Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Infatti ho specificato che era ed è tutt'ora un cantiere aperto...mi manca infatti di mettere a posto tutte le postazioni per le gabbie...sei stato troppo buono dicendo che stonano..fan proprio schifo...domani pomeriggio forse riesco a fare un salto per cercare di mettere un po' tutto a posto....pian piano andrà tutto a "bolla"....spero.......
[up.gif]

Quat casì..tanto ala prima fiocada te ghe sa finit de na sò [marameo.gif] [lol.gif]

Diego ha scritto:
duel ha scritto:
Infatti ho specificato che era ed è tutt'ora un cantiere aperto...mi manca infatti di mettere a posto tutte le postazioni per le gabbie...sei stato troppo buono dicendo che stonano..fan proprio schifo...domani pomeriggio forse riesco a fare un salto per cercare di mettere un po' tutto a posto....pian piano andrà tutto a "bolla"....spero.......
[up.gif]

Quat casì..tanto ala prima fiocada te ghe sa finit de na sò [marameo.gif] [lol.gif]
ingaggerò uno sherpa che mi porta le gabbie e no so li stes!!furbetto......certo che el fioca mai, proprio quest'anno ga de fiocà presto?.....l'importante e che le pases le gardene poi....

per i cecchi io uso prevalentemente castagno quei bei ciuffi che escono in cima alle piante...salgo a taglirali in gennaio febbraio e poi li lascio seccare...coem palo uso il carpino anche lui tagliato in inverm
no con luna calante(fondametale) la noce mi paice poco perchè troppo fragile...dimenticavo che i castagni li tengo legati dimodochè i rami si posizonano come meglio credo.

quest'anno ho ustao un favoloso salice selvatico(gatol in bergamasco) che ha una struttura di rami molto bella e articolata mi hanno detto i veccbhi che è anche duraturo....visto che ho solo un secco ho usato un palo di ferro per issarlo: sta dove lo metti e non si rompe....pesa un po ma io sono forte!!!!ciao

francesco70 ha scritto:
Scotti ha scritto:
[textarea:2019yacb]Ragazzi, scusate l'off topic:
mi serve per il pezzo inviato alla nuova rivista di caccia con la quale collaboriamo, una foto di un bel capanno tipico per tordi, (anche in veste autunnale dello scorso anno) insomma di quelli che ci sono anche in questo topic, ma in alta risoluzione.
In più se l'avete, anche una foto di richiami vivi.
Una delle due verrà sicuramente pubblicata. Avrei urgenza. Grazie in anticipo.
Ah, dimenticavo: la mia e-mail dove inviare le foto: [email protected][/textarea:2019yacb]

A me piace molto il capanno di Roberto 75, comunque facciamo un sondaggio e diamo una risposta a Tino ...
Tino puoi dirci quale è questa nuova rivista?
ciao

Mandatemi 'ste foto che le debbo mandare via con urgenza, dopodichè nei prossimi giorni vi saprò dare tutte le delucidazioni in merito.

Ciao

duel ha scritto:
grande carlo....anche secondo me il gatol non è duraturo ma tanto carlo è forte..... [up.gif]

vi odio
[violent.gif]

magari è uun altra piante....non l'ho trovata così fragile...flessibile si ma non fragile...vi aggiornerò più avanti

CACCIA78 ha scritto:
duel ha scritto:
grande carlo....anche secondo me il gatol non è duraturo ma tanto carlo è forte..... [up.gif]

vi odio
[violent.gif]

magari è uun altra piante....non l'ho trovata così fragile...flessibile si ma non fragile...vi aggiornerò più avanti
ma non è che hai messo il gattice ovvero quel pioppo che ha il sotto delle foglie bianco/argentato, perchè il salice che dici tu, che nasce spontaneo lungo i fiumi si tronca solo a guardarlo...?

dopo aver visto certi "capolavori" nelle pagine dietro, con timidezza, ecco 4 foto del nostro ( siamo in tre amici) nuovo capanno, fatto in 8 mattinate.
abbiamo tolto tanta di quella roba dal piano d' avanti che basterebbe per una stagione ad una famiglia senza spengere mai l fuoco.
per quest anno ci accontentiamo ( manca il telo o le frasche al capanno e alcuni secchi che metteremo a breve) il prossimo anno sarà di vera rifinitura. prima vediamo se il posto merita.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto