DOSSIER CAL.28 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie mille.

- - - Aggiornato - - -

Ma qualche assetto con la sp2. Ciao ciao

SP2 Vectan - 28/70 T3 Cheddite - CX1000 - 1,40x26 - Gualandi H37 - Stellare a 61 mm. - T.C. 3119 - Bar 702 - V0 m/s 410 - V10 m/s 334

SP2 Vectan 28/70 T1 Cheddite - CX1000 - 1,40x26 - Gualandi container H37 - Tonda a 66 mm. - T.C. 3261/3151/3073 - Bar 773/793/863 - V1 m/s 406,1/404,1/416,2 - Media delle tre prove: T.C. 3161,67 - Bar 809,67 - V1 m/s 408,8

SP2 Vectan - 28/70 - DFS 615 - CX1000 - 1,40x26 - Gualandi H41 - Stellare a 61 mm. - Bar 805 - V1 m/s 380

SP2 Vectan - 28/70 - CX1000 - 1,45x28 - Gualandi container H37 - Tonda su sugherino a 66 mm. - T.C. 3153/3031/2996 - Bar 882/914/905 - V1 m/s 405,7/410,9/410,7 - Media delle tre prove: T.C. 3060 - Bar 900,33 - V1 m/s 409,1

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Enzù che quello è il bello...se no, canne 64 cilindrica, 33/36 grammi e come per magia nasconde i difetti...e t discin pur, com cadevn !!! ahahahah....a me ma disc....tu invece ne fai la metà di loro, con max 22 grammi, ma i tuoi valgano il doppio, in tutto, come divertimento balistico e come soddisfazione personale...fidati...l'1 e il 2 di novembre dovrei essere a montalbano...perchè all entrata di tordi ed allodole nn posso mancare..troppi ricordi e tanta nostalgia dei bei tempi passati...sempre ca u boss nn m romb p l'auliv, tu ne sai qualcosa avendo il frantoio...ahah...lui snobba la caccia alle allodole...

ciao ragazzi ho riscontrato un problema con l hp fiocchi 24 grammi....!!!!
nel senso che mi è capitato gia 2/3 volte che dopo l esplosione il bossolo rimane in canna perchè il fondello si stacca da esso.
questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco visto che ho un benelli crio.....non vorrei che un giorno mi scoppiasse tutto!!
al contempo non vorrei rinunciare a questa cartuccia in quanto penso sia la miglior cartuccia commerciale da me provata.
Avete per caso riscontri??

Un fatto analogo è successo anche a me però con un Raffaello Special in 20, e solo con un tipo di cartucce Fiocchi, inutile dire che mi ha rovinato la cacciata, forse il dente dell'estrattore strappa troppo oppure si trattava di bossoli difettosi.

ciao ragazzi ho riscontrato un problema con l hp fiocchi 24 grammi....!!!!
nel senso che mi è capitato gia 2/3 volte che dopo l esplosione il bossolo rimane in canna perchè il fondello si stacca da esso.
questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco visto che ho un benelli crio.....non vorrei che un giorno mi scoppiasse tutto!!
al contempo non vorrei rinunciare a questa cartuccia in quanto penso sia la miglior cartuccia commerciale da me provata.
Avete per caso riscontri??

In passato ne ho sparate circa 2000 al TAV e non ho mai accusato il tuo problema.
Sarà che ho usato un sovrapposto?
Prova a contattare la Fiocchi e magari manda loro qualche foto del bossolo.
Facci sapere, ciao.

Balistite dice il vero.Troppo lenta x il 28,impossibile caricarla,molto meglio nel 410.
Per quanto riguarda i bossoli Fiocchi,pensavo si trattasse solo di un problema dei bossoli in commercio in armeria,ora succede anche con le loro cartucce originali.
Io da quando ho comprato il Benelli (siamo alla terza stagione venatoria) ho dovuto rinunciare all'uso dei Fiocchi,tranne che per le cariche da 16/17g, perché con le normali dosi di tecna,ad es.con 20/22g di Pb,ogni 3 o 4 colpi,mi serviva la bacchetta per poter astrarre il buscione dalla canna.Mai successo con i cheddite.

Buon giorno a tutti amici del forum voglio il vostro aiuto,mi serve qualche assetto calibro 28 con polvere A1 23 24 grammi.[liebe_rosen.gif]

Se vuoi buttare il fucile e farti male sparaci tranquillamente 22 o 23 gr, ma penso e spero che nessuno ti consigli assetti con A1 di 23 o 24 gr.

Con la A1 potrai fare in tutta sicurezza tale assetto : Bossolo da 65 con dfs 615 0,80 gr di A1 minicontainer H 38 17 gr di pb 10 con chiusura tonda su cartoncino a 61 mm.

Attento con la ricarica a farsi male ci vuole meno di nulla !!!!!

Saluti

Gianni

Balistite dice il vero.Troppo lenta x il 28,impossibile caricarla,molto meglio nel 410.
Per quanto riguarda i bossoli Fiocchi,pensavo si trattasse solo di un problema dei bossoli in commercio in armeria,ora succede anche con le loro cartucce originali.
Io da quando ho comprato il Benelli (siamo alla terza stagione venatoria) ho dovuto rinunciare all'uso dei Fiocchi,tranne che per le cariche da 16/17g, perché con le normali dosi di tecna,ad es.con 20/22g di Pb,ogni 3 o 4 colpi,mi serviva la bacchetta per poter astrarre il buscione dalla canna.Mai successo con i cheddite.

spari col raffaello crio le 16/17 grammi???:confused:

spari col raffaello crio le 16/17 grammi???:confused:
io ho acquistato il crio 28 a luglio con la promozione...tutti gli armieri quando vado ad acquistare le cartucce mi dicono che servono alte cariche, per cui mi era venuta un po d'ansia, poi ho letto sul forum che solo i primi Benellini avevano il problema di non digerire le cariche basse ma il problema era stato risolto: ebbene lo confermo, proprio all'apertura di domenica ho sparato per la prima volta le fiocchi commerciali da 17 grammi e il benellino non ha fatto una piega!!! Eccezionale, ha ricaricato senza alcun problema, sospiro di sollievo :D

io ho acquistato il crio 28 a luglio con la promozione...tutti gli armieri quando vado ad acquistare le cartucce mi dicono che servono alte cariche, per cui mi era venuta un po d'ansia, poi ho letto sul forum che solo i primi Benellini avevano il problema di non digerire le cariche basse ma il problema era stato risolto: ebbene lo confermo, proprio all'apertura di domenica ho sparato per la prima volta le fiocchi commerciali da 17 grammi e il benellino non ha fatto una piega!!! Eccezionale, ha ricaricato senza alcun problema, sospiro di sollievo :D

il mio spara da 21 gr in poi......e non so che pensare.....ha un annetto di vita o poco piu :(

Guarda proprio oggi sono tornato dall'armiere dove avevo comprato le fiocchi da 17gr xke nn si trovano molto in giro e ne ho acquistati altri tre pacchi visto che il mio me le ricarica...il mio consiglio è di telefonare in Benelli e sentire cosa ti dicono, x me se riporti il fucile all'armiere e glielo fai mandare in ditta ti risolvono il problema (nn so quando sia stato costruito effettivamente il tuo, a volte in armeria hanno fucili da anni, dove l'ho comprato io, alla Fopa, hanno un giro grandissimo x cui difficile ke il fucile fosse in armeria da tropp tempo)

chiamato alla benelli......mi hanno detto che loro non assicurano l efficenza dell arma con cartucce sotto i 20 grammi..!! peccato perchè il fucile è molto carino ma mi vien da venderlo..

Sarebbe una carica per piombi un pò più grossi per colombacci o selvaggina tenace, tuttavia se vuoi usarla per la piccola migratoria, basta che spessori all'interno della borra con del sughero...

Ciao Tino vorrei un consiglio,la carica del sp2 28/70 1,40x26 gualandi container h37 stellare 61 mm non la riesco a chiudere mi rimane trppo spazio tra piombo e bossolo, con piombo 9e10, grazie in anticipo.

Io la carico così e chiude benissimo:

SP2 Vectan - 28/70 - DFS 615 oppure CX1000 - 1,40x26 - Gualandi container H41 - Stellare a 61 mm. - PMAX Bar 805 - V1 m/s 380

Andrà sicuramente bene cambiando la borra.
Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto