un giorno ad un altro e diventi come il veneto?Dove ti ricordo che c'è anche un economia che gira intorno alla caccia una cultura radicata,che non c'è qui e non ci sarà mai!Le avv venete contano perchè la caccia conta un più che in ogni altra regione dove vi è una spinta anche da parte delle industrie armiere.

La regione campania ha fatto bene a non fare nessun tipo di decreto ad oltranza in quanto il tar avrebbe bloccato la caccia per siccità sotto la spinta del parere dell'Ispra,questo deve essere chiaro,così come successo in puglia dove cosa ancor più grave la regione filo animalista aveva già decretato la chiusura e laddove hanno in ballo il VAS che se non verrà approvato si scordano di andare a caccia tutto l'anno fatto appositamente per creare problemi alla caccia.

Attenzione che i filoanimalisti sinistrorsi sono pericolosissimi!

no io dico che sono le associazioni venatorie che debbono far contare la caccia, invece pensano solo al voto discambio di cui in campania siamo maestri. pensano ai propri privilegi, ma lo fanno con i soldi miei, tuoi e dei nostri amici cacciatori. ti ripeto che i cacciatori in veneto contano, non perche l'economia tira nel nord-est, ma perche i soldi che cacciano i cacciatori sono ben amministrati a tutti i livelli, e dovrebbe essere cosi anche qui, visto e considerato che come cacciatori siamo pure di piu. solo per ulteriore info sai che il 1 anno di questa giunta regionale parte se non tutti il ricavato dei 66.62 euro (tassa regionale) x 42000 cacciatori, sono stati usati per ripianare il debito della regione x la sanita. come vedi le nostre aa.vv. sanno e fanno finta, io condivido con te solo la tenacia nel difendere la nostra passione, ma non difendero piu una sola associazione campana finche non vedro la loro partecipazione alla battaglia dei cacciatori senza percepire un solo soldo, solo allora gli potro credere di nuovo. per me sono totalmente collusi con la politica, come si dice sono "pappa e ciccia".

- - - Aggiornato - - -

scusatemi, chiedevo se possibile saper/avere nuovo calendario venatorio, in esito alla nuova emanazione della regione, ancora non vi e nessuna copia di detto calendario? qualcuno che ne e provvisto puo postarla, o ancora non vi e traccia?

speriamo solo che non sia vero altrimenti quest'anno veramente e una catastrofe.
Campania: modificato il calenario venatorio : Ilcacciatore.com

Quando vi parlavo di un attacco comune con la complicità i ispra e tar era esattamente questo,questi stanno puntando in alto,ma dall'alto si cade e ci si fa male,vediamo chi si fa male di più stavolta!

Quando vi parlavo di un attacco comune con la complicità i ispra e tar era esattamente questo,questi stanno puntando in alto,ma dall'alto si cade e ci si fa male,vediamo chi si fa male di più stavolta!
scusa massimiliano ma se queste notizie sono vere e la regione che sta apportando queste modifiche, dal ricorso al tar che non e entrato nel merito, non mi sembra che c'erano richieste in merito alla sic e zps. non bisognave cambiare le date e regolamentare il nuovo c.v. in base alla nuova legge? a questo punto misa che qualcuno ci sta marciando , e se queste notizie sono vere, ripeto vere, allora questa regione non fa proprio i nostri interessi come si voleva credere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto