FABARM XLR5 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FABARM XLR5

Lorenzo io ti parlo del fabarm H368 lion con tribore e strozzatori da 50 mm ,con l xlr5 e tribore HP con strozzatori inner da 82 mm il problema e' stato risolto ....,compralo tranquillamente costa anche il giusto....

Bigio

domenica faccio il battesimo sulla selvaggina con il mio nhuovo fabarm xrl composite canna 76 (prima avevo quello in legno canna 71), al piattello mi sono trovato meglio che con l'altro sia come presa che come bilanciamento, e se sparo come al piattello per i colombi non c'è salvezza ahahah

X far rispondere allodola maschio ,basta mette il gremignolo....,ci rimane come i pettirossi...ahahahahahahah.... Questo argomento gli sta a cuore....,ma non lo sa che con quella canna da 76 ci può solo che raccattare le olive :) ....,non ci cogli nemmeno un pagliaio ....

Cmq ti sfido con il super sport

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
X far rispondere allodola maschio ,basta mette il gremignolo....,ci rimane come i pettirossi...ahahahahahahah.... Questo argomento gli sta a cuore....,ma non lo sa che con quella canna da 76 ci può solo che raccattare le olive :) ....,non ci cogli nemmeno un pagliaio ....

Cmq ti sfido con il super sport

bigio
il mio amico si è preso il super sport e domenica siamo insieme, e si è trovato molto bene....anche se al tiro al piattello ha bevuto [Trilly-77-24.gif]

Comunque a parte gli scherzi lo reputo un fucile buono come tanti altri......un fucile superlativo per me adesso è solo il Greystone, ed ancora non sono convinto di portare domenica il Fabarm, ma se non lo porto a colombi quando lo porto?? :grin:

Ciao HunterTP,
io ho il Fabarm Xlr5 in legno canna 71 con strozzatori da 82mm
se hai un 2 stelle fisso dovresti fare dei gran tiri....io per ora (piattelli e quaglie di riserva a parte) l'ho provato soltanto ai colombacci nelle due giornate di preapertura e mi sono divertito abbestia xche li staccavo anche alti,cosa che l'anno scorso mi succedeva mooolto meno.
Ripeto,ogni caso fa storia a se'...però è un bel fucile con una gran canna!!!

Te l' ho detto allodola.... X le olive va bene... Ahahahahsh....

Sul greystone pero' hai ragione.... Grandissimo fucile ma da tordi.... Voglio vedere con una 38-40 grammi che fiammate picchia alla spalla... Con quella canna forata 18.2

con il super sport ,il rinculo e' nullo,x non parlare del fabarm e neanche ho l' ultimo modello come il vostro...

Canna 76 x sparare a colombacci a distanze siderali.... Viaaaaaaaa versi.... Spara a tiro ,almeno li biasci

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Te l' ho detto allodola.... X le olive va bene... Ahahahahsh....

Sul greystone pero' hai ragione.... Grandissimo fucile ma da tordi.... Voglio vedere con una 38-40 grammi che fiammate picchia alla spalla... Con quella canna forata 18.2

con il super sport ,il rinculo e' nullo,x non parlare del fabarm e neanche ho l' ultimo modello come il vostro...

Canna 76 x sparare a colombacci a distanze siderali.... Viaaaaaaaa versi.... Spara a tiro ,almeno li biasci

Bigio

Sul rinculo ho dei forti dubbi, guarda che il Fabarm scalcia quanto il greystone con le cartuccine, mentre con le 40 grammi sicuramente il Fabarm lo farà meno, ma quando spari con il Greystone da quella botta secca, che ti sembra di sentire la potenza, anche il rumore è diverso

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3q46vntw]Mi hai convinto allodola.... Il mio prossimo fucile sara' un greystone ...,usato pero'.... Canna da 66....

Bigio
canna da 71 è più completo....io comunque le ho tutte e due [up.gif][/quote:3q46vntw]

ciao all,
in che senso......?
quali sono le differenze da te riscontrate tra la 66 e la 71?

Giuseppe io le ho tutte e due, le differenze che secondo me alcuni tipi di cartucce sulla 71 rendono meglio, tanto è vero che le cartucce commerciali vengono provate tutte su canna da 70 oppure 71, la canna da 66 va bene egualmente è più rapida diciamo, però per sfruttare tutte le potenzialità di una cartuccia secondo me ci vuole la 71

allodola maschio ha scritto:
Giuseppe io le ho tutte e due, le differenze che secondo me alcuni tipi di cartucce sulla 71 rendono meglio, tanto è vero che le cartucce commerciali vengono provate tutte su canna da 70 oppure 71, la canna da 66 va bene egualmente è più rapida diciamo, però per sfruttare tutte le potenzialità di una cartuccia secondo me ci vuole la 71

grazie all,
ciao

ciao a tutti sono 3 anni che possiedo il fabarm xlr5 e non mi ha dato mai nessun problema evi posso assicurare che facendo solo caccia a tordi e allodole sparo non piu di 33 grammi e 4stelle con tiri che certi amici rimangono sbalorditi sia cartucce con contenitore che bior ciao a tutti [5a] [up.gif]

E' un ottimo fucile danilovic.... Anche amici che ce l hanno ne sono entusiasti.... Io ho l H368 con la tribore e già quello va bene.... Specie a colombacci con cariche pepate.... Ma l xlr5 e' assai superiore....

Altra canna,altri strozzatori....

L' unica cosa che mi convince poco e' questo pistone in elastomero al posto del classico bicchierino.... Lo vedo poco propenso a durare.... Non mi so mai chiesto se li vendono separatamente come ricambi....

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto