FABARM XLR5 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FABARM XLR5

Secondo me e' quel pistone in elastomero....!!!. Controllalo...!!!. Contralla i loring,e dai un occhiata anche alla linguetta che tiene ferme le cartucce al serbatoio....!!!.

Quella del tappo troppo stretta cmq l ho già sentita da qualcuno....!!!. Tra l' altro hanno una strana filettatura,più larga e meno scavata.... Mi da l' idea e la sensazione che si spani con più facilita' rispetto alle normali filettature.... Stringi normalmente,senza prendere il pappagallo x intendersi....
Non deve certo avere gioco l' astina....!!!.

Bigio

giatrus ha scritto:
e dai non dite così ci sono tante persone che usano gli Xrl e predecessori senza problemi.
come chi usa benelli e beretta senza mai aver avuto problemi e che invece come me che vorrebbe spaccare il suo crio ma non lo fà perchè lo ha pagato 1700 euri!!!!

Ho l'H368 Lion Composite da tre anni e finora nessun problema a parte la difficoltà di togliere le cartucce dal serbatoio, che però iniziano ad uscire meglio, forse andrà sempre meglio coll'usura, la canna è un pò segnata dalla salsedine della laguna di Orbetello, ma vedo che anche il Raffaello di Ciro ha lo stesso problema...non ci sono più gli acciai di una volta :wink: .

Strano che l' xlr5 non ti ricarichi soprattutto sparando a dei germani (non penso usi 32 g)...ma comunque come ti hanno giustamente detto gli altri se non l'hanno riparato alla fabarm scambialo!
Riguardo il problema degli animali feriti anche a me a volte dava lo stesso "problema" devi usare 2 stelle anche se la rosata per quello che ho potuto vedere si stringe non poco...a tordi io porto sempre un vecchio alcione forato 18,4 camera 70, 71 di canne....

Dunkan.

Dunkan ha scritto:
Strano che l' xlr5 non ti ricarichi soprattutto sparando a dei germani (non penso usi 32 g)...ma comunque come ti hanno giustamente detto gli altri se non l'hanno riparato alla fabarm scambialo!
Riguardo il problema degli animali feriti anche a me a volte dava lo stesso "problema" devi usare 2 stelle anche se la rosata per quello che ho potuto vedere si stringe non poco...a tordi io porto sempre un vecchio alcione forato 18,4 camera 70, 71 di canne....

Dunkan.
il franchi con canne da 71....uno dei migliori per piombo fino...ha una seconda da favola...almeno il mio....

Gianni ho il tuo stesso fucile..... Identico ma camo max4 ( canneggiola) .... Si in effetti sono un po' dure da togliere,ma sparandoci pian piano si dovrebbe ovviare....concordo sull usare almeno 2 stelle ( 1 e' meglio) x le cartuccine.... Con strozzature più larghe con queste canne sovralesate le rosate si allargano troppo,lasciando ampi vuoti nello sciame di pallini.... Con grammature più sostenute ,quindi pressioni più elevate,si può usare tranquillamente il 3 stelle....!!!.

Il 5 stelle e' davvero inutile ...,parlo di quelli x tribore e non tribore HP.... X quelli lunghi 50 mm....

Presto ordinerò il 2 stelle che non era presente in dotazione....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Gianni ho il tuo stesso fucile..... Identico ma camo max4 ( canneggiola) .... Si in effetti sono un po' dure da togliere,ma sparandoci pian piano si dovrebbe ovviare....concordo sull usare almeno 2 stelle ( 1 e' meglio) x le cartuccine.... Con strozzature più larghe con queste canne sovralesate le rosate si allargano troppo,lasciando ampi vuoti nello sciame di pallini.... Con grammature più sostenute ,quindi pressioni più elevate,si può usare tranquillamente il 3 stelle....!!!.

Il 5 stelle e' davvero inutile ...,parlo di quelli x tribore e non tribore HP.... X quelli lunghi 50 mm....

Presto ordinerò il 2 stelle che non era presente in dotazione....

Bigio

Con questo fucile non sparo cartuccine, ma baby magnum o magnum e comunque cartucce sopra i 34 gr, il mio ha una canna da 66 che porto a 71 con uno strozzatore est. ***da 5 cm appositamente acquistato per le cartucce no toxic e magnum, faccio bei tiri alle anatre e i colombi, ma con i 66cm e le cartucce leggere in verità mi trovo meglio con una *, e poi voglio togliere la gommatura dal calcio e mettere il calciolo rigido, nei tiri di stoccata a volte non mi scorre sul giaccone.

La mia invece e' 71 Gianni....!!!. Ci sparo al massimo 42 grammi....,io ci vado principalmente a colombacci.... Oltre questa grammatura ce l' ho ma non le uso.... Con grammature toste e' veramente performante....!!!. La canna la trovo validissima....

Bigio

E' nell interesse Dell armeria avere un cliente contento....!!!. E sconveniente il contrario....

Se poi e' un cliente di fiducia che ci si serve da anni....

A maggior ragione.....

Cmq mi sembra impossibile non risolvere il problema....

A mio avviso l' unico problema irriparabile e' sulla canna che non ammazza.... Che non e' il problema di max( a parte le spiumate con le cartuccine,che si sa e' un limite delle canne sovralesate).....

Bigio

Anche io ho l'xrl5 dal mese di luglio, canna 66,sparato circa 2000 cartucce senza nessun problema da 28 a 50 grammi facendo tiri al di fuori del comune. Le cartucce più usate s4 150x33 e c7 170x34(ai tordi). [20] [20] [20] [20]
Saluti Nicola

Magari l'armeria ha interesse nel vendere altri marche di fucili, comunque il cliente non rimarrebbe scontento dell'armeria in se ma del prodotto che non riprenderebbe....Sottolineo che non conosco l'armeria e non ne voglio parlar male però quanto detto da clandestino potrebbe anche essere vero...soprattutto a fronte delle esperienze riportate da tutti.

Ps:
il franchi con canne da 71....uno dei migliori per piombo fino...ha una seconda da favola...almeno il mio....[/quote]
verissimo anche se con questo fucile il 90% delle volte basta la prima, al massimo uso direttamente la seconda per i tiri lunghi.

Dunkan.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] AHAHAHAHAH, o Bigio, che mi combini, alla fine ti sei convinto che Daniele alla trapassina potrebbe davvero farti vedere solo le piume? Ma no dai non ci credo, stai bleffando! [marameo.gif] Già la immagino la sua faccia quando leggerà il tuo messaggio:mrgreen:

Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto da due ore a questo Forum e su questo Fabarm XLR-5 ho letto pareri a dir poco contrastanti,
Ma allora è da comprarsi o no?
Ho un Raffaello Crio Comfort...gran fucile...ma volevo tornare al legno e il fabarm come estetica dà le paghe a tanti,poi è rifinito abbestia,pare un mobile più che un fucile!

Aiutatemi.....

DENKIU!!!

Garballoro ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto da due ore a questo Forum e su questo Fabarm XLR-5 ho letto pareri a dir poco contrastanti,
Ma allora è da comprarsi o no?
Ho un Raffaello Crio Comfort...gran fucile...ma volevo tornare al legno e il fabarm come estetica dà le paghe a tanti,poi è rifinito abbestia,pare un mobile più che un fucile!

Aiutatemi.....

DENKIU!!!
Ma sui legni sono molto perplesso, io avevo xrl5 in legno di 8 mesi di vita e l'ho cambiato con l'xrl5 composito in quanto quello coi legni ha il sottomano largo e come legno chiaro non è manco vicino alle qualità dei Beretta, per i lresto è un ottimo fucile per colombi ed anatre, discreto per tordi

Mah...credo che per i legni conti molto la fortuna e la partita di fucili spedita...
Visitando le varie armerie ho trovato Beretta A400 con legni orrendi e Fabarm xlr5 con legni stupendi e viceversa...la miglior cosa è quando l'armiere ha 3-4 fucili uguali e ti fa scegliere la venatura piu bella.
Ma come Meccanica?
Si inceppano ancora come i vecchi Fabarm (non tutti ovviamente) oppure questo xlr5 è piu' affidabile?

Grazie in anticipo!!!

Garballoro ha scritto:
Mah...credo che per i legni conti molto la fortuna e la partita di fucili spedita...
Visitando le varie armerie ho trovato Beretta A400 con legni orrendi e Fabarm xlr5 con legni stupendi e viceversa...la miglior cosa è quando l'armiere ha 3-4 fucili uguali e ti fa scegliere la venatura piu bella.
Ma come Meccanica?
Si inceppano ancora come i vecchi Fabarm (non tutti ovviamente) oppure questo xlr5 è piu' affidabile?

Grazie in anticipo!!!

Ci ho fatto la scorsa stagione circa 3000 colpi da settembre a gennaio sparando le varie grammature dai 31 ai 48 gr e piombi dall' 11 al 2 con temperature dai 30° C ai - 12 °C e non si è MAI verificato un inceppamento !!!!!
Saluti Ivan

Mille Grazie Ivan,
come si comporta con la piccola migratoria (tordi-merli-cesene etc)?
Sento dire che forse il ** va meglio del *** in quanto apre molto la rosata...
La mia intenzione è di prenderlo con canna 71..

saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto