FABARM XLR5 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FABARM XLR5

ciao bigio il bicchierino in elastomero non lo pulire mai con nessun detergente e la parte superiore color ottone per non farla annerire e quindi rovinare ci va messo un po di grasso cosi' i residui della combustione si attaccano al grasso e con un panno viene via subito comunque io ho un pistone di riserva ordinato a parte macome ho gia detto sono 3 anni che ho questo fucile e di cartucce ne ha sparate tantissime sopratutto al tiro a volo ciao e a presto

all' apertura per la contentezza ho perso [42] [Trilly-11-11.gif] [6] i tre strozzatori *,**,****,con relativo astuccio e non li dovevo nemmeno usare con convizione , già ho telefonato (in maniera sbrigativa) all'armiere (ma non lo sapeva quanti €€€€€;££££££),quanto mi è costata la frittata chi me lo sa dire ????????????????? grazie [tenerezza.gif] :cry:

Sul fucile non posso dare opinioni ma posso dire che l'azienda e' veramente seria e disponibile.
Ho mandato una email per ricevere materiale illustrativo riguardo il Composite e tempo 4 giorni mi e' arrivato il deplian di tutti fucili Fabarm e tutti i listini prezzi.

Si, alla Fabarm sono in gamba.....niente da aggiungere.

Ho sparato con l' XRL5 e per quanto riguarda il fucile, la canna e il funzionamento in generale è stato impeccabile......c'è anche un'ottimo rapporto qualita' prezzo....anche qui', nient'altro da aggiungere.

Cordialita'.

danilovic 73 ha scritto:
ciao bigio il bicchierino in elastomero non lo pulire mai con nessun detergente e la parte superiore color ottone per non farla annerire e quindi rovinare ci va messo un po di grasso cosi' i residui della combustione si attaccano al grasso e con un panno viene via subito comunque io ho un pistone di riserva ordinato a parte macome ho gia detto sono 3 anni che ho questo fucile e di cartucce ne ha sparate tantissime sopratutto al tiro a volo ciao e a presto

Purtroppo quello che dici e' vero e ne ho fatto le spese.... Ingenuo e novizio di questo pistone in elastomero,lo puli' con olio x fucili,lubrificandolo.... Mai avrei pensato che così facendo,più volte mi ha fatto cilecca dopo la seconda fucilata.... Lo stavo x picchiare su un grosso masso quando mi venne la brillante idea di chiedere sul forum se altri che avevano l' H368 avessero il mio stesso problema.... Uno ( non ricordo chi) mi rispose che avevo sbagliato a lubrificare l' elastomero..... Lo asciugai subito accuratamente.... Non mi ha più fatto vedere i sorci verdi....

Ora io mi domando : ma e' così delicato questo PISTON PULSE ??? Durerà nel tempo ???

Mah

bigio

Sta' tranquillo Bigio....il pistone non è delicato...

Quello che ho usato giorni fa' (l' XRL5) è stato portato in spagna a tordi, al percorso quasi 2 volte a settimana a giornata piena, in Marocco a Tortole.......insomma, ha sparato tante di quelle cartucce che forse a un cacciatore normale gli ci vogliono 2 vite.......e non si è rotto niente, anzi, a tutt'oggi sembra funzionare ancora meglio, sembra piu' sciolto......

a buon intenditor....

Cordialita'.

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

nessuno mi sa rispondere???

hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
grazie

rinnovo la domanda sulla modalità di scaricamento del fucile e vi pongo un altro quesito, a voi succede che il contenitore delle cartucce,, quando scaricate il fucile,, è rovinato??
c'è qualcosa che le graffia quando entrano nel serbatoio :-?

quote]
rinnovo la domanda sulla modalità di scaricamento del fucile e vi pongo un altro quesito, a voi succede che il contenitore delle cartucce,, quando scaricate il fucile,, è rovinato??
c'è qualcosa che le graffia quando entrano nel serbatoio :-?[/quote]

Cosa intendi per contenitore delle cartuccie?

hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
grazie

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.

Gianni ha scritto:
hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
grazie

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.

grazie gianni non è un gran problema, volevo solo sapere se era un difetto del mio fucile o è una cosa normale adesso che mi hai detto che tu hai lo stesso problema mi sento meglio, per il fatto della graffiatura dei bossoli mi sai dire niente?? [26]

nessuno mi sa rispondere???[/quote]

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.[/quote]

grazie gianni non è un gran problema, volevo solo sapere se era un difetto del mio fucile o è una cosa normale adesso che mi hai detto che tu hai lo stesso problema mi sento meglio, per il fatto della graffiatura dei bossoli mi sai dire niente?? [26][/quote]

A me non succede, sicuramente cè qualche corpo estraneo da individuare, ispeziona l'esterno del serbatoio con una lampada ed una lente e se proprio non noti niente smonta il serbatoio, se ti è difficile farlo vai da un'armiere, ma la garanzia Fabarm non dura 3 anni?

Io ho un h35lion , la mollettina per scaricare il serbatorio è stata durissima nei primi mesi poi la situazione è migliorata ma è ancora piuttosto dura e comunque scaricare il serbatoio mi sembra sempre piuttosto difficile rispetto ad altri fucili,comunque non riga i bossoli. Il massimo fastidio me la da la levetta del cut off, quando prendo il fucile per imbracciarlo, inavvertitamente la tocco e mi sale la cartuccia dal serbatoio con la prima in canna...... [5a] :cry:

hunterTP ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
quella interna è dura e scomoda

e tu come lo scarichi il fucile??
io il fucile lo scarico con il bottone che c'è sotto che ti infila la cartuccia sulla levetta e scarrelli togli tutte le cartucce

Ho fatto delle prove ora sul mio xlr composite.
Nessun graffio sul fondello del bossolo e la linguetta del fermo cartuccia è molto morbida l'unico neo che è messa al contrario rispetto allo standard come sono al contrario tutti gli altri comandi tipo il cutoff ma ha il suo motivo.
Molto comodo inserire la cartuccia senza girare il fucile e molto comodo estrarre la cartuccia anchessa senza girare il fucile.
La linguetta del fermo cartuccie per averle provate ti posso dire che il maxus è il più comodo poi l'Xlr
Il mio ex benelli crio è il peggiore di tutti molto dura è impossibile togliere la cartuccia con i guanti in inverno.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto