DOSSIER CAL.28 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
chiamato alla benelli......mi hanno detto che loro non assicurano l efficenza dell arma con cartucce sotto i 20 grammi..!! peccato perchè il fucile è molto carino ma mi vien da venderlo..
Caspita mi dispiace...ma perchè non richiami e senti per quale motivo molti fucili ricaricano le 17gr ed alcuni no...senti se possono comunque fare una verifica, ci sono altre discussioni nel forum dove alcuni utenti col tuo stesso problema dicevano di aver rimandato il fucile in fabbrica...prova a fare una ricerca io purtroppo nn ricordo dove l'ho letto...

Ragazzi vi vuolevo informare sulle ottime performances della rc 28 pb 7,5 gr 28.Con vento di tramontana cartuccia eccellente oltre a colombacci ad altezza 35 40 mt ci ho ammazzato anche una grossa volpe... stecchita.

scusate se cambio argomento ---- volevo sapere se è meglio dare il pastone o il mangime secco tipo ALLEGRì ---- intendo per tordi merli sasselli cesene ---- adesso io uso quasi sempre pastone delle varie marche e a volte lo mischio col secco ---- SBAGLIO ??

scusate se cambio argomento ---- volevo sapere se è meglio dare il pastone o il mangime secco tipo ALLEGRì ---- intendo per tordi merli sasselli cesene ---- adesso io uso quasi sempre pastone delle varie marche e a volte lo mischio col secco ---- SBAGLIO ??
____________________________________________________________________________________________________

Mi sembra leggermente poco inerente al post il tuo intervento...ma proprio un pochino[spocht_2.gif]

Franchi feeling, sovrapposto con strozzatori intercambiabili, io uso 3*1*.

ciao enzo, le canne del tuo feeling sono di 68 o 71 cm?? le mie 71 e ho lasciato il ****/*** . Io qua sto sparando le 18 gr caricate da me, sipe ed s4 che fanno paura...leggera e veloce...non fa prigioneri...se lo centri però...e anche la 24 gr piombo 5 nik di seconda sui fagiani fa recuperi eccellenti...come ti trovi allora con il feeling?? io da Dio !!!

Ciao bottaccio le mie canne sono 71 e adesso che vado con il cane a quaglie ho messo il 4*3*.Con il feeling ho fatto dei tiri belli e ho ammazzato anche una volpe grossa.Adesso pero' si vedono i primi tordi un amico stamattina ne ha ammazzati 11, domani prima mattinata a tordi e dopo sciogliamo i cani, visto che fino alle nove e' tutto bagnato.Quando vieni a Montalbano vorrei provare le tue cartucce,e magari imparare anche a ricaricare.Saluti Enzo.

Salve,

ne approfitto per chiedere se in una doppietta cal.28 cani esterni, perfettamente restaurata, canne Krupp integre, tagliate a 68 cm e ricertificate posso sparare cartucce da 24 grammi o è eccessivo?

Grazie

Walter

Cambio argomento per esprimere la mia soddisfazione per il mio feeling cal 28.Qesto pomeriggio incarnierati 13 tordi...I miei amici col calibro 12 ne hanno fatti meno.Nei piccoli calibri bisogna crederci anche quando si torna a casa delusi.Dice un mio amico:il fucile lo devi amare...

Cambio argomento per esprimere la mia soddisfazione per il mio feeling cal 28.Qesto pomeriggio incarnierati 13 tordi...I miei amici col calibro 12 ne hanno fatti meno.Nei piccoli calibri bisogna crederci anche quando si torna a casa delusi.Dice un mio amico:il fucile lo devi amare...

I tuoi amici saranno dei padelloni (come me) se hai preso più tordi il merito va a te per come li hai saputi cacciare, il fucile è vero che lo devi amare ma è uno strumento e tale rimane sia che esso sia in cal 12 20 28 36 e non credo che il 28 possa superare un 12

Un 28 non supererà mai un 12 verissimo!!!!!!!
Nel mio caso un 28 non supererà mai il mio inseparabile 20.
Ma una cosa è certa il gusto e il divertimento che da il 28 batte persino il calibro 12.
Io sabato mattina l'ho rimesso alla prova con i miei amici piccioni.....
tecna 21 grammi piombo 10 orlatura stellare....
sono dovuto venir via a mezzogiorno!!!
ero stra-sazio del mio 28!!!

Un 28 non supererà mai un 12 verissimo!!!!!!!
Nel mio caso un 28 non supererà mai il mio inseparabile 20.
Ma una cosa è certa il gusto e il divertimento che da il 28 batte persino il calibro 12.
Io sabato mattina l'ho rimesso alla prova con i miei amici piccioni.....
tecna 21 grammi piombo 10 orlatura stellare....
sono dovuto venir via a mezzogiorno!!!
ero stra-sazio del mio 28!!!

Ciao, puoi gentilmente postare la dose completa?
Grazie
Saluti

Tex67

Non ho mai detto che il 28 supera il 12,ma la caccia non e' fatta solo di tiro.Avendo un piccolo calibro ti devi attivare ad avvicinare il selvatico per sparare ad una distanza giusta.Avendo un piccolo calibro devi essere estremamente preciso,certamente si faranno piu' padelle ma queste servono anche a migliorarti,e lasciatemelo dire quando superi i tuoi amici che sono tutt'altro che dei padelloni un po' di soddisfazione c'e'.Poi vuoi mettere maneggiare un cal. 28...

Non ho mai detto che il 28 supera il 12,ma la caccia non e' fatta solo di tiro.Avendo un piccolo calibro ti devi attivare ad avvicinare il selvatico per sparare ad una distanza giusta.Avendo un piccolo calibro devi essere estremamente preciso,certamente si faranno piu' padelle ma queste servono anche a migliorarti,e lasciatemelo dire quando superi i tuoi amici che sono tutt'altro che dei padelloni un po' di soddisfazione c'e'.Poi vuoi mettere maneggiare un cal. 28...

Commisà.... è proprio quello che ho detto io, tu sei stato bravo non il fucile, ripeto il fucile è uno strumento , che può essere ottimo o scarso ma sempre uno strumento...
Anche io sabato scorso ho preso bei tordi e colombacci, eravamo una squadretta di sei persone e abbiamo riempito la superfice del cofano anteriore di un pajero tra tordi e colombi ... non ti dico il divertimento tutti con i 12 e due soli con il 28 , ma come ripeto è una questione di manico.
Ciao un salutone

P. S. indovina chi ne ha presi di più...??

Cheddite cal 28 24 gr pb10 chi le ha sparate?Impressioni.
Io le ho sparate a tordi e allodole, vanno benissimo, solo che avrei preferito il pb11 o 12, infatti per la prossima stagione le ordinero' con questa numerazione, con queste piombo 10 ho fatto secca una Cornacchia al volo a ca 27 m .

Il pb 12 non lo preferisco, in effetti col pb 10 si fanno dei bei tiri, magari il pb 11.Altra cartuccia con la quale mi sono trovato bene e' la RC credo 18 gr pb 10 che non riesco a reperire.Comunque sparare col cal 28 e' davvero stimolante....IBAL

Ho iniziato in questa stagione a usare il 28 e non l'ho piu' lasciato è proprio divertente e certi tiri che non mi sarei mai aspettato, e ci ho abbattuto di tutto: dalla allodola al germano reale dal tordo alla Cornacchia ho fatto un bel acquisto,solo le cartucce se costassero un po di meno.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto