Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

Beati voi che con poco ve la cavate, e gia sapete se funziona, mentre io sono tre mesi che lavoro e il risultato lo saprò in ottobre, sono gia sicuro che devo tagliare ancora alcune piante, ma rinvio al prossimo anno, se il posto funziona, (ne sono certo), intanto vi metto le foto in sequenza del lavoro, ma non ho ancora finito, ancora per qualche giornata
buon lavoro a tutti enzo
SAM_0136.jpgSAM_0144.jpg26062012035.jpg10-7-12 002.jpg

metto un pò di foto delle pastore di quest anno...cè anche una foto di un merlo sul davanzale a un mt da mè mentre sono al pc...notare il gatto sotto....

Allegati

• Foto0991.jpg
    Foto0991.jpg
    86.7 KB · Visite: 0
  • Foto0992.jpg
    Foto0992.jpg
    86.3 KB · Visite: 0
  • Foto0993.jpg
    Foto0993.jpg
    112.1 KB · Visite: 0
  • Foto0994.jpg
    Foto0994.jpg
    134.7 KB · Visite: 0
  • Foto0995.jpg
    Foto0995.jpg
    105.1 KB · Visite: 0

Beati voi che con poco ve la cavate, e gia sapete se funziona, mentre io sono tre mesi che lavoro e il risultato lo saprò in ottobre, sono gia sicuro che devo tagliare ancora alcune piante, ma rinvio al prossimo anno, se il posto funziona, (ne sono certo), intanto vi metto le foto in sequenza del lavoro, ma non ho ancora finito, ancora per qualche giornata
buon lavoro a tutti enzo
Vedi l'allegato 30980Vedi l'allegato 30981Vedi l'allegato 30982Vedi l'allegato 30983

Bravo bel lavoro, mi piace soprattutto il capanno! Anch'io ho fatto il capanno da zero e nei due anni scorsi... ho dovuto usare parecchio la motosega:p

buon lavoro a tutti enzo
Vedi l'allegato 30980Vedi l'allegato 30981Vedi l'allegato 30982Vedi l'allegato 30983

hai avuto un bel dafare vedo! complimenti per i risultati!

- - - Aggiornato - - -

ancora 2 foto

belle pasture spigla. ma quelle bottiglie appese al sorbo, a cosa servono?

buon lavoro a tutti enzo

Bel capanno complimenti... il bosco ha sempre il suo fascino!!!

Gran bel lavoro!! Speriamo sia debitamente ricompensato. Il capanno poi...ci andrei ad abitare
buon lavoro a tutti enzo

buon lavoro a tutti enzo

Enzo non so se il posto sarà buono, lo spero , però so che è uno spettacolo!!!
merita andarci solo per passare li una mattinata!!!!
Complimenti

come sempre complimenti a tutti........
per me sabato mattina giretto ai capanni nel bolognese, quest'anno si fara' molto presto a far le pulizie, mai visto una cosa del genere, una siccita'
clamorosa con crepe nel terreno che ci si entra con i piedi, le piante non hanno vegetato per nulla, neppure i rovi, i carpini son tutti pelati e senza foglie, i frassini sono arrostiti, ci son le foglie in terra come in ottobre, gran peccato perche' dopo una gran fioritura di biancospini e sanguinelli, le piante non han tenuto neppure una bacca, davvero surreale il paesaggio.......
ieri invece ho iniziato le potature al capanno nuovo a pistoia, gran lavoro, ma son sicuro che verra' davvero bello, postero' le foto a fine lavori.

finalmente dopo tanto riesco a scrivere.purtroppo x impegni di lavoro ed extra ho tralasciato un pò i lavori al capanno.sabato sono salito...purtroppo la siccità ha rovinato le pasture,poi quest'anno non sono riuscito ad annacquare.ora metto alcune foto

Allegati

• siccità.jpg
    siccità.jpg
    82.1 KB · Visite: 0
  • siccità2.jpg
    siccità2.jpg
    87 KB · Visite: 0
  • siccità3.jpg
    siccità3.jpg
    86.2 KB · Visite: 0
  • siccitò4.jpg
    siccitò4.jpg
    85.2 KB · Visite: 0

finalmente dopo tanto riesco a scrivere.purtroppo x impegni di lavoro ed extra ho tralasciato un pò i lavori al capanno.sabato sono salito...purtroppo la siccità ha rovinato le pasture,poi quest'anno non sono riuscito ad annacquare.ora metto alcune foto

dai andrea che per fare frutta secca va bene!!! ci fai il pastoncino ai richiami! :)

- - - Aggiornato - - -

per gnacche...le bottiglie sono per non far mangiar le pasture ai nostri amici alati....

fungono da spaventa passere artigianali!

dai andrea che per fare frutta secca va bene!!! ci fai il pastoncino ai richiami! :)

sei proprio simpatico....
[Trilly-77-24.gif]

ho anche alzato il capanno perchè avevo alcune buttate che mi facevano venire il torcicollo.....il tetto è provvisorio ,stamani l'ho finito appena ho terminato il lavoro metto altre foto

Allegati

• php10MGzZAM.jpg
    php10MGzZAM.jpg
    83 KB · Visite: 0
  • phpL6zJQXAM.jpg
    phpL6zJQXAM.jpg
    81.9 KB · Visite: 0

Andrea ti consiglio di annaffiare i sorbi che sono rimasti sennò te li dimentichi..
Per fortuna in montagna da me ancora è tutto abbastanza verde a parte un aucuparia che non ha voluto attecchire... peccato, in collina invece ho tralasciato anche io e si vede, quasi tutto secco..
Oggi ho quasi finito il capanno nuovo in montagna, rimane solo da mimetizzarlo con un pò di frasche e potare un pò le buttate, lavoro di una giornata che farò ad agosto, appena posso metto le foto.. rispetto al vecchio capanno è una meraviglia, con due sole finestrelle aperte vedo tutte le buttate a 220°, e non ci sono problemi neanche a sparare alto sulle punte, come ca@@o hanno fatto a cacciarci 20 anni in quel modo non lo sò proprio, bohh..

ho anche alzato il capanno perchè avevo alcune buttate che mi facevano venire il torcicollo.....il tetto è provvisorio ,stamani l'ho finito appena ho terminato il lavoro metto altre foto[/QUOTE]

Ciao Andrea, spero tu riesca a chiudere le feritoie in tempo altrimenti lo puoi usare come avvistamento incendi, a parte gli scherzi , mi sembra stia venendo un bel lavoro, IBAL per ottobre.

- - - Aggiornato - - -

posto anche io alcune foto del capanno del mio amico , in foce i cesti ancora dovevano essere puliti.lupo1.jpglupo2.jpglupo4.jpglupo5.jpg

Beppe, ma il tuo amico è Mario quello del video Diario di Caccia su you tube? ah ah ah sembra lui???

Ieri pomeriggio mi è venuta voglia di iniziare a sfoltire le piante del capanno (pioppi e acacie). dopo 2 ore, sia per il caldo che per la vegetazione che quest'anno mi sembra il doppio dell'anno scorso, mi sono seduto demoralizzato. Devo cominciare a diradare le piante, sono troppo e ogni anno sempre più grosse.........

Beppe, ma il tuo amico è Mario quello del video Diario di Caccia su you tube? ah ah ah sembra lui???

Ieri pomeriggio mi è venuta voglia di iniziare a sfoltire le piante del capanno (pioppi e acacie). dopo 2 ore, sia per il caldo che per la vegetazione che quest'anno mi sembra il doppio dell'anno scorso, mi sono seduto demoralizzato. Devo cominciare a diradare le piante, sono troppo e ogni anno sempre più grosse.........
Ciao Gustavo,no si chiama Carlo ma il DNA deve essere lo stesso,ti capisco anche io non mi sono ancora lanciato con i lavori grossi al capanno,il caldo la fa da padrone,però ti ricordo un consiglio di mio nonno grande cacciatore, quando si partiva a pulire diceva sempre "ricordatevi che un ramo tagliato non ricresce più" quindi pulisci con parsimonia, poi a me piacciono le piante belle verdi.

Ciao Gustavo,no si chiama Carlo ma il DNA deve essere lo stesso,ti capisco anche io non mi sono ancora lanciato con i lavori grossi al capanno,il caldo la fa da padrone,però ti ricordo un consiglio di mio nonno grande cacciatore, quando si partiva a pulire diceva sempre "ricordatevi che un ramo tagliato non ricresce più" quindi pulisci con parsimonia, poi a me piacciono le piante belle verdi.

beppe ma si chiama carlo o carloantonio?? mi sembra un mio vicino di casa

- - - Aggiornato - - -

Ciao Andrea, spero tu riesca a chiudere le feritoie in tempo altrimenti lo puoi usare come avvistamento incendi, a parte gli scherzi , mi sembra stia venendo un bel lavoro, IBAL per ottobre.

certo ke le chiudo in tempo..tranquillo..sono soddisfatto del lavoro che sta venendo fuori..sabato decespugliatore e via.. però quest'anno sono rimasto indietro con i lavori..mi dovrò rimboccare le maniche!!!!!

Bel lavoro andrea ...
se riesci dai da bere ai sorbi e a tutte le piante novelle ..almeno da tenerle vive ..qua per fortuna un po di pioggia è arrivata ,tre o quattro piante nuove sono partite ugualmente ..ha fatto troppo caldo e vento e quelle piu deboli si sono seccate nonostante almeno due volte sono riuscito ad annaffiarle per bene ..
con delle feritoie del genere ci starebbero bene dei vetri a specchio .sembra di stare alla finestra di casa quando si guarda fuori ..
l'anno scorso ho provato su un lato del capanno con una lastra di plexiglass a specchio giusto per provare .. quest'anno vorrei mettere il vetro definitivo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto