Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

..sabato sono andato in spedizione per sistemare il capanno di pianura che proverò quest'anno a novembre/dicembre..vi giro le foto del posto questa primavera e dopo i lavori...spero di non aver pulito troppo..si trova vicino alla torre di S.Martino attaccato a un vigneto..

francesco70 ha scritto:
Se cacci solo in inverno penso che i pioppi abbiano già perso tutte le foglie e forse non era necessario pulire tanto, comunque cesene e sasselli non dovrebbero infastidirsi del troppo spoglio.
bellissimo il capanno super mimetizzato.
ibal e ciao.

sì lo so..il fatto è che era proprio in uno stato pietoso pieno di fili di ferro e vecchi pali per secchi legati insieme..poi avendo noleggiato la piattaforma (io sui pioppi non ci salgo!)
ho preferito approfittarne per dare una bella pelata dato che è anche lontano da casa e non posso andarci spesso..l'hanno prossimo se ne vale la pena, saremo più delicati :)
..poi magari ci faccio anche una scappata per i fringuelli a ottobre ;)

ZICCHIO71 ha scritto:
Ben fatto, solo che mi sembra un pò "sporchetta" la prima da destra....

la foto inganna un po'..in basso a dx c'è un bel cspuglio di sanguinello e sopra un salice ritorto che ho preferito non toccare troppo..
a destra fuori dalla foto c'è un altro pioppo più basso su cui ho messo un altro piccolo secco..in generale comunque si vede bene..sono poi 3/4 piante in tutto

botahv79 ha scritto:
per i fringuelli mi sembra molto buono, pure la zona e' buona.

me lo ha detto anche il contadino dei fringuelli...io non conosco la zona ma ci sono diversi capanni (dal capanno ne ho visti almeno 4 nei dintorni..) quindi presumo che sia una zona buona...
il fatto che sia stato abbandonato da un po' di anni mi fa pensare che non sarà un granchè, ma chi lo sa...io ci sono andato solo 3 o 4 volte a dicembre del 2008 e una mattina (l'unica [****.gif] ) avevo preso 6 gardene

non sono abituato a cosi' poche piante comunque bello ,buono te lo dira' il tempo, io e mio zio cr 10 anni fa' abbiamo preso un capanno abbandonato da tempo perche a detta di molti NON ERA IL MASSIMO abbiamo solo cambiato posizione al capanno e non ti dico ,penxa che il propietario del terreno non ci ha piu' rinnovato il permesso per andarci lui [****.gif] cosi' e' la vita ciao

Grazie a tutti per i complimenti!!
L'appostamento si trova a 950 mt subito sotto il valico.Anche se dalle foto non si vede bene,ho abbastanza beccare intorno al capanno.
Sono circondato da felci e marruche (biancospino) e anche se non puo' sembrare vero vi assicuro che nel giro di 20-25 giorni mi ritrovero' a cacciare con tutte le felci accasciate in terra e le buttate quasi del tutto spoglie e siccome il periodo migliore si concentra sempre verso la fine di ottobre il fatto di aver pulito parecchio non mi ha mai pregiudicato il carniere, anzi nel 2000, primo hanno del capanno e pulizia minimale.spesso non si vedevano e si faticava molto a recuperarli.Da quando abbiamo iniziato a preparare la piazza cosi(e sono gia 4 anni),mai piu' perso o non visto un uccello!!
Vi posto le foto di come era qualche anno fa!!!

Inserisco due foto del mio capanno quota 1300..sono tutt'ora in fase lavorativa a lavori ultimati posterò il tutto (se riesco a completarlo, tanto fine a metà ottobre non vado di sicuro)...due foto per rendere l'idea di dove sono...in una si vede in lontananza il monumento del guglielmo e nell'altra parte del colle di san zeno e monte campione....[attachment=1:303qmnfs]16092010009 (600 x 450).jpg[/attachment:303qmnfs][attachment=1:303qmnfs]16092010009 (600 x 450).jpg[/attachment:303qmnfs]

phablo.p ha scritto:
aldo!! è tutto bello segato allora il decespugliatore funziona !!
ah ah ah a tratti funziona....lavoravo un po mi fermavo e nel frattempo mettevo un secco finito quello riprendevo a segare e vià così fino a sera...almeno variavo il lavoro....
Per Lorenzo..eh si li ho messi tutti io i secchi...se vuoi saperlo anche da solo...ormai è tutta tecnica....preparo tutto, lego il paletto al secco...lego la mia corda al secco, me la lego alla cinta e via..in cima poi me la tiro su e la lego.......amo i secchi...la cosa che preferisco fare....sono un seccaro...ah ah

duel ha scritto:
phablo.p ha scritto:
aldo!! è tutto bello segato allora il decespugliatore funziona !!
ah ah ah a tratti funziona....lavoravo un po mi fermavo e nel frattempo mettevo un secco finito quello riprendevo a segare e vià così fino a sera...almeno variavo il lavoro....
Per Lorenzo..eh si li ho messi tutti io i secchi...se vuoi saperlo anche da solo...ormai è tutta tecnica....preparo tutto, lego il paletto al secco...lego la mia corda al secco, me la lego alla cinta e via..in cima poi me la tiro su e la lego.......amo i secchi...la cosa che preferisco fare....sono un seccaro...ah ah
caro seccaro, se passi da pistoia ti trovo il che fare..........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto