Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

Bel lavoro andrea ...
se riesci dai da bere ai sorbi e a tutte le piante novelle ..almeno da tenerle vive ..qua per fortuna un po di pioggia è arrivata ,tre o quattro piante nuove sono partite ugualmente ..ha fatto troppo caldo e vento e quelle piu deboli si sono seccate nonostante almeno due volte sono riuscito ad annaffiarle per bene ..
con delle feritoie del genere ci starebbero bene dei vetri a specchio .sembra di stare alla finestra di casa quando si guarda fuori ..
l'anno scorso ho provato su un lato del capanno con una lastra di plexiglass a specchio giusto per provare .. quest'anno vorrei mettere il vetro definitivo
ciao pablo a proposito di pasture leggevo che il tuo bait è pieno di fitolacca..da noi il pare le pianta ma non viene...dice che deve nascer da sola...

eccomi qua... scusate la latitanza ma quest anno sta andando cosi.. sto sistemando casa e il tempo libero è ridotto al minimo... chi mi conosce è a conoscenza della brutta sorpresa che ho avuto l inverno scorso per quanto riguarda il capanno... proprio in qst giorni mi sto mobilitando per avere il permesso per spostarmi in un altro bosco poco lontano .. speriamo in bene che sia la volta buona... sicuramente nn potrà eguagliare quello vecchio ma è andata cosi... vi terrò aggiornati su come andrà la vicenda.... :D

eccomi qua... scusate la latitanza ma quest anno sta andando cosi.. sto sistemando casa e il tempo libero è ridotto al minimo... chi mi conosce è a conoscenza della brutta sorpresa che ho avuto l inverno scorso per quanto riguarda il capanno... proprio in qst giorni mi sto mobilitando per avere il permesso per spostarmi in un altro bosco poco lontano .. speriamo in bene che sia la volta buona... sicuramente nn potrà eguagliare quello vecchio ma è andata cosi... vi terrò aggiornati su come andrà la vicenda.... :D

ciao ragazzo quando saprai qualcosa??

cioa ragazzo..mi son detto azz..quello chissà che roccolo sta preparando..scherzo...spero che tt si risolvi bene giuliano..poi se il posto non sarà come quello di prima, pazienza...è sempre meglio che non averlo...magari chissà che non sia altrettanto picevole...auguri..
ciao..

grazie ragazzi! :D stasera contattato il proprietario di un bosco.. dopo un po di tentennamenti sembra sia daccordo nel firmarmi l autorizzazione... il bosco si trova a circa 80 /100 mt da quello vecchio... il lato che intendo utilizzare è a confine con 4 file di meleti lunghe circa 150 mt. come piante ci sono un noce sul davanti e una pioppa sul retro altissima.. vedremo dai...

grazie ragazzi! :D stasera contattato il proprietario di un bosco.. dopo un po di tentennamenti sembra sia daccordo nel firmarmi l autorizzazione... il bosco si trova a circa 80 /100 mt da quello vecchio... il lato che intendo utilizzare è a confine con 4 file di meleti lunghe circa 150 mt. come piante ci sono un noce sul davanti e una pioppa sul retro altissima.. vedremo dai...

In bocca al lupo anche da parte mia, vedo che anche tu sei di TN dove cacci ? Ciao Michele

allora sei sempre nella zona ...bene dai...allora aspettiamo tue notizie ufficiali...io stamattina ho messo fuori gli spauracchi per proteggere i sorbi...le ghiandaie li han gia presi d mira...
(x Marco : ho messo anche le bottiglie di plastica ;-))...purtroppo sono ritornati i chinghiali...caz...ma con sto secco che cavolo vengono vengono a fare al solivo ..perchè non se ne stanno
nelle valli all'umido ????..mi dicevano che c'è in giro un esemplare femmina enorme...con i piccoli...
per me altro che uno.. sollevano delle pietre enormi..

allora sei sempre nella zona ...bene dai...allora aspettiamo tue notizie ufficiali...io stamattina ho messo fuori gli spauracchi per proteggere i sorbi...le ghiandaie li han gia presi d mira...
(x Marco : ho messo anche le bottiglie di plastica ;-))...purtroppo sono ritornati i chinghiali...caz...ma con sto secco che cavolo vengono vengono a fare al solivo ..perchè non se ne stanno
nelle valli all'umido ????..mi dicevano che c'è in giro un esemplare femmina enorme...con i piccoli...
per me altro che uno.. sollevano delle pietre enormi..
grande rinaldo...noi taglio piante davanti e sulla sinistra nel boschetto...ora mi piace sempre di piu....sono andato nel capanno vecchio e ho messo bottiglie pure li...magari qualche pome ci andrò a sparare...speriamo che piova senò le pasture vanno a farsi benedire!!!!![allah.gif]

grande rinaldo...noi taglio piante davanti e sulla sinistra nel boschetto...ora mi piace sempre di piu....sono andato nel capanno vecchio e ho messo bottiglie pure li...magari qualche pome ci andrò a sparare...speriamo che piova senò le pasture vanno a farsi benedire!!!!![allah.gif]

ieri anche io ho fatto fuori 8 bidoni circa 1400 lt d'acqua...dopo un paio d'ore sembrava alla base delle piante era sciutto come se nulla fosse...aspettiamo..oggi hanno messo temporali...speriamo non grandini...altrimenti siam fottuti...ciao

Se dovessi dar acqua a tutte le piante che ho al capanno mi ci vorrebbero un paio di autocisterne...... In questi giorni davan temporali ma da me neanche l'ombra, sabato sera ne è passato uno vicino, ma ha portato solo vento, ieri sera non ha bagnato nemmeno la polvere.....le pasture le ho controllate sabato e son belle, aiutate dal fatto che sono al "ruers", in zona d'ombra, ma un po' d'acqua non farebbe male. Sabato prossimo con la luna in calo taglierò un po' di boschetti di nocciola in modo da sfoltire un po'.

ehhh bestiazza te se ancora vivo allora mai farte sentir!ben ben son contento dai.ciao

anche qua la siccita sta facendo i suoi morti ...il deposito d'acqua è serviro per due abbondanti bevute a tutte le piante novelle ora è secco bruciato ..,cio' nonostante le bacche cadute o semi appassite ,e prato al limite della sopravvivenza ..se non arriva pioggia entro una settimana ..prevedo un'anno come la stagione scorsa dove avevamo il sottobosco secco bruciato e di migratori non se ne sono fermanti ,causa abitat inospitale ..
sono stato visitato dalla porcella per fortuna con danni limitati a qualche bosco di phito ribaltata ..ora ho provato a spargere tutt'attorno al giro piante carburo in polvere
(la teoria che il carburo funziona da deterrente per i cinghiali mi è stata suggerita da un noto transessuale di perugia[cupidarrow.gif]..)
vedremo se funziona ..

anche qua la siccita sta facendo i suoi morti ...il deposito d'acqua è serviro per due abbondanti bevute a tutte le piante novelle ora è secco bruciato ..,cio' nonostante le bacche cadute o semi appassite ,e prato al limite della sopravvivenza ..se non arriva pioggia entro una settimana ..prevedo un'anno come la stagione scorsa dove avevamo il sottobosco secco bruciato e di migratori non se ne sono fermanti ,causa abitat inospitale ..
sono stato visitato dalla porcella per fortuna con danni limitati a qualche bosco di phito ribaltata ..ora ho provato a spargere tutt'attorno al giro piante carburo in polvere
(la teoria che il carburo funziona da deterrente per i cinghiali mi è stata suggerita da un noto transessuale di perugia[cupidarrow.gif]..)
vedremo se funziona ..

........mi meraviglio di te......un luminare delle porcelle che si fa' consigliare da quello la', mah!!!!!!!!!

Sorbi con parecchie bacche...ma ormai posso dire avevano parecchie bacche il fatto di essere nel bosco purtroppo......ghiri e merli ed ora spaventoso secco me li hanno puliti a dovere..e ormai devo dire al solito......il fatto di avere la casa vicino al bait fa si di avere una colonia spaventosa di stè cacchio di topi che vanno sulle piante...ora pian piano cerco di rimediare...ma ogni hanno è la stessa solfa....al bait in alto va meglio molto meno secco e zero presenza di roditori e simili........

Sorbi con parecchie bacche...ma ormai posso dire avevano parecchie bacche il fatto di essere nel bosco purtroppo......ghiri e merli ed ora spaventoso secco me li hanno puliti a dovere..e ormai devo dire al solito......il fatto di avere la casa vicino al bait fa si di avere una colonia spaventosa di stè cacchio di topi che vanno sulle piante...ora pian piano cerco di rimediare...ma ogni hanno è la stessa solfa....al bait in alto va meglio molto meno secco e zero presenza di roditori e simili........
l' anno scorso con i roditori rimediai abbastanza bene con un po' di prevenzione da inizio estate, quest'anno non c'e' stat bisogno perche' la fruttificazione dei sorbi e' praticamente trascurabile.......

dopo tanti giorni posso finalmente riscrivere..causa lavoro e poco tempo libero sono stato molto assente..lavori al capanno a buon punto.sabato messo i secchi .ora devo potare le piante ma aspettero' i primi di settembre.

ciao andrea, non è un po tardino per potare ora
il babbo mi dice sempre che non vuole lasciare tagliature fresche

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto