benelli confort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: benelli confort

Io l'ho da 2 anni..... nulla da eccepire grna bel fucile...direi molto pratico e sostanzioso...

hai già scelto la canna? oggi l'unico dubbio che avrei sarebbe quella.....
avrei preso volentieri quella con camera da 70 e strozz. fissa .... visot che faccio all 90% Tordi.

io scelta da 65...camera 76....poi ho messo strozzatori BRILEY.... e ora è da URLO
questo l'unico consigli che mi sento di darti....cambia gli strozzatori...

e metti due briley...la spesa vale la resa........ :D :D

se devi prendere la canna con strozzatori interni...sceglierei quella da 65.... questo perchè avrai fucile (il Confort per questo è micidiale) maneggevole e di veloce imbracciatura... più bilanciato e leggero....

poi con i Briley... che fuoriescono di 2 cm arrivi a 67... e ti assicuro che sono ottimi...rispetto a quelli di serie....

guarda se in scala valori da 1 a 10 i Benelli di Serie sono da 6 o 6,5...sufficienti...

ad i Briley per portata rendimento delle rosate....do tranquillamente 8 o 8,5......

pratico la caccia ai trodi in prevalenza....sparando dalle 600/800 cartucce all'anno....
opinione ed esperienza personale. :mrgreen: :mrgreen:

io lìho comprato l'anno scorso con canna da 66, gran belo fucile pensa che mi era arrivato di sabato alla domenica si apriva il cinghiale dopo 12 ore che l'avevo preso l'ho battezzato subito 2 cinghiali [20] , sembrava che ci avessi sempre sparato viene che è una meraviglia hai fatto una buona scelta :wink: :wink:

stebi, proprio me la sconsigli la canna da 70? io volevo questa lunghezza perche con la 67 (che ho adesso) trovo che sui tiri lunghi a uccelli medio piccoli mi allarghi un po troppo la rosata

Che una canna da 67 cm rispetto ad una da 70 cm allargasse la rosata non lo sapevo. si vede che non si finisce mai di imparare. Ora che lo so userò la canna da 67 per le beccacce nel bosco o per i tiri ravvicinati ai tordi. Grazie della informazione!

TONIGIORDANI...... fra una canna da 67 (con strozzatore Briley... perchè le canne Benelli sono 65 o 70) ed una da 70 ...sinceramente le differenze fra portata e rosata la fanno solo gli Strozzatori..... altre differenze sono davvero irrilevanti.... soprattutto alla piccola sevaggina.....
Comunque io con canna da 65 piu Briley arrivo facile o arriva meglio distribuito il piombo e la rosata con un *** stelle dove prima arrancavo con banale ** di produzione.

consiglio la 65 perchè preferisco un fucile rapido d'imbracciatura e più maneggevole.....
che puo portare qualche soddisfazione in piu.... nei tiri di stoccata.

Valuta infine che tutte ste dicerie sono pareri personali e fisime con gli anni che passano...
è tutto relativo.....

detto alla BOSKOV.... miglior canna è quella che ammazza.... :mrgreen:

STEBI ha scritto:
se devi prendere la canna con strozzatori interni...sceglierei quella da 65.... questo perchè avrai fucile (il Confort per questo è micidiale) maneggevole e di veloce imbracciatura... più bilanciato e leggero....

poi con i Briley... che fuoriescono di 2 cm arrivi a 67... e ti assicuro che sono ottimi...rispetto a quelli di serie....

guarda se in scala valori da 1 a 10 i Benelli di Serie sono da 6 o 6,5...sufficienti...

ad i Briley per portata rendimento delle rosate....do tranquillamente 8 o 8,5......

pratico la caccia ai trodi in prevalenza....sparando dalle 600/800 cartucce all'anno....
opinione ed esperienza personale. :mrgreen: :mrgreen:
mika poke 600/800 carucce l'anno ai tordi,ma vai all'estero????????io vengo dalle tue parti ai tordi, ma sinceramente sono anni ke non tiro tante kartucce,beato te, ciao stebi spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo,è come spiegare il colore a un cieco

All'estero mai andato...... ma ho già promessa della moglie..... ovvio verrà al seguito...
[Trilly-11-11.gif]

600/800 cartucce all'anno.... con una media 1 tordo ogni 3 cartucce..... fai te i debiti calcoli..... credo di essere nello standard....... :mrgreen: :mrgreen:

Il comfort con canna da 70 cm punzonata col giglio e' un'ottima scelta. Bilanciamento e brandeggio sono ottimi. Gli strozzatori di serie attuali credo siano i crio da 7cm.
Sara' il mio prossimo acquisto se me lo fanno mancino.
La differenza con la canna piu' corta da 65 cm non saprei dirla con sicurezza, ma immagino che la 65 sia piu' adatta per i tiri di stoccata.
Bisogna anche tener presente che una canna con strozzatura fissa pesa tipicamente di meno rispetto ad una con strozzatore intercambiabile. E' possibilissimo che la 65 cm con strozzatore interno-esterno dia lo stesso bilanciamento della 70 cm con strozzatore interno....la cosa migliore e' valutare di persona.
Balisticamente non ci dovrebbero essere differenze significative con cartucce normali tra 67 e 70 cm.

Qualcuno che usa il comfort per i cinghiali, credo Ciromenotti se non sbaglio, mi ha riferito che la canna da 70 cm ** e' eccellente come precisione.

Ciao.

tonigiordani ha scritto:
acquisto effettuato . per il momento sono entusiasta, adesso aspetttiamo la prova, il 1 settembre quaglie e aspetto alle alzavole....

Cioe'? Che comfort hai preso?

Ciao.

Posso chiedere se effettivamente riduce di parecchio il rinculo ? Lo chiedo perchè ho dei problemi piuttosto seri alla schiena e se è vero invece di passare ad un cal.20 posso pensare di prendere il confort in cal.12,anche se finora ho sempre sparato con la doppietta e con il sovrapposto. Grazie a tutti

pointer654 ha scritto:
Posso chiedere se effettivamente riduce di parecchio il rinculo ? Lo chiedo perchè ho dei problemi piuttosto seri alla schiena e se è vero invece di passare ad un cal.20 posso pensare di prendere il confort in cal.12,anche se finora ho sempre sparato con la doppietta e con il sovrapposto. Grazie a tutti

Rispetto ad un basculante sicuro. Vai tranquillo. Incominci a sentire qualcosa con le semimagnum...... La gara per il minor rinculo percepito semmai e' tra comfortech+inerziale e recupero di gas.....

Ciao.

pointer654 ha scritto:

Io lo uso da 2 anni ti posso assicurare che rispetto a tanti il rinculo è inpercettibile da quando l'ho preso difficilmente ne uso altri!

...ottima la calciatura comfortech...fin ora ho sparato fino alle 32gr e il rinculo era davvero limitato...figurati ai piattelli dopo un 40 di colpi sparati col mio criocomfort mi son preso il breda a lungo rinculo di mio padre...al primo colpo mi son trovato il calcio dentro lo zigomo [meaculpa.gif]

ciao...e dormi sogni tranquilli [rire.gif]

Accidenti! Vorrebbe dire portarsi dietro 200g in più della mia doppietta! Ma voi che siete pratici di semiauto non sapete se c'è qualche modello che pesa meno e che abbia un sistema simile x ridurre il rinculo? Grazie atutti x il vostro aiuto

pointer654 ha scritto:
Accidenti! Vorrebbe dire portarsi dietro 200g in più della mia doppietta! Ma voi che siete pratici di semiauto non sapete se c'è qualche modello che pesa meno e che abbia un sistema simile x ridurre il rinculo? Grazie atutti x il vostro aiuto

Allora dovresti provare col modello beccaccia. Per il rinculo non e' come il comfort ma pesa parecchio di meno, circa 2,75 Kg.
Vai in armeria e provali magari.
In ogni caso non ti fidare troppo dei pesi che trovi nei dati tecnici, sono sempre approssimati.

Ciao.

pointer654 ha scritto:
Ma il modello "Beccaccia" non ha nessun sistema di riduzione del rinculo o sbaglio ?

No non sbagli, ha il calcio in legno.

Comunque a me il comfort e' sembrato abbastanza leggero.
Provalo.

Ciao.

pointer654 ha scritto:
Allora prenditi il Franchi PRO FAST.solo 2.65kg. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lo sponsorizza Brillo [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto