Wild duck club /cacciando (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mimmotursi
Autore
Punteggio reazioni
38
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno avrete visto e notato il nuovo BANNER del nostro CLUB che si differenzia dall'ultimo evidenziando la scritta CACCIANDO.
Questo perchè, se ci clikkerete sopra lo capirete molto meglio di queste mie poche righe, ho aperto una NUOVA SEZIONE per cacciare, non solo acquatici in Delta, ma altra selvaggina.

Sinceramente a suo tempo - 3 anni fa quando mi è stata richiesta - ero contrario perchè, con il mio caratteraccio autoritario e perfezionista, temevo si sarebbe potuto arrivare ad un "NON OTTIMO SERVIZIO" inteso non solo come EXTRA CACCIA ma principalmente come CACCIA !!!
Stuzzicato nell'orgoglio da due "vecchi volponi di carissimi amici che san come prendermi e farmi pedalare" e dalla ancora enorme disponibilità, sia in Romania che in Bulgaria, di habitat favolosi ed incontaminati, seguendoli e testandoli personalmente, siamo addivenuti alla contrattualizzazione di queste nuove Riserve.
In Romania si potranno cacciare: tantissime allodole, quaglie e oche, selvaticissimi fagiani, starne e lepri, con caccia di carabina a cervi, caprioli e cinghiali.
In Bulgaria beccacce in boschi e canaloni con un sottobosco naturalmente pulito tanto da seguire ed ammirare il proprio partner a 4 zampe, godendo del suo e nostro lavoro con le tante raccolte delle Regine.
La NOTA IMPORTANTE di tutto ciò è data dal fatto che, contattandoci prima della partenza, se non ci dovessero essere le condizioni TUTTE - incluso il quantitativo del selvatico da cacciare - soddisfacenti per il proprio divertimento....non si partirà ne si perderanno danari e tempo.
Sto studiando dei "pacchetti" da proporre a voi amici di MIGRA circa il lancio di questa nuova sezione-iniziativa che a giorni, in concerto con questo sito, varerò.
Dateci fiducia e.....tireremo insieme i conti alla fine !!!
Mimmo Tursi

Re: WILD DUCK CLUB E.....

Carissimi Amici,
sono a Bucarest in aeroporto e precisamente nel Caffè Internet Lavazza che aspetto l'ora per rientrare in Italia.
Sono qui da 4 giorni ed ho fatto un giro di ispezione e visita prima in Delta e poi nella nuova Riserva di Caccia "in terra".
Devo subito premettere che questa Terra mi affascina sempre di più anche nelle diverse stagioni e mesi.
Infatti di questi tempi non ero mai venuto e vederla così rigogliosa, verde, soleggiata e PULITA mi ha rincuorato specialmente le strade, i paesini e le città che assumono una "vita" diversa dal grigiore e cupo autunno/inverno.
Che dirvi poi delle immense pianure e colline lussureggianti di verde vivo dato dal frumento, grano, erba medica in contrasto con gli spaventosamente enormi quadranti gialli di colza.
Nei campi incolti, invece, uno svolazzio continuo di calandre (o calandrelle come li chiamano in alcune parti d'Italia) unitamente a gruppetti di cicogne elegantemente bellissime che beccano il terreno in cerca di cibo da portare ai piccoli in attesa nei tanti nidi fatti alle punte dei pali telefonici.
Dopo cercherò di postare qualche foto pregando già di scusare la mia imbecillità perchè le altre foto fatte in Delta...giacciono con la macchinetta in fondo a questo.
Nel girovagare per questa Riserva ho visto moltissimi caprioli, in lontananza ed all'ombra degli alberi lungo il Danubio e nei boschi; ho visto una ventina di fagiani maschi rifugiarsi alla nostra vista nel grano, 3 lepri sbucare da un canale e correre a nascondersi nell'erba medica.
Ma quello che mi ha commosso è il rifare - per il guardiacaccia cosa nuova - ciò che facevo con mio padre quando si andava a "verificare, testare" la presenza delle quaglie in un territorio nel materano - Dolcecanto, Spinazzola, Poggiorsini, ecc.ecc.
Avantieri, in tardo pomeriggio ho chiamato l'omino, e verso le 7 con la mia macchina a noleggio ci siamo avviati in un tratturo per fermarci in uno spiazzo confinante con una immensa distesa di grano.
Sono sceso ed ho acceso una sigaretta prestando l'orecchio ai suoni tutt'intorno quando, portato dal venticello, ho sentito lontanissimo una quaglia maschio cantare.
Mi sono allontanato dalla macchina circa 5 metri, piazzato il richiamo per terra e la tromba ancora a mezzo metro di distanza ed ho acceso.
Neppure il tempo di arrivare alla macchina ed entrarci che subito sono arrivate due quaglie tuffandosi nel grano ai bordi. Subito dopo ancora una prima e poi altre quattro, dopo qualche minuto ancora due e poi ancora due.
L'omino era impazzito di gioia, anche per la novità, e continuava a guardare e farmi segno....lì, lì, lì e ancora segni.
Prima ho riso di gusto e poi la mente è andata a mio padre ed a quanto, nonostante sian passati 12 anni, mi manchi come uomo e cacciatore.
Dopo neppure 40 minuti - volati - avevamo un centinaio di quaglie attorno.
Decido di spegnere ed andar via ma mentre scendo dall'auto intravedo un vecchio maschio che esce dal grano, guarda verso la tromba e spedito si avvicina e la becca per poi volar via.
Sono morto dalle risate e dalla gioia nel vedere sto "vecchio porcone" deciso a TROMBARE !!!

In Delta invece scenari meravigliosi di alberi già verdeggianti, mentre neppure 2 mesi fa erano o sembravano morti e seppelliti dal freddo; chiari strapieni di foglie affioranti e boccioli di ninfee pronte a sbocciare, centinaia e centinaia di metri quadrati coperti dalla lenticchia infestante e di cui i beneamati becchipiatti sono golosissimi, miliardi di rane di tutte le dimensioni e colori, sanguisughe che affiorano per migliorare la loro temperatura corporea che deve essere necessariamente almeno 1 grado superiore alla temperatura dell'acqua, voli di marzaiole e alzavole con chiari oscurati dalle folaghe, morette e canapiglie.
Anche qui una scena buffissima: stiamo entrando in un chiaro attraversando una palude con tronchi semi immersi, quando a 10 metri di distanza, davanti alla barca, esce un germano maschio e ci viene incontro a mo di sfida. E' a meno di 5 metri da noi che vira a destra guardandoci ma, accortosi che proseguivamo dritti, si alza e si para dinanzi a me mostrandomi il petto.
Gli ho sorriso e detto: tranquillo che non disturbo ne la tua signora ne i piccoli o le uova.

Durante il girovagare abbiamo trovato altri nidi di germani e tre nidi di oca selvatica con ognuno diverse uova.
Avrei voluto prenderle, senza toccarle direttamente, per farle covare da oche ed anatre domestiche e farne richiami ma....in questa terra il VIVO è vietatissimo, è un reato penale.

Ora sono qui a scrivervi e vorrei non partire, ma devo e lo faccio con piacere, dando appuntamento a questa splendida Terra, a questa bellissima Natura per fine agosto a quaglie, allodole e poi....i becchipiatti.
Ciao a tutti voi e...riprendiamo a sentirci e scrivere.
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, i tuoi splendidi racconti, o come mi piace chiamarle "cronache quotidiane dal Delta e oltre" mi mancavano molto; è sempre suggestivo leggere le descrizioni così accurate e minuziose che ci rendi ed è bello cogliere quel senso di stupore che, nonostante tu sia sempre immerso nella flora e fauna incontaminata, continua a pervaderti come fosse il primo giorno che vedi certi spettacoli; 6 GRANDE.
Quanto alle quaglie che hai richiamato, credo che il tuo compianto papà utilizzasse il trillo (u quagghiarul come lo chiamiamo quì) con il flauto d'osso, la pelle piena di crine di cavallo su cui picchiare no? Quella è la poesia del richiamo alle quaglie in questo periodo di accoppiamenti, con quello tra le mani se ci sai fare, si rischia che qualche marpione di quaglione maschio si voglia tr...re anche chi usa il trillo! :wink:
Quanto al germano mascio (ù cap-verd), ha fotto il bullo a vuoto, non sapendo che di fronte aveva sì un gran cacciatore di becchi piatti, ma che in questo periodo rispetta le cove e non è belligerante; ma non passasse davanti a partire da settembre!

ecohunter ha scritto:
Caro Mimmo, i tuoi splendidi racconti, o come mi piace chiamarle "cronache quotidiane dal Delta e oltre" mi mancavano molto; è sempre suggestivo leggere le descrizioni così accurate e minuziose che ci rendi ed è bello cogliere quel senso di stupore che, nonostante tu sia sempre immerso nella flora e fauna incontaminata, continua a pervaderti come fosse il primo giorno che vedi certi spettacoli; 6 GRANDE.
Quanto alle quaglie che hai richiamato, credo che il tuo compianto papà utilizzasse il trillo (u quagghiarul come lo chiamiamo quì) con il flauto d'osso, la pelle piena di crine di cavallo su cui picchiare no? Quella è la poesia del richiamo alle quaglie in questo periodo di accoppiamenti, con quello tra le mani se ci sai fare, si rischia che qualche marpione di quaglione maschio si voglia tr...re anche chi usa il trillo! :wink:
Quanto al germano mascio (ù cap-verd), ha fotto il bullo a vuoto, non sapendo che di fronte aveva sì un gran cacciatore di becchi piatti, ma che in questo periodo rispetta le cove e non è belligerante; ma non passasse davanti a partire da settembre!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

olivieri roberto ha scritto:
Quando hai tempo mi mandi in mp un preventivo per 3 giornate a quaglie?
Premetto che cacciamo PER i cani.

Roberto carissimo,
certamente si, ma devi darmi al tua mail privata a [email protected]
Sta attento che per MIGRA ho fatto una quotazione speciale che trovi cliccando sul banner di pubblicità di WILD DUCK CLUB.
Ciao e grazie
Mimmo Tursi

P.S.: ma tu non avevi delle riserve in Bulgaria che consigliavi a tutti sino a qualche mese fa ?
Mi confondo ? Va bè...ciao.

magari ad averle....... probabilmente ti confondi con qualcun altro.
io spesso con i miei compagni andiamo a caccia in bosnia ma volevo provare qualche posto differente.
provo a mandarti la mail ma ti avverto che per queste cose sono molto imbranato

Ciao mimmo,
i pacchetti che tu sostieni "offerta riserva agli utenti" sono normali prezzi che trovi sul mercato, anzi sommandoci il prezzo del volo sono nella media se non qualcosina di più di quello che si trova in giro.
Io non ci vedo nulla di vantaggioso in questi "pacchetti" , rimane un mio PARERE.

dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,
i pacchetti che tu sostieni "offerta riserva agli utenti" sono normali prezzi che trovi sul mercato, anzi sommandoci il prezzo del volo sono nella media se non qualcosina di più di quello che si trova in giro.
Io non ci vedo nulla di vantaggioso in questi "pacchetti" , rimane un mio PARERE.

Carissimo Dome..,
son felice di leggere questa tua obiezione inerente da quanto da me offerto perchè visto dall'alto della tua 24enne esperienza di cacciatore estero.
Quello che sostieni è veritiero se visto con gli occhi VENALI DEL PREZZO, ma così come io sostengo da tempo e che tu sai perchè mi leggi, la variante prezzo nella scelta della Gita venatoria Estera da fare, rimane la sesta o settima. Certamente risparmiare fa piacere a tutti ma a volte (moltissime volte) tanto paghi e tanto ricevi (se lo ricevi). Queste mie cazza te però, immagina che son condivise con un altro esperto di questo Forum che ha nome GRIFONENERO.

Nella tua disamina - e questo si che mi offende veramente e tanto - hai dimenticato (apposta o per superficialità) di citare quello che scrivo e ribadisco evidenziandolo:LE DATE !!!
Non invito nessuno dal 1 agosto o 1 settembre - sia per quaglie, allodole o anatre - a farsi le pippe ma scandisco esattamente quello che sono state e saranno le APERTURE, quindi maggiori garanzie di carnieri !!!
Vedi Dome... quello che tu apprendi leggendo su internet o essendoci stato a caccia (forse) qualche volta, il sottoscritto negli anni scorsi le ha TUTTE TESTATE, con operatori diversi dagli attuali..magari ma TESTATE; in più i miei terreni sono stati e saranno, DI FATTO, in esclusiva !!!
Un saluto
Mimmo tursi

olivieri roberto ha scritto:
magari ad averle....... probabilmente ti confondi con qualcun altro.
io spesso con i miei compagni andiamo a caccia in bosnia ma volevo provare qualche posto differente.
provo a mandarti la mail ma ti avverto che per queste cose sono molto imbranato

ROBBIIIIIIIIIIII,
scusami sono una BESTIA !!!
Ti ho confuso con un altro Roberto spaccamaroni che lo scorso hanno mi obiettava sulle beccacce in Bulgaria e poi ho scoperto che lui vendeva questa caccia di...terza mano.
Ti prego di perdonarmi ed a prestissimo
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,

Carissimo Dome..,
son felice di leggere questa tua obiezione inerente da quanto da me offerto perchè visto dall'alto della tua 24enne esperienza di cacciatore estero.
Quello che sostieni è veritiero se visto con gli occhi VENALI DEL PREZZO, ma così come io sostengo da tempo e che tu sai perchè mi leggi, la variante prezzo nella scelta della Gita venatoria Estera da fare, rimane la sesta o settima. Certamente risparmiare fa piacere a tutti ma a volte (moltissime volte) tanto paghi e tanto ricevi (se lo ricevi). Queste mie cazza te però, immagina che son condivise con un altro esperto di questo Forum che ha nome GRIFONENERO.

Io credo come mimmo che il prezzo che si paga per una cacciata all'estero sia direttamente proporzionale a quello che si riceve.
Se spendi meno hai meno.
L' unica cosa che mi stupisce della offerta di mimmo è che, essendo una novità assoluta per lui al di fuori della sua migratoria acquatica, avendo una marea di concorrenza che questo tipo di caccia la fa ad occhi chiusi da 15 anni, si sia limitato a così pochi incentivi a chi vuole scegliere lui e non un operatore consolidato.
Tutto lì, poi magari sbaglio, le sue sono zone eccezionali e questo è già un prezzo favorevole, ma mi sarei aspettato un passo in più (parere personale)
Comunque auguri a Mimmo, ben sapendo che in romania con questo tipo di caccia molto difficilmente si fanno brutte figure, organizzare bene e far divertire i clienti con la migratoria acquatica è MOLTO, MOLTO più difficile.

grifonenero ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,

Carissimo Dome..,

Io credo come mimmo che il prezzo che si paga per una cacciata all'estero sia direttamente proporzionale a quello che si riceve.
Se spendi meno hai meno.
L' unica cosa che mi stupisce della offerta di mimmo è che, essendo una novità assoluta per lui al di fuori della sua migratoria acquatica, avendo una marea di concorrenza che questo tipo di caccia la fa ad occhi chiusi da 15 anni, si sia limitato a così pochi incentivi a chi vuole scegliere lui e non un operatore consolidato.
Tutto lì, poi magari sbaglio, le sue sono zone eccezionali e questo è già un prezzo favorevole, ma mi sarei aspettato un passo in più (parere personale)
Comunque auguri a Mimmo, ben sapendo che in romania con questo tipo di caccia molto difficilmente si fanno brutte figure, organizzare bene e far divertire i clienti con la migratoria acquatica è MOLTO, MOLTO più difficile.

Caro ARMANDO,
grazie e come al solito hai centrato l'obiettivo ANCHE COME DUBBI leciti.
Tu mi insegni che la caccia alle quaglie ed alle allodole ha un lasso di tempo MOLTO CORTO, è fatta in "terra" e quindi difficilissima da controllarne gli ACCESSI e le PRESENZE INDESIDERATE di altri "cacciatori".
Se devo NON FARE FIGURE DI ME R DA (e a 57 anni suonati non ne ho proprio più voglia) devo NECESSARIAMENTE chiudere e blindare gli arrivi e gli accessi avendo così un TERRENO DI FATTO IN ESCLUSIVA, quindi....costi leggermente superiori ed altre "cose" che con la tua esperienza conosci.
Invece, quella che reputo eccellente è la seconda proposta fatta di "terra e acqua" che, detto tra noi, porterà l'amico cacciatore a tornare con il MAL DI SPALLA. [rire.gif] [rire.gif]
Certo, non è praticabile per tutti ma si sa...io sono notoriamente un " provocatore SPACCAMARONI " [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Un Abbraccio a te, a Dome.. e tutti, CIAO
Mimmo Tursi

Io inizierei a consolidare la caccia alle allodole e quaglie.
Le anatre le farai dopo, il passo delle allodole dura tre settimane che possono essere tranquillamente 4 gruppi da 8/10 cacciatori, gli spazi sappiamo sono enormni e c'è posto per tutti, ma poi bisogna saper seguire le persone e dunque già 8 cacciatori sono tanti.
Io fossi in mimmo non la darei in gestione ad altri, ma la seguirei io personalmente, ben sapendo che tu non ami particolarmente questa caccia, ma la gente sì e vuole essere seguita.
Poi finita parti col delta.

grifonenero ha scritto:
Io inizierei a consolidare la caccia alle allodole e quaglie.
Le anatre le farai dopo, il passo delle allodole dura tre settimane che possono essere tranquillamente 4 gruppi da 8/10 cacciatori, gli spazi sappiamo sono enormni e c'è posto per tutti, ma poi bisogna saper seguire le persone e dunque già 8 cacciatori sono tanti.
Io fossi in mimmo non la darei in gestione ad altri, ma la seguirei io personalmente, ben sapendo che tu non ami particolarmente questa caccia, ma la gente sì e vuole essere seguita.
Poi finita parti col delta.

BRAVISSIMO: è esattamente come voglio e mi sto organizzando e la conferma la hai dalle date che non si accavallano assolutamente.
Mi conosci e sai che NON DEMANDO MAI AD ALTRI ma seguo personalmente tutto e se non posso....non faccio venire gente a caccia.
E' QUESTA LA STRADA MAESTRA DEL CLUB !!!
Ciao Boss
Mimmo Tursi

Ragazzi, sono commosso dai toni cordiali da voi profusi (Armando e Mimmo); riavvolgendo il nastro di qualche tread, non ci avrei creduto facilmente. Passatemela questa considerazione, siete grandi. :wink:

ecohunter ha scritto:
Ragazzi, sono commosso dai toni cordiali da voi profusi (Armando e Mimmo); riavvolgendo il nastro di qualche tread, non ci avrei creduto facilmente. Passatemela questa considerazione, siete grandi. :wink:

Vedi NickY, mio giovane e carissimo amico,
io ed il BOSS siamo identici di carattere e... cozziamo e cozzeremo ancora, ma siamo anche onesti uno verso l'altro, con reciproco e notevole rispetto.
Ciao caro, a presto
Mimmo Tursi

P.S.: Arma, comunque di anatre non capisci NA MAZZA !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Io spero di non cozzare contro mimmo che è osso duro e spaccamaroni.
Se di anatre io non capisco... tu di allodole sei in prima elementare, noi capiamo di ciò che in fondo ci piace per davvero. :-)
Per il resto vedi, VEDIAMO ( !!) di "passare dove c'è meno acqua" evitando casini reciprochi !

grifonenero ha scritto:
Io spero di non cozzare contro mimmo che è osso duro e spaccamaroni.
Se di anatre io non capisco... tu di allodole sei in prima elementare, noi capiamo di ciò che in fondo ci piace per davvero. :-)
Per il resto vedi, VEDIAMO ( !!) di "passare dove c'è meno acqua" evitando casini reciprochi !

BRAVO ARMANDONE MIOOOOOOOOOO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ,
è vero di allodole sono alla seconda elementare ma tu di ANATRE...lo sai cosa penso !!!
Ciao Capo [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mimmo Tursi

Scondo me il prezzo potrebbe essere più basso, soprattutto in virtù del fatto che il costo del volo è di circa 250 euro a/r, con la stessa cifra vado in Argentina con un tour operator collaudato, e li il costo del volo è di circa 800 euro a/r. Ed anche in Argentina penso che la selvaggina non manchi, specialmente le anatre, ed i paesaggi non sono certo da meno. Si può fare di meglio. Comunque sulla qualità della proposta del Sig. Tursi non ho dubbi. Però se alla qualità si abbina anche un prezzo concorrenziale......................
Cordiali saluti

pemor ha scritto:
Scondo me il prezzo potrebbe essere più basso, soprattutto in virtù del fatto che il costo del volo è di circa 250 euro a/r, con la stessa cifra vado in Argentina con un tour operator collaudato, e li il costo del volo è di circa 800 euro a/r. Ed anche in Argentina penso che la selvaggina non manchi, specialmente le anatre, ed i paesaggi non sono certo da meno. Si può fare di meglio. Comunque sulla qualità della proposta del Sig. Tursi non ho dubbi. Però se alla qualità si abbina anche un prezzo concorrenziale......................
Cordiali saluti

Carissimo Amico,
1) intanto fammi e facci capire di che prezzo parli e a che selvaggina ti riferisci
2) in Argentina io e moltissimi come me NON CI VANNO perchè quella non è caccia ma altro che io definisco MASSACRO, DISTRUZIONE STOMACHEVOLE DI ANIMALI
3) tirare ad anatre o oche che vengono su richiami fatti da buste di plastica (shoppers) che sbattono al vento a me fa vergognare il chiamarmi, esser definito cacciatore perchè li di CACCIA non vi è NULLA !!!
4) sei mai stato in Delta ?
5) sei pronto e disponibile a FARTI IL CU LO per TENTARE (se ne sarai capace) di buttar giù ANATIDI VERI E SERI ???
Mi fermo qui e ti ringrazio per questo tuo rispettabile ma non condivisibile intervento.
Cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: 6 giorni di caccia a 2400 euro con 3 di DELTA non te li offre NESSUNOOOOOOO !!!!!!!!
P.P.S.: è la prima ed ultima volta che discuto sul prezzo: sapete bene come la epnso su questo punto, grazie.

mimmotursi ha scritto:
pemor ha scritto:
Cordiali saluti

Carissimo Amico,
1) intanto fammi e facci capire di che prezzo parli e a che selvaggina ti riferisci
2) in Argentina io e moltissimi come me NON CI VANNO perchè quella non è caccia ma altro che io definisco MASSACRO, DISTRUZIONE STOMACHEVOLE DI ANIMALI
3) tirare ad anatre o oche che vengono su richiami fatti da buste di plastica (shoppers) che sbattono al vento a me fa vergognare il chiamarmi, esser definito cacciatore perchè li di CACCIA non vi è NULLA !!!
4) sei mai stato in Delta ?
5) sei pronto e disponibile a FARTI IL CU LO per TENTARE (se ne sarai capace) di buttar giù ANATIDI VERI E SERI ???
Mi fermo qui e ti ringrazio per questo tuo rispettabile ma non condivisibile intervento.
Cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: 6 giorni di caccia a 2400 euro con 3 di DELTA non te li offre NESSUNOOOOOOO !!!!!!!!
P.P.S.: è la prima ed ultima volta che discuto sul prezzo: sapete bene come la epnso su questo punto, grazie.

Cacciatori bisogna essere non solo in patria, ma soprattutto all'estero, non condivido assolutamente chi all'estero fa massacri, per me la caccia è una ed uno il mio comportamento indipendente dalla quantità di slvaggina presente, cioè da cacciatore.
In argentina se vuoi ti puoi impostare la caccia come meglio crede, amici miei che sono andati hanno cacciato con gli stampi, come da noi i Italia e sparavano alle anatre solo ed esclusivamente al volo e su selvatici veri, non penso che in argentina abbiano bisogno di liberare anatre da far sparare, naturalmente essendoci meno pressione venatoria rispetto al Delta, le anatre sono più credulone. Per quanto riguarda il sacrificio, come dice lei il culo me lo faccio ogni volta che vado ad anatre, ma con la differenza rispetto al Delta, che in tutta una giornta, magari riesco a portare sugli stampi un'alzavola, che però per me ne vale 100 del Delta.
Cordiali saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto