Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ti ripeto la giunta regionale campana dopo la sospensiva del tar per motivi che non sono stati discussi(anche se non ci fosse stato il motivo tortora che ad oggi non è stato discusso ci sarebbe stato lo stop dell'ispra come avvenuto nel lazio per motivi di siccità,la regione campania e lazio pagano di avere un wwf estremamente combattivo ed un TAR accondiscendente!)aveva tuttà la volontà di fare una delibera correttiva,ma dopo lo stop venuto dal ministero si è fermato tutto,le altre regioni a differenza nostra non avevano sulle spalle un ricorso del tar e sono andate avanti noi avevamo un ricorso ed oltre a quello c'era il monito del ministero,quindi si è preferito fermarsi e non solo la regione campania si è fermata anche il lazio che come sapete ha sempre in questi anni appoggiato la categoria dei cacciatori.Il calendario non è da redigere ex novo ma solo cancellare 2 righi,altra inesattezza,o prli bene o se no non puoi continuare a dire cose inesatte!

Alla mia altezza ci arrivi quando avrai un poco di onestà intellettuale,quando credo ad una eta come la tua, matura, si dovrebbe essere capaci di dire forse sto dicendo cose inesatte,fammi fermare cerchiamo il bene comune,invece tu continui e non ti fermi,non vuoi apprendere ma solo sparare sentenze senza conoscere bene le cose.Mi dirai ma come faccio a conoscerle mica sono dentro le cose?Io ti rispondo,allora taci ed attendi un poco,c.a.z.z.o.

saluti.

comincio dal calendario: se la regione campania il 22/08/2012 redige un nuovo calendario venatorio in virtu della nuova legge che annulla il precedente, in automatico decade anche il ricorso, basato su un parere ispra. credo che sia chiaro a tutti la parola "annulla e sostituisce". per quanto concerne la lettera dell'ispra se l'hai letta e indirizzata all'on zanone e non detta nessuna legge ma indica delle soluzioni che potrebbero essere intraprese non direttamente dal ministro ma bensi le regioni, in oltre perla delle zone incendiate, (dove x legge non si caccia) parla degli appostamenti in zone umide (dove in preapertura non si caccia), parla della selvaggina stanziale (che fino al 1 ottobre non si caccia) ecc.. la stessa lettera non dichiara fuorilegge la caccia e non lo fa discriminatamente x lazio e campania, ma parla a livello nazionale. ti ripeto che i nostri politici con i reggenti della tua aa.vv. fanno orecchie da mercante., e consentimi forse il sordo sei tu. per quanto concerne il wwf sara anche combattivo, ma concedimi che allora siamo dei coglioni noi che non sappiamo opporsi, io protendo per la seconda. per lo stesso motivo ti dico che altri ricorsi sono stati fatti ma che giunte sia di destra che sinistra hanno by-passato, le hanno rimbalzate al mittente, non le aa.vv. quindi111. lo stop del ministero non cè mai stato. e stata indetta una riunione sullo stato di siccita che versava il paese italia, richiesto su sollecitazione delle stesse regioni collaborate dalle associazioni animanl ambientaliste, per chiedere la moneta, i soldi, i travel csheq , hai capito che e solo un fatto economico, e che la caccia non gliene frega niente. non faccio demagogia perche forswe come dici tu alla mia eta (non conosco la tua) ne ho viste piu di te in tutti i campi e non sola nella caccia. ma ce sempre tempo per cambiare idea, come diceva un antico detto solo gli stupidi non cambiano idea, perche si ergono sul piedistallo della loro arroganza e stupidita.
P.S. sei poco educato quando inviti le persone a stare zitti, anche perche fino a prova contraria siamo ancora liberi di poter esprimere ognuno il proprio pensiero.
cordialita a tutti i cacciatori

- - - Aggiornato - - -

con questo chiudo perche e stancante veramente, voglio solo pensare alle giornate di caccia,

Cerchiamo di stare calmi.. evitiamo diatribe per favore... :D

Grazie Francesco

giusto per info a tutti
CACCIA: ASSESSORE VENETO A INCONTRO CON CATANIA - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica

- - - Aggiornato - - -

Cerchiamo di stare calmi.. evitiamo diatribe per favore... :D

Grazie Francesco

tranquillo francesco non ci sono problemi con nessuno e solo dialettica fra colleghi di vedute divergenti, nient'altro

comincio dal calendario: se la regione campania il 22/08/2012 redige un nuovo calendario venatorio in virtu della nuova legge che annulla il precedente, in automatico decade anche il ricorso, basato su un parere ispra. credo che sia chiaro a tutti la parola "annulla e sostituisce". per quanto concerne la lettera dell'ispra se l'hai letta e indirizzata all'on zanone e non detta nessuna legge ma indica delle soluzioni che potrebbero essere intraprese non direttamente dal ministro ma bensi le regioni, in oltre perla delle zone incendiate, (dove x legge non si caccia) parla degli appostamenti in zone umide (dove in preapertura non si caccia), parla della selvaggina stanziale (che fino al 1 ottobre non si caccia) ecc.. la stessa lettera non dichiara fuorilegge la caccia e non lo fa discriminatamente x lazio e campania, ma parla a livello nazionale. ti ripeto che i nostri politici con i reggenti della tua aa.vv. fanno orecchie da mercante., e consentimi forse il sordo sei tu. per quanto concerne il wwf sara anche combattivo, ma concedimi che allora siamo dei coglioni noi che non sappiamo opporsi, io protendo per la seconda. per lo stesso motivo ti dico che altri ricorsi sono stati fatti ma che giunte sia di destra che sinistra hanno by-passato, le hanno rimbalzate al mittente, non le aa.vv. quindi111. lo stop del ministero non cè mai stato. e stata indetta una riunione sullo stato di siccita che versava il paese italia, richiesto su sollecitazione delle stesse regioni collaborate dalle associazioni animanl ambientaliste, per chiedere la moneta, i soldi, i travel csheq , hai capito che e solo un fatto economico, e che la caccia non gliene frega niente. non faccio demagogia perche forswe come dici tu alla mia eta (non conosco la tua) ne ho viste piu di te in tutti i campi e non sola nella caccia. ma ce sempre tempo per cambiare idea, come diceva un antico detto solo gli stupidi non cambiano idea, perche si ergono sul piedistallo della loro arroganza e stupidita.
P.S. sei poco educato quando inviti le persone a stare zitti, anche perche fino a prova contraria siamo ancora liberi di poter esprimere ognuno il proprio pensiero.
cordialita a tutti i cacciatori

- - - Aggiornato - - -

con questo chiudo perche e stancante veramente, voglio solo pensare alle giornate di caccia,

ESATTO quoto

adesso aspetto la regione al varco, contiamo i secondi, minuti, ore e giorni per vedere questo nuovo calendario e le azioni da intraprendere nei confronti del ricorsi.
fiduciosi, seduti ma fiduciosi.

grazie,nn ne ero a conoscenza,comunque mi fa molto piacere

Nonsiete a conoscenza di nulla questa è la riprova e se sapessi chi gliela fatta chiudere staresti zitto per un bel po',ma date fiato alle trombe tanto....

Nonsiete a conoscenza di nulla questa è la riprova e se sapessi chi gliela fatta chiudere staresti zitto per un bel po',ma date fiato alle trombe tanto....

tanto ci sei tu ke sai tutto di tutti .......ma di cose concrete mi sembra nisba o sbaglio???????????

tanto ci sei tu ke sai tutto di tutti .......ma di cose concrete mi sembra nisba o sbaglio???????????
SE mi dci di quali cose concrete parli io ti rispondo, se conosco,se poi vuoi quello che non si può è un altro conto io ho sempre cercato di informarmi ed informarvi dicendo cose precise e veritiere molti qui sopra fanno del populismo.

Se posso ti rispondo, cosa vuoi sapere?

SE mi dci di quali cose concrete parli io ti rispondo, se conosco,se poi vuoi quello che non si può è un altro conto io ho sempre cercato di informarmi ed informarvi dicendo cose precise e veritiere molti qui sopra fanno del populismo.

Se posso ti rispondo, cosa vuoi sapere?
mi sembra ke vuoi fare il prof. su tutto e se permetti............. vedo ke sei pronto ad attaccare tutti.su questo post sono state dette cose sacrosante ma sembra ke hai i paraocchi,forse devi difenderti o difendere qualcuno.voglio solo dirti ke in campania siamo alla frutta e le colpe lo sai anke tu di ki sono,quindi senza retorica e populismo è giunta l'ora di rimboccarsi le maniche e vedere di fare qualcosa tutti insieme se vogliamo salvare la nostra passione.se facciamo la guerra tra poveri facciamo proprio il loro gioco

Voglio sapere perchè e a chi dai delle responsabilità su cosa.

Dimmi quello che non ti va bene e chi pensi siano i responsabili.Così ne parliamo pacatamente e cerchiamo dove sono le cose da costruire insieme.In maniera serena.

Dimmi quello che non ti va bene e chi pensi siano i responsabili.Così ne parliamo pacatamente e cerchiamo dove sono le cose da costruire insieme.In maniera serena.
cosi mi piaci calmo e sereno, e non sempre pronto ad attaccare chi cerca esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia. anche perche a volte da un semplice concetto pu scaturire una buona idea. ciao a presto

sembra ke sono stato molto eloquente con la risposta del 31/08 a pag.63 di questo post

SCRITTO DA O CAVALLO:
concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato.

MASSIMILIANO risponde:

1 punto:Si è cercato di dare spazio ai napoletani non per sfizio ma perchè non hanno posti dove andare,quando si è discusso dell'allargamento e della scorporazione della provincia di napoli in altri atc,gli atc si sono rifiutati,ricordo che i tanto odiati cacciatori napoletani pagavano minimo 2 atc per andare a caccia piu le 10.33 per la mobilità.Ma questa legge è stata fatta non solo per loro ma per dare un poco di dignità ai cacciatori campani che avevano la legge più restrittiva in tutto il centro sud,si è seguito l'esempio di puglia.molise-sicilia e di altre regione che hanno 20-25 giornate libere per andare in tutti gli atc.

2 Punto:Problema preapertura si è messo 5 mezze giornate errando ed sono stato io il primo a dirlo,mentre qualche signorino continuava a dire che era senza dignità una preapertura così bisognava mettere giornate intere(Valentino carbone).Il problema tortora sono stato io a sollevarlo quando ancora nessuno fiatava e qualche utente del forum te lo può confermare.I confini provinciali possono essere sconfinati la puglia docet e non solo lei.

3 Punto:Detto cio' c'è da dire una cosa importante,la caccia in campania è stata chiusa in maniera cautelare senza entrare nel merito della questione,se per caso come avventuto lo scorso anno il tar dovesse darci ragione come la mettiamo?Il tar come avventuo nel lazio blocca in maniera cautelare e lo può fare su ogni cosa su cui nutre un dubbio,vi ricordo che in campania vi era pronto un altro ricorsoo del wwf per gli incendi,se il tar sospende per incendi il 30 mattino ed il 30 fino al 2 settembre piove tu mi dici che senso ha sopsendere in via cautelativa e discuterne il 12?Il ricorso fatto d'urgenza dalla regione seppur d'urgenza il tar può prendersi 30 giorni per discuterne,quindi questo ti fa capire che abbiamo un poco le mani legate.
Tu mi dirai come avevo già detto a chi di dovere fate una delibera correttiva senza fare ricorso(tanti parlano di ricorso ma lo sapete che è la via più lunga,oppure parlate tanto per parlare?)la giunta era orientato a fare questo,ma ripeto il governo centrale ha frenato su andare avanti ad oltranza in questo modo,soprattutto a quelle regioni su cui pesava già un ricorso.

Detto ciò mi preme fare dei chiarimenti urgenti,noi veniamo da 20 anni di giunta di sinistra e verdi in cui si è fermata la mobilità libera,in cui si è parchizzato tutto,arcicaccia la fatta da padrone e nonostante non vi fosse la legge comunitaria a romperci le balle come ora noi abbiamo sudato molto....

Ora chi mi conosce un poco su questo forum sa quali le mie idee politiche,ma ora che la giunta è di destra noi potremmo avere dei vantaggi,aspettate un poco,già aver fatto una legge regionale che permette a TUTTI di svegliarsi al mattino ed andare dove si vuole con il proprio amico è una buona conquista certo per chi va dietro casa ed ha territorio a divinità non lo è, ma la caccia deve essere scambio,mai nella mia vita mi sono arricchito(in termini venatori e non) come in questi ultimi 6-7 anni di forum conoscendo cose impensabili,persone che mi hanno aiutato a conoscere dalla ricarica alla caccia alle allodole,dalla legislazione venatoria ad altro ancora,questo grazie alla possibilità di venire a contatto liberamente con altre persone nel rispetto di tutto e tutti.

Io voglio dare fiducia a chi ora sta lavorando per la caccia,forse sbaglio ma fatemi provare prima.

Giusto per essere chiari io ho cambiato tante associazioni venatorie se mettesssi i bollettini di quante ne ho cambiate capireste che non sono pro o contro qualcuno,lo scorso anno avevo confavi,2 anni fidc,ora cambierò ancora....

Saluti senza rancore.

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

1 punto:Si è cercato di dare spazio ai napoletani non per sfizio ma perchè non hanno posti dove andare,quando si è discusso dell'allargamento e della scorporazione della provincia di napoli in altri atc,gli atc si sono rifiutati,ricordo che i tanto odiati cacciatori napoletani pagavano minimo 2 atc per andare a caccia piu le 10.33 per la mobilità.Ma questa legge è stata fatta non solo per loro ma per dare un poco di dignità ai cacciatori campani che avevano la legge più restrittiva in tutto il centro sud,si è seguito l'esempio di puglia.molise-sicilia e di altre regione che hanno 20-25 giornate libere per andare in tutti gli atc.

2 Punto:Problema preapertura si è messo 5 mezze giornate errando ed sono stato io il primo a dirlo,mentre qualche signorino continuava a dire che era senza dignità una preapertura così bisognava mettere giornate intere(Valentino carbone).Il problema tortora sono stato io a sollevarlo quando ancora nessuno fiatava e qualche utente del forum te lo può confermare.I confini provinciali possono essere sconfinati la puglia docet e non solo lei.

3 Punto:Detto cio' c'è da dire una cosa importante,la caccia in campania è stata chiusa in maniera cautelare senza entrare nel merito della questione,se per caso come avventuto lo scorso anno il tar dovesse darci ragione come la mettiamo?Il tar come avventuo nel lazio blocca in maniera cautelare e lo può fare su ogni cosa su cui nutre un dubbio,vi ricordo che in campania vi era pronto un altro ricorsoo del wwf per gli incendi,se il tar sospende per incendi il 30 mattino ed il 30 fino al 2 settembre piove tu mi dici che senso ha sopsendere in via cautelativa e discuterne il 12?Il ricorso fatto d'urgenza dalla regione seppur d'urgenza il tar può prendersi 30 giorni per discuterne,quindi questo ti fa capire che abbiamo un poco le mani legate.
Tu mi dirai come avevo già detto a chi di dovere fate una delibera correttiva senza fare ricorso(tanti parlano di ricorso ma lo sapete che è la via più lunga,oppure parlate tanto per parlare?)la giunta era orientato a fare questo,ma ripeto il governo centrale ha frenato su andare avanti ad oltranza in questo modo,soprattutto a quelle regioni su cui pesava già un ricorso.

Detto ciò mi preme fare dei chiarimenti urgenti,noi veniamo da 20 anni di giunta di sinistra e verdi in cui si è fermata la mobilità libera,in cui si è parchizzato tutto,arcicaccia la fatta da padrone e nonostante non vi fosse la legge comunitaria a romperci le balle come ora noi abbiamo sudato molto....

Ora chi mi conosce un poco su questo forum sa quali le mie idee politiche,ma ora che la giunta è di destra noi potremmo avere dei vantaggi,aspettate un poco,già aver fatto una legge regionale che permette a TUTTI di svegliarsi al mattino ed andare dove si vuole con il proprio amico è una buona conquista certo per chi va dietro casa ed ha territorio a divinità non lo è, ma la caccia deve essere scambio,mai nella mia vita mi sono arricchito(in termini venatori e non) come in questi ultimi 6-7 anni di forum conoscendo cose impensabili,persone che mi hanno aiutato a conoscere dalla ricarica alla caccia alle allodole,dalla legislazione venatoria ad altro ancora,questo grazie alla possibilità di venire a contatto liberamente con altre persone nel rispetto di tutto e tutti.

Io voglio dare fiducia a chi ora sta lavorando per la caccia,forse sbaglio ma fatemi provare prima.

Giusto per essere chiari io ho cambiato tante associazioni venatorie se mettesssi i bollettini di quante ne ho cambiate capireste che non sono pro o contro qualcuno,lo scorso anno avevo confavi,2 anni fidc,ora cambierò ancora....

Saluti senza rancore.

Da quello che so il tar non può interfferire nelle leggi regionali(solo atti e delibere se ci sono incompatibilità),ma se non sbaglio solo la corte costituzionale o il consiglio di stato ma più la prima........però i tempi sono lunghissimi.......

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

Saluti senza rancore.

ti rispondo anche io se permetti.
in merito alla mobilita dei cacciatori della provincia di napoli, con i quali il sottoscritto va a caccia da 35 anni (avevo 7/8 anni), ti avevo gia detto in chat come la pensavo, metti il caso che all'apertura ci ritroveremo nella provincia di caserta tutti i casertani (10000) + tutti i napoletani (14000) ci ritroveremo nella stessa condizione primaria di come eravate prima della nuova legge, cioe stipati in un territorio troppo piccolo per densita di caccia. e sai benissimo che questo sara motivo per i nostri amici ambientalisti per poter fare ulteriore ricorso, e quindi ulteriori sospensive, in cui il tar non entrera nel merito, come dici tu. tanto che ci importa di andare a caccia l'importante e che io possa andare dove voglio a tutti i costi. te lo ripeto a maggior chiarimento, 1 bisogna estendere il territorio, chiudendo tutte le riserve di caccia assoggettate alle aa.vv., da cui ce solo lo scopo di lucro. e deve essere categorico. questo non si puo fare perche chi fa le leggi e chi le visiona e da pareri vanno a braccetto. a napoli si dice "can e can non s' mozzcan'
il problema delle 5 giornate: dove erano le nostre associazioni quanto lo hanno stilato, erano a prendersi il caffe. il calendario e stato visionato anche da loro, e questo errore e stato fatto anche l'hanno scorso, ma nessuno si e posto il problema perche? aspettare che ti prendano x il culo e non salvaguardare gli interessi dei tuoi associati? tutti gli amici del presidente fidc, ad ogni livello di sez. comunali provinciali e regionali sono al soldo, ricevono pemessi di caccia in riserva e quant'altro e questo solo per portare tessere alla stessa associazione.
poi mi parli di destra e sinistra ancora non abbiamo ricevuto niente da questi e se stai ancora aspettando favori da questi allora ti confermo che sei una che crede alle favole. qui cè gente che non becca un euro per il lavoro e tu speri che questi pensino a te. l'unico loro pensiero e quello di fare soldi e fottersene dehli altri. ma daltronde non fanno altro che pensare come il cacciatore medio "l'importante e che vada a caccia io, ho pagato e devo tirare a tutto cio che mi passa davanti, e degli altri cacciatori non me ne frega niente.
caro massimiliano come vedi e un cane che si morde la coda gira sempre intorno, se non interviene una causa esterna a fermare il tutto, e bada bene ho detto esterna, e le nostre aa.vv. non sono esterne ma sono ben addentrate nel meccanismo. questo purtroppo dopo anni l'ho capito a mie spese.
ora aspetto la regione, che dopo l'incontro con il ministro, solo per uno scopo meramente economico (chiedavano soldi per la siccita), ha dato mandato alle regioni di decidere perche solo a loro spetta decidere. e noi aspettiamo tanto l'unica cosa che non possono fare e fermare il tempo, grazie a dio. il 16 arrivera

ti rispondo anche io se permetti.
in merito alla mobilita dei cacciatori della provincia di napoli, con i quali il sottoscritto va a caccia da 35 anni (avevo 7/8 anni), ti avevo gia detto in chat come la pensavo, metti il caso che all'apertura ci ritroveremo nella provincia di caserta tutti i casertani (10000) + tutti i napoletani (14000) ci ritroveremo nella stessa condizione primaria di come eravate prima della nuova legge, cioe stipati in un territorio troppo piccolo per densita di caccia. e sai benissimo che questo sara motivo per i nostri amici ambientalisti per poter fare ulteriore ricorso, e quindi ulteriori sospensive, in cui il tar non entrera nel merito, come dici tu. tanto che ci importa di andare a caccia l'importante e che io possa andare dove voglio a tutti i costi. te lo ripeto a maggior chiarimento, 1 bisogna estendere il territorio, chiudendo tutte le riserve di caccia assoggettate alle aa.vv., da cui ce solo lo scopo di lucro. e deve essere categorico. questo non si puo fare perche chi fa le leggi e chi le visiona e da pareri vanno a braccetto. a napoli si dice "can e can non s' mozzcan'
il problema delle 5 giornate: dove erano le nostre associazioni quanto lo hanno stilato, erano a prendersi il caffe. il calendario e stato visionato anche da loro, e questo errore e stato fatto anche l'hanno scorso, ma nessuno si e posto il problema perche? aspettare che ti prendano x il culo e non salvaguardare gli interessi dei tuoi associati? tutti gli amici del presidente fidc, ad ogni livello di sez. comunali provinciali e regionali sono al soldo, ricevono pemessi di caccia in riserva e quant'altro e questo solo per portare tessere alla stessa associazione.
poi mi parli di destra e sinistra ancora non abbiamo ricevuto niente da questi e se stai ancora aspettando favori da questi allora ti confermo che sei una che crede alle favole. qui cè gente che non becca un euro per il lavoro e tu speri che questi pensino a te. l'unico loro pensiero e quello di fare soldi e fottersene dehli altri. ma daltronde non fanno altro che pensare come il cacciatore medio "l'importante e che vada a caccia io, ho pagato e devo tirare a tutto cio che mi passa davanti, e degli altri cacciatori non me ne frega niente.
caro massimiliano come vedi e un cane che si morde la coda gira sempre intorno, se non interviene una causa esterna a fermare il tutto, e bada bene ho detto esterna, e le nostre aa.vv. non sono esterne ma sono ben addentrate nel meccanismo. questo purtroppo dopo anni l'ho capito a mie spese.
ora aspetto la regione, che dopo l'incontro con il ministro, solo per uno scopo meramente economico (chiedavano soldi per la siccita), ha dato mandato alle regioni di decidere perche solo a loro spetta decidere. e noi aspettiamo tanto l'unica cosa che non possono fare e fermare il tempo, grazie a dio. il 16 arrivera

Ecco che esce fuori l'ignoranza,il TAR NON DECIDE SULLE LEGGI REGIONALI,MA è IL CONSIGLIO DI STATO.Il territorio c'è per tutti questo deve essere chiaro,è prima che si stava peggio non ora!la mobilità libera è una conquista,era prima che ci hanno messo nelle riserve peggio di ogni altra regione del centro sud e tu dov'eri ti lamentavi?No perchè non si ledono i tuoi interessi.

Le 5 giornate sono un pretesto il tar ha bloccato senza entrare nel merito,comunque bloccava per gli incendi,lo scorso anno ha fatto la stessa cosa per poi darci ragione ti ricordi o no?

Io credo che la riforma della nuova legge sia una conquista grande.Si sta facendo anche un osservatorio regionale altra grande conquista.

Altra inesattezza l'incontro con il ministro è un conto il monito spedito agli assessori è altra cosa,ma non ti va di capire ragioni con le ideologie non con le idee.

Saluti non ti rispondo più perchè credo di essere stato esplicativo ma nn vuoi capire!

Ragazzi è vero che i forum esistono per uno scambio di idee nei limiti dell'educazione,ma permettetimi di dire che si fanno troppe chiacchiere e molto ma molto pochi fatti!!!Ognuno fa come crede,penso che abbiamo abbastanza cervello per capire chi e cosa ci è contro e chi e cosa può aiutarci!!interesserà a pochi ma è un pò di tempo che mi limito solo a leggere ciò che si scrive e a fare pochi interventi,sinceramente sono un pò nauseato da tutto!!!ben vengano idee e proposte nuove,poi OGNUNO DECIDERA' con la propria testa ciò che è giusto o no fare!!!Scusate lo sfogo,le mie parole nn sono rivolte a nessuno e a tutti......un abbraccio agli amici del forum!!!:D:D:D

hai ragione totonno, mi ero ripromesso di nno rispondere piu, anche perche vedo che ogni volta si cerca di travisare tutto cio che uno pensa e dici.
come ha detto un amico cacciatore su questo forum
NON CE PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

Mobilità
scusate, qualcuno mi può spiegare?
Con i 31,00 euro pagati per la caccia alla migratoria, ho diritto a cacciare la migratoria solo nell'atc dove mi sono iscritto?
e se voglio andare in un altro atc devo prenotare e pagare 9,00 euro ogni volta?
Attendo delucidazioni

In tre anni la giunta Caldoro ha stilato la nuova legge nemmeno un mese fa,quindi ci ha messo 3 anni;ne rimangono altri 2 poi il mandato finisce,vorrei che apportassero altri cambiamenti POSITIVI ai cacciatori campani,ma purtroppo sono molto dubbioso.E sono stati 3 anni disastrosi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto