Possessori del MAXUS? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
pazetto
Autore
Punteggio reazioni
1
Chiedevo cortesemente a tutti i posessori del Maxus come si sono trovati a caccia nella stagione appena trascorsa, cerco inf. riguardanti affidabilita,tiro ecc.ecc.Ho già visto decine di video,deplian,ho visitato armerie x vederlo e toccarlo con mano e x inf.sul prezzo,dovevo possederlo già una settimana fà,ma x un'imprevisto dovrò rimandare di un mese.Alla fine mi manca solo la testimonianza di chi l'ha usato.Grazie a tutti x la vostra disponibilità. [5a]

Re: Possessori del MAXUS?

x pazetto guarda che sul forum ci sono tante discussioni sul maxus browning io l'ho dall'anno scorso per me e' il migliore in questo momento l'ho provato con tutto lepre' fagiano'colombaccio' tordi 'e beccaccia il mio e' camerato 76 canna 71
mi son trovato cosi bene che domani vado a ritirare il modello composite camerato 89 canna 76

Io volevo fare una domanda ai possessori del Maxus siccome mi piace molto quel fucile sono andato in armeria a vederlo per acquistarlo quello che mi ha frenato sono le due fessure di uscita dei gas poste sopra l'astina sono lunghe circa 10 cm e più, (io faccio al 99% caccia di anatre con qualsiasi tempo) la domanda è questa con lo sporco in genere, con la pioggia ecc avete mai avuto problemi, e con i gas vi arriva qualcosa negli occhi quando sparate???? Uno mi ha già risposto mai avuto problemi e voi!!!

PIER GIORGIO ha scritto:
Io volevo fare una domanda ai possessori del Maxus siccome mi piace molto quel fucile sono andato in armeria a vederlo per acquistarlo quello che mi ha frenato sono le due fessure di uscita dei gas poste sopra l'astina sono lunghe circa 10 cm e più, (io faccio al 99% caccia di anatre con qualsiasi tempo) la domanda è questa con lo sporco in genere, con la pioggia ecc avete mai avuto problemi, e con i gas vi arriva qualcosa negli occhi quando sparate???? Uno mi ha già risposto mai avuto problemi e voi!!!

PierGiorgio,io faccio solo caccia agli anatidi,lo scorso anno pioggia e neve ne ha presa tanta e non ha mai dato nessun problema,una asciugata con lo straccio e via.le finestrelle dello scarico neanche ti accorgi che sono in alto,non disturbano minimamente.

anasacuta ha scritto:
PIER GIORGIO ha scritto:

PierGiorgio,io faccio solo caccia agli anatidi,lo scorso anno pioggia e neve ne ha presa tanta e non ha mai dato nessun problema,una asciugata con lo straccio e via.le finestrelle dello scarico neanche ti accorgi che sono in alto,non disturbano minimamente.

E Bravo Massimiliano ormai lo sai bene che il Maxus è come il braccio destro di Dio [spocht_2.gif] ,Piergiorgio dai retta il maxus è un gran fucile e l'acqua in quelle fessure non gli da nessun disturbo al sicuro ,è stato studiato x gli americani che loro fanno la caccia parecchio agli acquatici,x pazetto ottimo fucile x tutte le cacce rinculo inesistente stabilità eccezionale ...ciao

A parte il fatto che i pomodori e' meglio legarli con la canna del Maxus che con quella di un Beretta--perche' quella del Beretta si dissolverebbe dalla ruggine prima che i pomodori siano maturi :mrgreen: --anche i Remington (come il mio) hanno due lunghe fessure nell'astina come quelle del Maxus. Ma i fori nella canna, sia nel Remington che nel Maxus, sono nella parte inferiore della canna, e siccome l'acqua non va in salita, non entrerebbe di certo nella canna, ma colerebbe lungo la canna e l'interno dell'astina per fuoriuscire prima del castello. Io ho spesso sparato il mio Remington dopo che e' caduto in acqua fangosa e sabbiosa. Ho inclinato il fucile per far uscire l'acqua dalla canna, ho tolto la cartuccia per controllare se ci fosse fango nella canna, e poi ho continuato a cacciare. E sotto la pioggia battente (e solo Dio sa quanto piove qui da me) o la neve, che entrano allegramente nelle fessure dell'astina, io sparo, sparo, sparo senza problemi, senza inceppamenti. Se c'e' acqua o fango nelle fessure, il gas che ne fuoriesce li sbruffa fuori. Tutto qui.

io lo uso da un anno e in piemonte qualche goccia d' acqua d' inverno la fa e non ho mai avuto problemi ne di ruggine ne di funzionamento e oggi ho toccato con mano il modello composite che con piacere ho visto che nella scatola ha due distanziatori per allungare il calcio

Scusa mariohl mi puoi dire quanto lo hai pagato dalle tue parti? Qui da me il composite lo vendono a 1399 euro, quando in dollari di listino se non ricordo male costa 1199. Come vedi a noi italiani ci fregano sempre, ovvero i fucili di produzione italiana sono meno cari all'estero che in italia, invece quelli di produzione estera, a parte i turchi, sono più cari in italia che non nel paese di produzione. Come gira gira la carota va sempre in cu..... a noi.

Giò, ho visto i prezzi U.S.A e non solo della browning.
Anche i beretta e benelli in america li trovi nuovi a 600 euri meno che in italia.
Guarda la macchina dosa polvere dalla rcbs la combo in italia vogliono 599 euri in usa la trovi a 300 dollari.
Che ci vuoi fare siamo il paese del bunga bunga.
Notizia fresca che forse da te non arriva, vogliono aumentare l'iva al 25% sai per via del debito.

giatrus ha scritto:
Giò, ho visto i prezzi U.S.A e non solo della browning.
Anche i beretta e benelli in america li trovi nuovi a 600 euri meno che in italia.
Guarda la macchina dosa polvere dalla rcbs la combo in italia vogliono 599 euri in usa la trovi a 300 dollari.
Che ci vuoi fare siamo il paese del bunga bunga.
Notizia fresca che forse da te non arriva, vogliono aumentare l'iva al 25% sai per via del debito.

Gira gira, la carota va sempre in cu1o all'italiota...

trovato 1230 in polimero, il camo €10 in + camerati entrambi 89.Non ho chiesto all'armiere perchè mi ha scontato il 15% da prezzo da listino.E' un'iniziativa di Browning?Ma se fosse così perchè non viene effetuato da tutte le armerie?

le armerie italiane in genere preferiscono vendere benelli o beretta dove i margini di guadagno sono piu' alti e con varie scuse cercano di disincentivare a comprare altre marche. ecco perche' ci sono tutte queste differenze verso l'alto

mariohl ha scritto:
le armerie italiane in genere preferiscono vendere benelli o beretta dove i margini di guadagno sono piu' alti e con varie scuse cercano di disincentivare a comprare altre marche. ecco perche' ci sono tutte queste differenze verso l'alto

Infatti molti armieri tirano in ballo la storia dell'assistenza.Se cercate c'è un post in cui la browning ha mandato ad un utente i pezzi di ricambio a casa senza fargli pagare nulla.
Per il fatto dello sconto è prassi in media fanno dal 15% al 20% di sconto.
Ciao

folaga3 ha scritto:
DANIELE67 ha detto jacopo che ci devi legare i pomodori con la canna del maxus. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

naturalmente scherzo saluti

Digli a Jacopo che col maxus io posso sparare 2 giorni a filo senza smettere un minuto e senza mal di testa e spalla e digli che con il suo benelli va bene x legare le viti o il soffion x il camino [up.gif] , ma alla pre-apertura a Bozzano [3] c'eri nelle vicinanze ,non sò se hai notato le fumate delle tortore [5a] .....accetto sfide di prove del fucile con con tutti ....Ciao Folaga3 e saluta Jacopo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto