Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

ieri sono stato a sistemare uva selvatica e uva canadese ..penso che nel giro di un paio d'anni dovrebbero coprirmi tutte le file di pertichelle ..

belle le pertiche ricoperte paolo.......
ma sai che pensavo, che appena ci sparate sopra con quei cannoni che usate tu e i tuoi colleghi......addio vite del canada'!

..di solito gia ai primi di ottobre di foglie non ce ne sono piu gia a fine agosto tendono a diventare rosse .. ..restano solo i rami e le eventuali bacche ..sull'altro lato del capanno sono anni che ci spariamo ed è ancora bella verde ..se poi è vigorosa rotto un ramo l'anno dopo ne arriva un'altro .. per ora problemi di visibilita non ne ho anche perche sono giovani e le tengo legate per farle correre sulle pertichelle nude ....poi tra qualche anno se servira si pelano alla bisogna ..

Come ogni nuovo posto c'è sempre un gran lavoro da fare e sicuramente si faranno migliorie su sbagli fatti precedentemente ad altri capanni. Caro Lorenzo così a vista è un posto ok e certamente ti sarai informato prima di farlo. Buon lavoro e un saluto al babbo.

Come ogni nuovo posto c'è sempre un gran lavoro da fare e sicuramente si faranno migliorie su sbagli fatti precedentemente ad altri capanni. Caro Lorenzo così a vista è un posto ok e certamente ti sarai informato prima di farlo. Buon lavoro e un saluto al babbo.
hai voglia se mi sono informato, il capanno li' c'e' sempre stato, ora e' in abbandono da diversi anni perche' il vecchio proprietario aveva smesso di andare a caccia, ne avevano fatto un altro li' vicino e quindi non c'erano piu' le distanze per rifarlo, ora si..................

hai voglia se mi sono informato, il capanno li' c'e' sempre stato, ora e' in abbandono da diversi anni perche' il vecchio proprietario aveva smesso di andare a caccia, ne avevano fatto un altro li' vicino e quindi non c'erano piu' le distanze per rifarlo, ora si..................

Lorenzo vedo che hai una gran voglia di lavorare, vieni un pò anche ad Arezzo che c'ho da rifare il capanno mi dai una mano!!
Comunque non mi sembra che il tuo lavoro sia esagerato a parte qualche ramo che viene verso il capanno, e rifare il capanno appunto....

ciao e buon lavoro e non trovare troppi funghi....

Ieri e oggi pomeriggio dedicati a smontare il vecchio capanno di montagna, troppo piccolo, basso, fatto male e con poche feritoie, da domani comincia la costruzione del nuovo, penso lo farò in perlinato di abete di mt 2x2..., poi metterò le foto...

ciao

Ieri e oggi pomeriggio dedicati a smontare il vecchio capanno di montagna, troppo piccolo, basso, fatto male e con poche feritoie, da domani comincia la costruzione del nuovo, penso lo farò in perlinato di abete di mt 2x2..., poi metterò le foto...

ciao

viene che è un gioiello! buon lavoro!

viene che è un gioiello! buon lavoro!

Grazie a tutti, stà venendo bene, rispetto a quello di prima sembra una caserma tant'è grande, ma mi piace stare comodo, con un numero esagerato di finestre, poi quando non servono tengo aperte solo quelle necessarie (specie a giorno fatto)...Poi ci voglio un armadietto, il posto per la stufina, due seggiole comode..
Di grosso mi è rimasto da fissare le finestrelle con le cerniere e i catenacci, impregnare il tutto, impermeabilizzare il tetto, poi passo alle "leccature", gomma sul pavimento (attutisce il rumore dei passi) e sugli appoggi dei fucili, poliuretano e silicone per chiudere i buchini in quà e in là, specchietto retrovisore per la pianta dietro, isolante sulle pareti, comincio a mettere le frasche intorno perchè anche se si seccano proteggono il legno dal sole.. ecc. ecc.

Lavoro la mattina, a capanno vado il pomeriggio e la sera mi rifiuta anche la vasca da bagno da quanto puzzo ([17]anche se a 1000 metri ci sono sempre 5/6 °C in meno si suda sempre parecchio)...
Pasture in quota ancora freschissime, in collina tutto secco e adios amigos..[8]

ciao

- - - Aggiornato - - -

E comunque quest'anno almeno riuscirò a tirare a tutti i tordi che mi capitano e a vederne molti di più, l'anno scorso era una impresa titanica con le feritoie minime e le piante a 270°, ho riscoperto delle ottime buttate che erano impossibili da controllare (tra tutte il pioppo enorme sulla sx del capanno, dove ci presi le prime due cesene dell'anno) ......

iniziati i lavori al nuovo capanno che mi hanno autorizzato quest'anno, va rifatto da zero e per ora si vede poco, ma metto qualche foto del posto........

- - - Aggiornato - - -

altre 2......

Con questo hai 3 capanni da gestire? Non è che sia semplice ...

Con questo hai 3 capanni da gestire? Non è che sia semplice ...
3 e mezzo, ho anche un temporaneo...........comunque siamo in due e in quello nuovo ci saranno anche 2 collaboratori d'eccezione, un amico del forum e suo figlio.............
vedremo da qui' a ottobre di sistemarli tutti, anche se devo dirti la verita', non ero mai stato indietro e svogliato come quest'anno.........

3 e mezzo, ho anche un temporaneo...........comunque siamo in due e in quello nuovo ci saranno anche 2 collaboratori d'eccezione, un amico del forum e suo figlio.............
vedremo da qui' a ottobre di sistemarli tutti, anche se devo dirti la verita', non ero mai stato indietro e svogliato come quest'anno.........

Quando hai finito se mi vuoi dare una mano........... ancora al mio capanno non ho fatto niente........

perchè stai invecchiando Lore,e il caldo ti da noia, come i nostri vecchi che stanno sotto la pergola, in verità se hai troppi capanni da sistemare e facile trascurarne qualcuno, io ne ho 2 e il secondo si deve arrangiare.

perchè stai invecchiando Lore,e il caldo ti da noia, come i nostri vecchi che stanno sotto la pergola, in verità se hai troppi capanni da sistemare e facile trascurarne qualcuno, io ne ho 2 e il secondo si deve arrangiare.

comunque da domani si inizia, poi visto che quest'anno avro' ferie in abbondanza, vedrai che qualcosa si fa'...........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto