come sono come coiffeur???? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ale!
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ale!
Autore

Ale!

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
7
oggi ho rasato Ares, fa un caldo boia ed ho pensato che un pò di pelo in meno l'avrebbe aiutato a stare più fresco....quando inizierà l'allenamento taglio sicuramente anche sotto, però per adesso l'ho lasciato lungo... [lol.gif]
mi date un giudizio sul lavoro fatto e se ne avete qualche dritta per farlo meglio!?!!?

P.S.:Ares ha 2 anni e mezzo!

Re: come sono come coiffeur????

Guarda le orecchie hai fatto bene per i forasacchi. Il resto lascialo cosi come è perche il cane sta meglio col pelo che senza pelo fidati. Il pelo lo isola anche dal calore esteno lui non è come noi esseri umani che sudiano dalla pelle. per il caldo acqua fresca e un posto fresco. ffettivamente anche io lo scorso hanno lo ho tosato un po ma perche gli si appiccicavano tutte mondezze e fativavo a toglierle.. pero era veramente brutto a guardarlo senza frange. Quest'anno se ci riesco lo spazzolo di piu ma evito di tosarlo..

come ti ha già detto yuri i cani scambiando temp solo dalla bocca e pochissimo dalle zone interdigitali accorciare il pelo non li aiuta a stare più freschi...di contro il pelo aiuta molto i cani ad evitare le ustioni della pelle per opera del sole....quindi io se fossi in te eviterei di rasarlo al max accorcia giusto il pelo nelle orecchie sulle zampe e sulle orecchie per rendere più difficile l'ingresso di forasacchi

Ale! ha scritto:
oggi ho rasato Ares, fa un caldo boia ed ho pensato che un pò di pelo in meno l'avrebbe aiutato a stare più fresco....quando inizierà l'allenamento taglio sicuramente anche sotto, però per adesso l'ho lasciato lungo... [lol.gif]
mi date un giudizio sul lavoro fatto e se ne avete qualche dritta per farlo meglio!?!!?

P.S.:Ares ha 2 anni e mezzo!
senti ma sei capace a farlo ai miei ale ?se no dimme chi te li ha rasati? mi faresti i miei ? :o

robertino messina 20 ha scritto:
ale e' uno schifo....:) pero' e' da apprezzare l'impegno

roby mandami un paio di foto di come hai fatto rasare navar... così prendo spunto e magari riesco a farlo un pò meglio....
ma il pelo dev'essere bagnato o asciutto???

Ale! ha scritto:
piccipicci ha scritto:
senti ma sei capace a farlo ai miei ale ?se no dimme chi te li ha rasati? mi faresti i miei ? :o

Cla passa a trovarmi un pomeriggio, ci prendiamo un caffè e li rasiamo! [20]
ok grazie mandami il tuo cell su Mp grazie

più che il lavoro è da premiare l'impegno, importante è rasare bene (oltre la testa e il collo) l'interno coscia, l'interno orecchie, sotto le ascelle e tra le dita, che sono punti nevralgici per prevenire forasacchi, il resto va spazzolato spesso ma mantenuto integro che come ti dicevano gli amici protegge il cane dal caldo dal freddo e anche da eventuali rovi ecc... è più impegnativo ma più salutare......in bocca al cocker!!!!

falco8 ha scritto:
Guarda le orecchie hai fatto bene per i forasacchi. Il resto lascialo cosi come è perche il cane sta meglio col pelo che senza pelo fidati. Il pelo lo isola anche dal calore esteno lui non è come noi esseri umani che sudiano dalla pelle. per il caldo acqua fresca e un posto fresco. ffettivamente anche io lo scorso hanno lo ho tosato un po ma perche gli si appiccicavano tutte mondezze e fativavo a toglierle.. pero era veramente brutto a guardarlo senza frange. Quest'anno se ci riesco lo spazzolo di piu ma evito di tosarlo..

concordo....io al mio breton metto un sekkio pieno d'acqua fresca ogni giorno così lui ci si butta con le zampe dentro e fa un movimento tipo quando scava...così rinfresca il sangue come facciamo anche noi d'estate

falco8 ha scritto:

Il mio "vecchietto" ha tanto di quel pelo da diventar matto ogni volta che devo pulirlo dai ricci (quelli che prendono nei granoturchi per intenderci).
Ho risolto i miei problemi comprando uno di quei rastrellini che si usano per togliere i nodi, in pochi minuti è pulito (diciamo un 10min.), ovvio che vien via anche un po' di pelo (non sto di certo li a ricamarci su), ma fidati che se ho risolto io... [up.gif]

Ciao!
Stefano

MarcoHunter ha scritto:
ma se io rasassi il mio springer totalmente...quanto tempo ci mette a tornare con tutte le sue frange!?

In estate il tempo di ricrescita è molto più lento, ad esempio son 2 mesi che ho operato il mio cane, diciamo che adesso è a livello di un bracco tedesco. (considera che lo hanno rasato a pelle, sul petto, dove di solito il pelo è lungo circa 10cm)
A dicembre di 3 anni fa, in 10/15gg era già lungo quasi 1cm...

Ciao
Stefano

falco8 ha scritto:
[20]

Stefan80th ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
ma se io rasassi il mio springer totalmente...quanto tempo ci mette a tornare con tutte le sue frange!?

In estate il tempo di ricrescita è molto più lento, ad esempio son 2 mesi che ho operato il mio cane, diciamo che adesso è a livello di un bracco tedesco. (considera che lo hanno rasato a pelle, sul petto, dove di solito il pelo è lungo circa 10cm)
A dicembre di 3 anni fa, in 10/15gg era già lungo quasi 1cm...

Ciao
Stefano

Per operare il pelo lo si deve tagliare a pelle e quindi la riscescita è molto lenta..ma per la pulizia tosando un cane a 7mm come faccio io e come consiglio ai miei clienti, la ricrescita è completa nell'arco dei 3-4mesi poi sempre secondo la lunghezza reale del pelo

la volocità di ricrescita è influenzata molto dalla fase lunare e dipende anche dal soggetto...
comunque io credo che il cane nel periodo di agosto e settembre debba essere rasato anche sotto...
non è perchè non ho voglia di spazzolarlo, ma semplicemente perchè per togliere tutta la sporcizia che gli si appiccica devo tirargli i peli che si impicciano (soprattutto con le code di volpe) ed a lui non fa di certo piacere....
preferisco che il mio cane sia un "pò meno bello" piuttosto che soffra 2 ore ogni giorno per la spazzolatura (che inoltre è una rottura di scatole anche per me!!)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto