E assurdo trucidare palombe in questo modo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Video interessante , non vedo nulla da condannare , anzi potrebbe essere un'esperienza interessante da provare

-------------------------------------------------------
Anch'io la penso come te, ma da noi non possiamo. Chissa cosa ha di differente l'Inghilterra dall'Italia?:mad:

Ma come fate a non capire?E' la caccia di selezione al colombo,ce la faranno fare anche da noi con il supporto totale di alcune associazioni venatorie,ecco come sarà la caccia al colombo da noi:prima te li fanno censire,poi ne puoi abbattere uno al giorno,per un totale di dieci a stagione.....Vedrete un giorno succederà :D :D :D

Ma come fate a non capire?E' la caccia di selezione al colombo,ce la faranno fare anche da noi con il supporto totale di alcune associazioni venatorie,ecco come sarà la caccia al colombo da noi:prima te li fanno censire,poi ne puoi abbattere uno al giorno,per un totale di dieci a stagione.....Vedrete un giorno succederà :D :D :D

questa è la meglio, grande ted!! il problema è che manca le corna per vedere la classe di età approssimativamente!! ehhhe

Hai le idee confuse perchè altrimenti non avresti titolato questo argomento con "trucidare", a caccia i selvatici sono tutti bersagli e tutti vivi, nel rispetto delle normative vigenti è consentito cacciarli con questa o quella modalità, il video da te postato è inglese e se cacciano in quel modo vuol dire che è consentito, punto. a te non piace? non farlo, aripunto. La caccia al colombaccio è una delle più difficili in assoluto vista la scaltrezza e diffidenza del selvatico, farli avvicinare, ingannarli con il gioco ecc. ecc. non è da tutti e per tutti, ore e ore di attese, cappotti su cappotti, bestemmie, freddo, delusioni infinite, alla fine se gli tiri con un cal. 12 e una 42g o cal. 20 da 36g o 410 da 21g o , come nel video, pallino da 5,5 non fa alcuna differenza, la differenza la fa chi riesce a portarli a tiro.
senza rancore, Martino.

Forse non sono l'unico ad avere le idee confuse, io 1°) non contestavo l'illegalità del sistema usato, 2°) ho detto chiaramente che non mi piace e non chiedevo consigli se farla o meno, 3°) quando ho usato il termine trucidare mi riferivo proprio al fatto che in quel video sparando i colombacci in quel modo, manca la caccia. vedi le belle paroline scritte da te sopra...La caccia al............

Caccia inglese eseguita secondo le loro tradizioni, nel rispetto della legge.
Normale.
Prova a chiedere a quello lì che sta sparando che pensa della nostra caccia coi richiami in gabbia ad un uccello (per loro proibito) posato su una pianta e poi vedi cosa ti dice.
Dunque chi vuole essere rispettato, DEVE saper rispettare gli altri.

Forse non sono l'unico ad avere le idee confuse, io 1°) non contestavo l'illegalità del sistema usato, 2°) ho detto chiaramente che non mi piace e non chiedevo consigli se farla o meno, 3°) quando ho usato il termine trucidare mi riferivo proprio al fatto che in quel video sparando i colombacci in quel modo, manca la caccia. vedi le belle paroline scritte da te sopra...La caccia al............

Ribadisco che sei confuso: che significa che nel video manca la caccia? io vedo dei cacciatori che hanno preparato il gioco, sistemato un capanno con il miglior mimetismo possibile , hanno atteso che il selvatico credesse all'inganno e hanno concluso l'azione di caccia come si concludono tutte le azioni:hanno abbattuto l'animale.Se hai difficoltà a capire questo, probabilmente non conosci la caccia di appostamento o la caccia al capanno e ritieni che cacciare è degno di tal nome solo se si vaga per i campi e si spara al volo....open your mind, please.

Se dovessi mai andare in Inghilterra a caccia di colombacci e potessi scegliere, sceglierei quel tipo di caccia. Molto affascinante, curata nei dettagli, silenziosa, di precisione. Ovviamente altri cacciatori sceglierebbero diversamente e meno male. Ritengo una ricchezza il fatto che la nostra passione abbia sfumature diverse per ognuno di noi.

Da parte mia nessuna critica ne al modo di di caccia ne di abbattimeno(bellino con la carabina a piombini)ma solo che personalmente la caccia al colombaccio la interpreto i un altro modo.
Li lo possono fare perche`ce ne sono a milioni,da noi sarebbe quasi impossibile per tanti motivi non solo perche`siamo italioti.

Ribadisco che sei confuso: che significa che nel video manca la caccia? io vedo dei cacciatori che hanno preparato il gioco, sistemato un capanno con il miglior mimetismo possibile , hanno atteso che il selvatico credesse all'inganno e hanno concluso l'azione di caccia come si concludono tutte le azioni:hanno abbattuto l'animale.Se hai difficoltà a capire questo, probabilmente non conosci la caccia di appostamento o la caccia al capanno e ritieni che cacciare è degno di tal nome solo se si vaga per i campi e si spara al volo....open your mind, please.

Infatti non conosco la caccia da appostamento, lo praticata agli acquatici da quando sono nato fino a pochi anni fa, il mio ultimo lago di caccia era circa 50 moggi ( moggio casertano circa 4.259 m2), purtroppo ho lasciato per motivi di lavoro.......... ( confuso, difficoltà a capire, devo aprire la mente), parti dal presupposto che chi ti sta difronte non è migliore di te ma neanche più fesso.......ognuno ha il proprio modo di vedere le cose! Per me va bene cosi.... Cordialità Alberto.

Infatti non conosco la caccia da appostamento, lo praticata agli acquatici da quando sono nato fino a pochi anni fa, il mio ultimo lago di caccia era circa 50 moggi ( moggio casertano circa 4.259 m2), purtroppo ho lasciato per motivi di lavoro.......... ( confuso, difficoltà a capire, devo aprire la mente), parti dal presupposto che chi ti sta difronte non è migliore di te ma neanche più fesso.......ognuno ha il proprio modo di vedere le cose! Per me va bene cosi.... Cordialità Alberto.

Non avevo tutti i torti allora, se hai praticato la caccia agli acquatici saprai che si tira a fermo, quindi ho l'impressione che con questo 3d ti sei incartato......
stammi bene.

Diciamo che il termine "trucidare" lo trovo sbagliato,è una tipologia di caccia che io non farei,ma qui rientriamo nella scelta personale...ognuno di noi è un "Trucidatore" quando punta un fucile,perciò.....Trovo molto più scandaloso non rispettare alcuni animali come le beccacce,che in questi gg sono ****.....e non a causa della neve.

è una caccia sicuramente discutibile....poichè eccessiva se si può definire cosi, ma non esagererei con i termini...vorrei ricordare che proprio con l'accusa di "massacro dei piccioni" tanti anni fa è stata vietata una grande tradizione tiravolistica come il tiro al piccione...

Su caccia e pesca di qualche anno fà hanno fatto vedere un tizio in nInghilterra che era pagato per ammazzare colombacci, con delle girelle messe nei campi di piselli dove pasturavano, ne faceva oltre 400 la giorno con una punta di 650, cambiava un sovrapposto l'anno.
Allora questo è più etico di questi che tirano a fermo? Io non ci vedo niente di strano lo farei pure io.

Non avevo tutti i torti allora, se hai praticato la caccia agli acquatici saprai che si tira a fermo, quindi ho l'impressione che con questo 3d ti sei incartato......
stammi bene.

Ma dai... pensi che sia la stessa cosa tirare un pellet da 1 grammo abbondante a una palomba anche a 100mt che 40grami e passa ad un papero a 30mt??? Su dai non scherziamo!!!

Ma dai... pensi che sia la stessa cosa tirare un pellet da 1 grammo abbondante a una palomba anche a 100mt che 40grami e passa ad un papero a 30mt??? Su dai non scherziamo!!!

Appunto, è proprio quello che volevo far capire all'autore del 3d, se leggi l'ho anche scritto.

Mah.....confesso che faccio fatica a seguirvi , cosa c'è di sbagliato in questo tipo di caccia? che differenza passa tra cacciare i colombacci all'appollo sui rami e questi a terra? vi siete resi conto che tirano con carabine cal. 5,5( sicuramente vista la resistenza dell'animale) , avendo cioè 1 solo pallino? vi sembra meno etico di una rosata da 42 g di piombo? e dove sono le "mattanze"? in 2 avranno fatto cosa, 20 pezzi?davvero non vi capisco, non facciamo altro che darci bastonate nelle palle come Tafazzi.

Te la appoggio!!! non nel senso sporco però hahahahahah!!
Sarà che mi piace da morire tirare con l'aria compressa ma io non ci vedo niente di diverso rispetto alla caccia da appostamento fissa dove si tira hai tordi e con un fucile!!

Ma non vi rendete conto! Hanno preparato un ottimo appostamento, ben mimetizzato, finanche il fucile, mi sembra la caccia alla cornacchia che pratichiamo in Italia,. con carabina minimo 223. Magari da noi fosse permessa una caccia così, con quell'arma e con tanta abbondanza di selvatico!!

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto