FABARM XLR5 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FABARM XLR5

Con quale strozzatore vi trovate meglio ? Ad esempio per colombacci ! Sul catalogo 2011 sono uscite anche le prolunghe hp di 5 e 10 cm . Ciao Sigarino

Eric87 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
no mai un inceppamento, allora per sparare cartuccine da 31 a 35 grammi devi sparare due stelle minimo senno sparando largo perde, se spari semi magnum o magnum sparare invece 3 stelle è la resa ottimale...ciao
Ciao...è già qualche post che leggo che con cartucce normali da 33 gr è meglio adottare un 2 stelle,come mai,si allarrga così tanto la rosata?
A gennaio abbiam preso un xlr5 canna da 71 e vorrei saperne di più....ad esempio sul benelli con canna da 71 con cartucce da 34gr faccio tiri molto lunghi,si comporta in modo così diverso il fabarm??
Grazie mille...

Ciao Eric,vai tranquillo io con le 3 stelle sparo a tutto,bel acquisto e gran canna!

sandro78 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
no mai un inceppamento, allora per sparare cartuccine da 31 a 35 grammi devi sparare due stelle minimo senno sparando largo perde, se spari semi magnum o magnum sparare invece 3 stelle è la resa ottimale...ciao
Ciao...è già qualche post che leggo che con cartucce normali da 33 gr è meglio adottare un 2 stelle,come mai,si allarrga così tanto la rosata?
A gennaio abbiam preso un xlr5 canna da 71 e vorrei saperne di più....ad esempio sul benelli con canna da 71 con cartucce da 34gr faccio tiri molto lunghi,si comporta in modo così diverso il fabarm??
Grazie mille...

Ciao Eric,vai tranquillo io con le 3 stelle sparo a tutto,bel acquisto e gran canna!
Ciao Sandro...sarà destinato ai colombacci e visto che a qualche colombaccio ci spari sporadicamente anche te [rire.gif] mi fiderò sulla parola [lol.gif] [lol.gif]

Ciao a todos,
io l'ho comprato la settimana scorsa CANNA 71 e purtroppo ancora non l'ho potuto testare ne su selvaggina ne al percorso caccia!!!
Dalle prove fatte nel tunnel la rosata non era affatto larga...anzi...avevo come paragone un Maxus e devo dire che tra i due c'era quasi una stella di differenza!
Il 3* maxus faceva quasi la rosata del 4* Xlr5...li ho provati con **/***/**** cartucce 33gr. piombo 10 e boh,magari non mene intendo però anche con 4* a 35 metri faceva una gran rosata!!
Logicamente non so poi quanto potesse penetrare nell'animale,però secondo me con 3* fai tutta caccia!! [5a]

Giacomo.

Garballoro ha scritto:
Ciao a todos,
io l'ho comprato la settimana scorsa CANNA 71 e purtroppo ancora non l'ho potuto testare ne su selvaggina ne al percorso caccia!!!
Dalle prove fatte nel tunnel la rosata non era affatto larga...anzi...avevo come paragone un Maxus e devo dire che tra i due c'era quasi una stella di differenza!
Il 3* maxus faceva quasi la rosata del 4* Xlr5...li ho provati con **/***/**** cartucce 33gr. piombo 10 e boh,magari non mene intendo però anche con 4* a 35 metri faceva una gran rosata!!
Logicamente non so poi quanto potesse penetrare nell'animale,però secondo me con 3* fai tutta caccia!! [5a]

Giacomo.
ciao anche io ho quello in polimero canna 76 e credimi tra i due fucili le differenze sono minime il Maxus secondo me scuote leggermente meno........per quanto riguarda le rosate c'è da sottolineare che gli strozzatori del Maxus nascono per l'acciaio e se non compri quelli per il Turkley non danno una gran resa....

sabato sono stato per la prima volta a provarlo sulla selvaggina...ho messo una decina di quaglie e una pernice....mah,con 4* le fumavo oltre i 20 metri abbondanti!!!
Le lasciavo andare apposta per vedere dove potevo arrivare...e tiravo cartuccine 32gr piombo 10 (quella Nere della DI.M.AR per intenderci)
Che dire,per quel poco che ho potuto vedere è veramente NO TE VO LE

Buona Giornata a tutti

Garballoro provalo su tiri oltre i 30 metri e poi avrai un idea più ampia.... Su quaglie a 20 metri e' troppo restrittiva la cosa....

Cmq ottimo acquisto.... Se cacci colombacci ti ci divertirai....

Bigio

Oh Bigio e lo so che a 30 metri rende abbestia,ma se poi lo padello mi piglian pe i culo du mesi....ora sa',su una quaglia da 3 euri e mezzo lo posso fare,ma su un fagiano da 20 eurini mi girerebbe un attimino i 'oglioni...ahahahahah....cmq via,proverò ;-)
Sui colombi e con lo springer (che non ferma e che quindi è facile fare tiri sui 30/35 metri) si,son sicuro che renda benissimo...ma anche coi tordi dovrebbe andare bene xche s'imbraccia molto bene e anche se ho la canna di 71 va subito in mira.....cmq vi farò sapere!!!

MAIALA DELL'EVA,O COME SI FA A ASPETTA' ALTRI 3 MESI E MEZZO?!?!
OIOIOIOI CHE PASSIONE...

Salve a tutti amici cacciatori,com'è andata questa preapertura???
Finalmente,tornando al discorso del Fabarm XLR5,posso parlare non solo di teoria ma anche di pratica!!!
Dalle mie parti le tortore specialmente di questi tempi non sono attendibili,oggi ne conti 300 e domani nemmeno una e quindi da anni mi butto sui colombacci.
Questo fucile è portentoso...la Canna è Micidiale....colombi a 40 metri caduti a cero con 3/4/5 pallini addosso....ma morti eh,non feriti che poi ti ci vuole la bicicletta per rincorrerli!
Ha una penetrazione fuori dal comune,inceppamenti ZERO e sei sempre sulla preda anche dopo il primo sparo.
Con Me c'era un amico con un URIKA 2 Gold....gran fucile ma a parità di distanza e di cartucce,i suoi cadevano vivi.....questo significa che porta lontano ma che il Fabarm ha una penetrazione fuori dal comune!!!
A PRESTO!!!

So contento che ti dia delle soddisfazioni garballoro .... Il fabarm xlr5 !!!. Non lo cambierei con il mio benelli super sport ma cmq qualità-prezzo credo sia uno dei migliori oggi in commercio.... Amici che lo hanno,lo osannano....,io ho l ' H368 e quindi canna tribore ( non HP),e ho notato la portata e la penetrazione specie con cariche pesanti....

Il prezzo x chi lo voleva sapere credo sia stabile sui 1200-1300 euro a seconda delle armerie

saluti

bigio

Intendo 36-38-40-42 grammi ecc. Montecalvi....

Piombi dal 6 in giu'...!!!.

Con la tribore HP e strozzatori inner lunghi 82 mm e non 50 mm hanno risolto il problema.... Io con la tribore normale se voglio vedere cadere un tordo devo mettere 1 stella.... Altrimenti nada.... La rosata e' raccapricciante con cartucce leggere e piombo piccolo di diametro....!!!.

Croce e delizia delle canne sovralesate....

Ps : io ci vado solo a colombacci

bigio

Garballoro ha scritto:
Salve a tutti amici cacciatori,com'è andata questa preapertura???
Finalmente,tornando al discorso del Fabarm XLR5,posso parlare non solo di teoria ma anche di pratica!!!
Dalle mie parti le tortore specialmente di questi tempi non sono attendibili,oggi ne conti 300 e domani nemmeno una e quindi da anni mi butto sui colombacci.
Questo fucile è portentoso...la Canna è Micidiale....colombi a 40 metri caduti a cero con 3/4/5 pallini addosso....ma morti eh,non feriti che poi ti ci vuole la bicicletta per rincorrerli!
Ha una penetrazione fuori dal comune,inceppamenti ZERO e sei sempre sulla preda anche dopo il primo sparo.
Con Me c'era un amico con un URIKA 2 Gold....gran fucile ma a parità di distanza e di cartucce,i suoi cadevano vivi.....questo significa che porta lontano ma che il Fabarm ha una penetrazione fuori dal comune!!!
A PRESTO!!!

E' tanto che che lo predico ......
Provalo con piombo grosso nr 3/4/5 a colombacci ed anatre a dicembre e gennaio e vedrai tiri stratosferici.....
Ibal Ivan

Bigio Follonica ha scritto:
Beato te allodola che hai il greystone.....io mi accontento del benelli super sport....hihihihihi : ) !!!.

Bigio
il mio amico che ha preso il super sport dice che è andato bene all'apertura ai colombi....io aspetto il Cordoba se esce e se c'ho i denari

ciao ragazzi io quando l'ho comprato ho conosciuto il produttore, e lui stesso mi ha detto che dopo un po di lavoro sul pistone va messo un po d'olio. perchè voi dite di no?
ps: io gliel'ho messo 1 settimana fa, che devo fare??

pps: mi potete spiegare come smontare il calcio del fucile, vorrei aggiungere una piastrina per portarlo più a sinistra

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto