Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Da fonti attendibili tutta la giornata.

ma quali fonti attendibili........................ basta leggere le carte e non ci sono limitazioni di orario

ma quali fonti attendibili........................ basta leggere le carte e non ci sono limitazioni di orario

Io le carte le so leggere,infatti già avevo detto che la delibera era fatta ed esecutiva senza aspettare nessun sito e nessun tar!

Saluti.

da fonti provinciali sembrerebbe che i nostri cari amici animalisti stiano rosicando cosi bene che abbiano gia previsto nuovi ricorso su che cosa non lo so. ma questa persona della provincia mi ha detto di divertirci questi 2 giorni che poi faranno altri ricorsi. io per tutto dire lo mandato a fare in culo. saluti a tutti e in bocca al lupo, e senza farci male. io domani porto anche i ragazzi che non stanno nella pelle, mi hanno fatto rientrare da roma con il primo treno utile.

da fonti provinciali sembrerebbe che i nostri cari amici animalisti stiano rosicando cosi bene che abbiano gia previsto nuovi ricorso su che cosa non lo so. ma questa persona della provincia mi ha detto di divertirci questi 2 giorni che poi faranno altri ricorsi. io per tutto dire lo mandato a fare in culo. saluti a tutti e in bocca al lupo, e senza farci male. io domani porto anche i ragazzi che non stanno nella pelle, mi hanno fatto rientrare da roma con il primo treno utile.

Hai fatto bene, ce lo dovevi mandare 2 volte! [5a] [5a]
Non sparate molto domani, se non potete!!! [36] [36]

Ma dove sono le tortore?? Ci hanno preso solo per il culo.....Tanto per buttarci il fumo negli occhi.

E ci stanno le quaglie l aria fresca o cafee na bella cacata a faccia e l ambientalist x le tortore lasciamm e campa saranno di piu l anno prossimo inbal a tutti 2 giorni a go go

Ma dove sono le tortore?? Ci hanno preso solo per il culo.....Tanto per buttarci il fumo negli occhi.

Puo' darsi ,in altre regioni è sospesa qui vi è stato almeno un atto che secondo me è importante una delibera della regione che dimostra quantomeno volontà.

Poi chi vivrà vedra'.

Questa mattina ho avuto modo di parlare con il buon Gennaro con il quale condividevo un buon 70% delle cose dette le altre non tutto a dire il vero.

Io credo che la regione abbia almeno mostrato la volontà di venire incontro ai cacciatori con una legge sulla liberta di muoversi sulla migratoria che in molti volevano.Pensare al proprio orticello non può più assere,oltre ai napoletani ora anche i salernitani si lamentano del poco territorio,questo vuol dire che una mobilità libera non può far altro che been a tutti nel rispetto delle leggi e dell'educazione!

Vi ricordo che chi contesta alla regione il problema sa2 è in errore sono stati proprio i cacciatori salernitani a fare cause perchè volevano che in quelle aree secondo legge già vigente potessero andare solo i residenti!Sono stati accontentati con il mal contento di tutti!

Dove ha sbagliato la regione sicuramente nei giorni concessi in preapertura errore grave,pensavano che quelle 5 mezze giornate equivalessero a meno di 3 giornate intere errore grave!Detto ciò mettiamoci in testa che il wwf aveva già stilato un ricorso così come fatto in puglia e lazio sulla siccità ed avallato dall'ispra,quindi ben inteso la regione sbaglia sulla tortora,ma a caccia noi non ci andavamo lo stesso sia chiaro!!!!

Problema sic zps,si sta lavorando per far in modo che la commissione risponda nel minor tempo possibile ad attuare il VIA.Ricordo che in altre regioni si va dal 1 ottobre in queste aree.

Gennaro diceva che a lui non va giu' il fatto che le giornate alla preapertura vengano ridotte da 3 a 2.Io vi devo dire la verità metterei anche 2 giornate a tortore,tenendo ben presente che per il colombaccio non abbiamo studi per portarlo in preapertura perchè regione senza osservatorio regionale e senza tradizioni per la caccia a questo selvatico.Quindi a me 2 giornate bastano 1-2 a tortore 12-13 quaglie.Poi lotta con studi che abbiamo, per portare il bottaccio sassello cesena al 31 gennaio si può.Fino al 10 il colombaccio e starei bene così

Certamente ridurre i parchi e le zone interdette ma qui ci vuole tempo e l'onesta' intellettuale a dire che nessuno mai delle nostre associazioni ha mai fatto ricorso contro la parchizzazone della giunta di sinistra appoggiata da arcicaccia!

Per il resto il progetto era farci seguire da uno o due avvocati per far si che la regioni non sbagli a stilare calendari e ricordarsi di rinnovare piani faunistici vas via ect ect.Ma io mi chiedo pago 60 euro per l'assicurazione perchè non posso pretendere da loro?Perchè non mettermi in campo io visto la non preparazione di questa gentaglia,perchè non stargli attaccato ai coglioni come ho fatto io da febbraio ad oggi?

Sia chiaro non è una bocciatura,sono pronto a farmi assistere da avvocati,ma io ci tengo a farmi rispettare ed a dirgliene 4 sempre a chi non mi rispetta, e convincerli attraverso la conoscenza che certe cose si possono fare,ma ci vuole la volontà e la memoria per ricordarsi che anche quando apre la caccia dovete pretendere e non pensare solo a fare bum bum bum.

Saluti.

saluti.

Puo' darsi ,in altre regioni è sospesa qui vi è stato almeno un atto che secondo me è importante una delibera della regione che dimostra quantomeno volontà.

Poi chi vivrà vedra'.

Questa mattina ho avuto modo di parlare con il buon Gennaro con il quale condividevo un buon 70% delle cose dette le altre non tutto a dire il vero.

Io credo che la regione abbia almeno mostrato la volontà di venire incontro ai cacciatori con una legge sulla liberta di muoversi sulla migratoria che in molti volevano.Pensare al proprio orticello non può più assere,oltre ai napoletani ora anche i salernitani si lamentano del poco territorio,questo vuol dire che una mobilità libera non può far altro che been a tutti nel rispetto delle leggi e dell'educazione!

Vi ricordo che chi contesta alla regione il problema sa2 è in errore sono stati proprio i cacciatori salernitani a fare cause perchè volevano che in quelle aree secondo legge già vigente potessero andare solo i residenti!Sono stati accontentati con il mal contento di tutti!

Dove ha sbagliato la regione sicuramente nei giorni concessi in preapertura errore grave,pensavano che quelle 5 mezze giornate equivalessero a meno di 3 giornate intere errore grave!Detto ciò mettiamoci in testa che il wwf aveva già stilato un ricorso così come fatto in puglia e lazio sulla siccità ed avallato dall'ispra,quindi ben inteso la regione sbaglia sulla tortora,ma a caccia noi non ci andavamo lo stesso sia chiaro!!!!

Problema sic zps,si sta lavorando per far in modo che la commissione risponda nel minor tempo possibile ad attuare il VIA.Ricordo che in altre regioni si va dal 1 ottobre in queste aree.

Gennaro diceva che a lui non va giu' il fatto che le giornate alla preapertura vengano ridotte da 3 a 2.Io vi devo dire la verità metterei anche 2 giornate a tortore,tenendo ben presente che per il colombaccio non abbiamo studi per portarlo in preapertura perchè regione senza osservatorio regionale e senza tradizioni per la caccia a questo selvatico.Quindi a me 2 giornate bastano 1-2 a tortore 12-13 quaglie.Poi lotta con studi che abbiamo, per portare il bottaccio sassello cesena al 31 gennaio si può.Fino al 10 il colombaccio e starei bene così

Certamente ridurre i parchi e le zone interdette ma qui ci vuole tempo e l'onesta' intellettuale a dire che nessuno mai delle nostre associazioni ha mai fatto ricorso contro la parchizzazone della giunta di sinistra appoggiata da arcicaccia!

Per il resto il progetto era farci seguire da uno o due avvocati per far si che la regioni non sbagli a stilare calendari e ricordarsi di rinnovare piani faunistici vas via ect ect.Ma io mi chiedo pago 60 euro per l'assicurazione perchè non posso pretendere da loro?Perchè non mettermi in campo io visto la non preparazione di questa gentaglia,perchè non stargli attaccato ai coglioni come ho fatto io da febbraio ad oggi?

Sia chiaro non è una bocciatura,sono pronto a farmi assistere da avvocati,ma io ci tengo a farmi rispettare ed a dirgliene 4 sempre a chi non mi rispetta, e convincerli attraverso la conoscenza che certe cose si possono fare,ma ci vuole la volontà e la memoria per ricordarsi che anche quando apre la caccia dovete pretendere e non pensare solo a fare bum bum bum.

Saluti.

saluti.

Chi è il buon Gennaro che stai menzionando?

Poi chi vivrà vedra'.

Saluti.

saluti.

Il parco dei monti Picentini si é mangiato l'87% del territorio del mio paese, nonostante si sono succedute varie amministrazioni e tante promesse, nessuno ha avuto voglia di ritoccare quei limiti (estendere il parco fino al centro del paese, a cosa serve?). Certo che se un giorno potesse essere possibile stravolgere la "parcomania" del passato, io saró presente.
Vi auguro un ibal per l'annata venatoria appena cominciata, io (per quest'anno) staró fermo ai box.

Il parco dei monti Picentini si é mangiato l'87% del territorio del mio paese, nonostante si sono succedute varie amministrazioni e tante promesse, nessuno ha avuto voglia di ritoccare quei limiti (estendere il parco fino al centro del paese, a cosa serve?). Certo che se un giorno potesse essere possibile stravolgere la "parcomania" del passato, io saró presente.
Vi auguro un ibal per l'annata venatoria appena cominciata, io (per quest'anno) staró fermo ai box.

Come mai?Lo sai ancora devo ordinarle le cuffie,ancora un po' di indecisione....

Ma se non ci consentono di cacciare nell'ATC SA2 la caccia in Campania è finita. Poi non ho capito come mai i residente nella provincia di Salerno non possono usufruire di SA2. Facessero un solo ATC come tutte le altre province.

Come mai?Lo sai ancora devo ordinarle le cuffie,ancora un po' di indecisione....

…….ho iniziato a seguire mio Padre all’etá di 11 anni (nel 1981), a 12 compró per me il monocanna cal. 28 che custodisco ancora gelosamente. Era bello seguirlo nelle nostre cacciate e sognavo che un giorno saremmo potuti andare anche in compagnia di mio figlio, insomma “un bel triello”. In questi anni sono cambiate tante, troppe cose………… quei posti sono diventati inaccessibili, mio padre è venuto a mancare 10 anni fa, non mi sono ancora sposato. Ho lottato tanto per far si che gli amministatori (di turno) del mio comune si svegliassero e si ribellassero allo strapotere che ci ha ingabbiati in un fazzoletto di terra, ma non è servito a niente. Per me, che considero la caccia non come “predazione” era importante poter ripercorrere quei posti, sedermi su quelle stesse pietre, sentirne ancora la poesia, se a tutto ció aggiungiamo qualche problemino di salute…..beh, ecco la mia decisione di stare fermo per un po.
Per le cuffie, se ne hai un paio da tiro (quelle economiche) prova a sbracciare un po con il fucile, simulando le varie situazioni di tiro e poi valuta se possono andare, altrimenti potresti ricorrere a quella specie di tappi amplificati, sicuramente piu comodi da portare.
Chiedo scusa agli amici per l’Off Topic.
Ciao.

Per Il Coordinatore Regionale Associazione Cacciatori campani-Aderente Conf.A.V.I.Caro Gino ti scrivo per porre alla tua attenzione una problematica che ritengo di vitale importanza e che deve, a mio giudizio, essere presa IMMEDIATAMENTE in considerazione.L’ATC di Caserta, ormai a caccia aperta, continua a non validare centinaia di versamenti (non importa se cacciatori aderenti a Confavi o meno) ma ciò che più mi lascia perplesso è che ci sono, invece, innumerevoli casi di validazioni a dir poco fatte “in tempo reale”. Non ci vuole un genio per fare una ricerca sul sito Campaniacaccia e verificare la veridicità di quanto affermo. Un esempio lo individuato proprio oggi, in pochi minuti, di un versamento di un cacciatore che ha registrato i vaglia il 23.08 e gli sono stati convalidati il 2
4.08 (alla faccia della velocità), viceversa, appunto, centinaia di cacciatori che hanno pagato qualche giorno prima o dopo questa data sono ancora “in dolce attesa” di convalida. Non entro nel merito di come questo cacciatore sia stato così “fortunato” ma mi preme capire l’iter burocratico che l’ATC di Caserta sta utilizzando per le convalide.
Infatti:
1) i cacciatori hanno pagato quando finalmente sono uscite queste benedette graduatorie e sono stati autorizzati a farlo (quindi a loro capo non c’è nessuna colpa di ritardi o mancanze);
2) l’ATC di Caserta non chiede (diversamente da Napoli ad esempio) di inviare copia del versamento ai loro uffici per una validazione più veloce (quindi perchè validano i versamenti a macchia di leopardo);
3) Gli ATC devono PER LEGGE consentire a tutti i cacciatori che hanno pagato in tempo utile di poter esercitare l’attività venatoria. Bene la caccia si è aperta e c’è chi sta ancora aspettando i loro comodi.
Fatte queste dovute precisazioni. Ti chiedo:
1) di prendere IMMEDIATI contatti con l’ATC di Caserta e invitarli a risolvere questa loro mancanza;
2) Di far parte attiva il nostro Coordinatore provinciale di Caserta;
3) Di invitare tutti i cacciatori che sono ancora in attesa di convalida di farsi avanti (in modo da poterli contare e verificare la loro posizione);
4) ed infine di procedere, se ve ne sono gli estremi di fatto e di diritto, a forlmale denuncia per omissioni d’atti d’uffico (da una parte) e di abuso di potere e di interesse privato in atti d’ufficio (dall’altra).
Con affetto e stima
Francesco

Risposta gino

All’attenzione del Sig. Mattia Parente, Presidente Provinciale A.C.C. Caserta.
Caro Mattia, ti giro la nota pervenutaci da ” Un Uomo Libero ” con la quale lo stesso evidenzia, al di là del ritardo incomprensibile ed inammissibile Dell’A.T.C. nella validazione dell’iscrizione all’ambito ( la caccia è aperta ), cosa ancora più grave la validazione di iscrizioni registrate in senso temporale successive ad altri e validate in tempo reale. Ti prego di formulare una vibrata protesta su quanto sta accadendo con la preghiera di rendermi partecipe sul prosieguo dell’argomento. Cordiali saluti Gino Melfi

Una curiosita io vado lo stesso ma oggi pomeriggio si puo andare a caccia.ce una disinformazione generale

Puoi andare tranquillamente.
Puoi vedere per ulteriore sicurezza la delibera regionale del 06/09/2012 su campaniacaccia.it.
Vedi che il TAR della Campania con nota prot. n. 0665034 dell' 11/09/2012 ha confermato tutta la delibera (dove non si parla di orari di caccia bensì di giornate).
Ciao...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto