Breton 18 mesi forza il frullo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salve a tutti, vi aggiorno con i progressi del mio breton e ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che mi hanno permesso di portare insieme a me un valido ausiliare.
Come sapete utilizzo questo cane prevalentemente per la beccaccia e dopo diversi incontri, con e senza fucile, ho potuto constatare notevoli progressi per quanto riguarda la ferma, che è diventata sempre più solida e sicura mettendomi in condizione, molto spesso, di portarmi sul cane e di piazzarmi con calma. Il cane avverte il selvatico anche da lontano e a testa alta, quindi utilizzando il naso e il vento, si avvicina all'animale per poi andare in ferma che mantiene se il selvatico "regge" (anche oltre 5 minuti su beccaccia).

La perplessità che mi rimane è che fermi a vista, ovvero quando individua l'animale a terra, anche se non ne sono certo, visto che tende ad avvicinarsi il più possibile, certe volte oltrepassando la distanza di "sucurezza". Ma questo ho notato che succede anche ai cani esperti. Ho visto ferme solide a un metro e ferme a 10 metri dal selvatico che causano lo sfrullo dello stesso.

Un cane che ferma a vista vuol dire che l'istinto ce l'ha e fermerà sicuramenta anche sull'emanazione. Io avevo la Tua stessa preoccupazione e avevo scommesso una pizza con un mio amico addestratore, uno che ha vinto due mondiali consecutivi, e la pizza ho dovuto pagarla perchè ora la mia Breton ferma benissimo anche sull'emanazione. Tu cerca solo di non fargli abboccare gabbiarole!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto