Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

taglio d erba nel capanno che cacciamo.....

- - - Aggiornato - - -

avendo tempo oggi abbiam fatto pulizia anche in quello dove cacciavamo anni fa...l anno prox sarò intestato io e qualche volta andrò da solo....che bel!!!!!!!!le prime 2 foto sono il solito bait...le altre quello vecchio(o il mio prox)

Allegati

• Foto0921.jpg
    Foto0921.jpg
    97.9 KB · Visite: 0
  • Foto0922.jpg
    Foto0922.jpg
    95.7 KB · Visite: 0
  • Foto0925.jpg
    Foto0925.jpg
    98.5 KB · Visite: 0
  • Foto0926.jpg
    Foto0926.jpg
    99.7 KB · Visite: 0
  • Foto0927.jpg
    Foto0927.jpg
    98.6 KB · Visite: 0

Bella sbarbata stefano ... belli anche i roveri sarebbe oro per me avere un paio di piante grandi al capanno ..[cry.gif]..

per pecos
sto aspettando che piova e che si riempia di acqua dovrei avere 5-6 metri cubi d'acqua in deposito ..se fa come l'estate scorsa muoiono tutte le piante giovani ..cosi dovrei riuscire a tenere verde ...poi a caccia al mattino è facile prendere qualche tordo vicino alle pozzette ..

quanto dista dal tuo marco??sono simili guardando le foto
sembrano propio uguali vero???disteranno200 mt linea d aria.....è in linea alla passata davanti di quello che cacciamo ora..faceva la metà dei nm di quello nuovo ma al pare piaceva un sacco...

iniziati i lavori al nuovo capanno che mi hanno autorizzato quest'anno, va rifatto da zero e per ora si vede poco, ma metto qualche foto del posto........

- - - Aggiornato - - -

altre 2......

Allegati

• DSC00534a.jpg
    DSC00534a.jpg
    63.7 KB · Visite: 0
  • DSC00535a.jpg
    DSC00535a.jpg
    58.9 KB · Visite: 0
  • DSC00536a.jpg
    DSC00536a.jpg
    66.7 KB · Visite: 0
  • DSC00538a.jpg
    DSC00538a.jpg
    69.9 KB · Visite: 0
  • DSC00537a.jpg
    DSC00537a.jpg
    75.5 KB · Visite: 0

bello Lorenzo. non mi sembra che ci sia tanto da fare

in effetti il lavoro piu' grosso sara' quello di fare il capanno, per il resto, un po' di potature e qualche ramo da togliere e mettere un po' di filarole, ma il tempo c'e'........

BELLO.
mi piace Lore, vedo delle piante che se potate bene fanno la differenza!
e gli arbusti altezza 1m mi piacciono per appenderci le gabbie!
sto gia viaggiando con la testa..
si, li ho potati in quel modo apposta, da qui' a settembre ributtano e fanno un bel cesto per nesconder la gabbia,
fino alla settimana scorsa dove ora c'e' una specie di prato eran tutte ginestre e stipa, il primo giorno di lavoro, grazie anche a 2 aiutanti d'eccezione ( osservatore romano e suo figlio che saranno collaboratori dell' appostamento ) abbiamo pulito la parte bassa, poi si procedera' con le potature piu' avanti, ma prima voglio piazzare il capanno.........

il posto promette bene ...ma passano gli uccelli di li?????? di sicuro qualche uccello si.bisogna vedere se cacciabile o no!!!conoscendoti mi sa che non saranno cacciabili ma solo pigliabili.ciao

molto belli anche gli appostamenti di spigla...vedrai ceh bello da solo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto