ma l' orto lo fa nessuno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

walker960walker ha scritto:
vediamo se riesco.
...niente da fare...non è per me [Trilly-11-11.gif]

Giovaaaaaaa non piangere se non ci riesci non ti preoccupare ........ci penso io ai colombacci, ho la medicina giusta [Trilly-77-24.gif]

tu pensa al pollaio e ai maiali [marameo.gif] [rire.gif]

il mio fa schifo..
colpa della terra troppo bassa.
[attachment=0:1sekehty]x-web.jpg[/attachment:1sekehty]

polenton ha scritto:
il mio fa schifo..
colpa della terra troppo bassa.
[attachment=0:3rwu2cx7]x-web.jpg[/attachment:3rwu2cx7]

Effettivamente sei piu' vocato per il giardino.........ma se non siete tanti in famiglia qualche soddisfazione te la dara' :D !Un saluto.

Lupen ha scritto:
vediamo se riesco.
...niente da fare...non è per me

Giovaaaaaaa non piangere se non ci riesci non ti preoccupare ........ci penso io ai colombacci, ho la medicina giusta [

tu pensa al pollaio e ai maiali

---------------------------------------
Tu non ti preoccupare per i colombacci!!! [rire.gif] che li sistemo a dovere [3] .
Sono le foto che non riesco a mettere quiiiiii [6]
[lol.gif]

Certo che si fà l'orto!
Io lo faccio in "società" con mio padre...in pratica io faccio il semenzaio,lui mette le piantine quando crescono perchè avrebbe da ridire su tutto se le mettessi io,lo innaffiamo insieme e raccolgo io che sono ghiotto di ogni tipo di ortaggio e verdura!

...dimenticavo,casomai non bastasse c'è sempre la nonna (Contadina Lucana) con la sua produzione "industriale"!
Non potete capire quanta roba mette...ancora non capisco come riesce curare tutta quella roba che neanche a dirlo io e mio padre ce la sogniamo!

oedema ha scritto:
papararo ha scritto:
s4e site bravi con gli innesti..fatevi gli alberi di 'solonacce' perenni:si tratta di una pianta spinosa (orientale) dale foglie tipo ricino si innesta con melanzane ,pomodori e peperoni che si sviluppano tipo albero con produzione notevolissima ,se il clima e' mite gli innesti sopravvivono all'inverno,se no si taglia il fusto madre e si reinnesta.
pap

Che cosa sono Mario??

la pianta portainnesto non so come si chiami ..prova su internet.
pap

Lupen ha scritto:
http://i56.tinypic.com/30kg0at_th.jpg
ecco la prima

non si vedeeeeeeeee!!!!!!!!!! [lol.gif]

----------------------------------------
Mettiti gli occhiali...vecchio!!! [Trilly-77-24.gif]

Riprendo questo vecchio 3d perchè è già da un pò di tempo che ho iniziato con i lavori di preparazione del terreno, oltre naturalmente ad aver seminato patate, fave, piselli, agretti, cipolle, porri e scalogni e ad aver piantato un pò di insalata.....voi come state messi con i lavori...???

Ho un pezzetto di terreno dove stava il mucchio di letame...ora ne è rimasto un bel pò che ho zappato insieme al terreno ma comunque ne è rimesto tanto...cosa ci si può coltivare che resista bene e non venga danneggiato dal troppo concime naturale.....????

Ho un pezzetto di terreno dove stava il mucchio di letame...ora ne è rimasto un bel pò che ho zappato insieme al terreno ma comunque ne è rimesto tanto...cosa ci si può coltivare che resista bene e non venga danneggiato dal troppo concime naturale.....????

----------------------------------------------------------------
Mi sa che il terreno che hai detto, per il momento è troppo acido, secondo me brucia tutto.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Anch'io ho cominciato, ho già preparato un bel pezzo di terreno, ho già messo 50 kg. di patate e un pò di fagiolina, tra non molto, con luna calante, metto pomodori da scocca e sanmarzano pieni, tutta roba che non richiede molta acqua.
Vicino casa pianto zucche e zucchine, sia da fiore che da frutto. Poi vediamo cosa mi partorisce il cervello!!:D

Mi sa che il terreno che hai detto, per il momento è troppo acido, secondo me brucia tutto.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Anch'io ho cominciato, ho già preparato un bel pezzo di terreno, ho già messo 50 kg. di patate e un pò di fagiolina, tra non molto, con luna calante, metto pomodori da scocca e sanmarzano pieni, tutta roba che non richiede molta acqua.
Vicino casa pianto zucche e zucchine, sia da fiore che da frutto. Poi vediamo cosa mi partorisce il cervello!!:D

50 kg di seme di patate ?....... che fai le vendi? di li ci dovresti fare minimo dai 20 a 30 q.li di patate

che varietà hai messo

saluti

Io ne ho messi 10 kg di patate, qualità spunta.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

--- AGGIUNTA AL POST ---

Su consiglio di un amico, sabato toglierò lo strato superficiale dove sta più letame e poi vediamo cosa esce fuori...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto