Beccacce in Bulgaria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mimmotursi
Autore

mimmotursi

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
38
011.jpg012.jpg014.jpg

Cari Amici,
come vi avevo accennato qualche giorno fa ed in attesa di migliori condizioni per i becchipiatti, con il mio amico Filippo ci siam recati nella Riserva a Beccacce in Bulgaria.

Infatti lunedì mattina, dopo aver assistito domenica sera all'ennesima rapina ai danni della beneamata ed in favore della solita Vecchia Baldracca dei campionati italiani, verso le 9,30 con i "fidi colleghi Max e Boss" ci siamo inoltrati nel primo bosco composto dal 60% di noci ed il rimanente di querce e faggi.
La prerogativa dei noci è che di questi periodi son già ben spogli e, con il fogliame degli altri alberi, compongono un soffice ed umido tappeto pregno di cibarie per le Regine.
Infatti, neanche dopo 10 minuti e con i cani ancora infervorati, ecco che Max punta, fermo sullo stradello verso l'interno, immobile e naso in aria. Gli arriva subito d'accanto Boss che,come suo solito avendo il padrone lontano, punta e si siede.
Filippo, che non li vedeva, mi lancia il fischio di intesa e con calma ci avviciniamo io da un lato e lui dall'altro.
Bisogna subito però dire che non avevamo i nostri 20ini ma abbiamo affittato un Baikal cal.12 del peso di settequintalienovanta per me ed un sovrappostocatenacciorusso cal. 12 perluie, a nostre spese (...tacciloro i russi), ogni volta che apri un due canne russo, scatta automaticamente la sicura che devi poi togliere (se lo sai o se qualche demente te ne informa !!!)
Dicevo, con i cani in ferma ed i beepers che andavano, ci siam accostati ed appostati che io - imbranato - inciampo in una zolla fuori posto e mi scappa un moccolo ma...
mi quasi in sordina.
A quel punto la Regina si invola e va verso Filippo che alza il fucile, imbraccia, mira e....nulla, non spara.
Puttan@diquellaputt@nadiquellazoccol@, gli dico e chiedo: che è successo ???
Fucile in sicura mi dice candido lui.
Ci riuniamo con i cani spariti, continuo a smoccolare e lui sorridendo mi calma offrendomi una Marlboro già accesa e dicendomi: scrivila nel pallottoliere come già fatta, dove va, dove cavolo va...è incarnierata.
Richiamiamo i cani e riprendiamo la cacciata, ignorando la sua probabile rimessa, continuando a solcare il bosco.
Dopo circa 1 ora riferma Max a 50 metri da me seguito subito dopo dalla ferma di consenso di Boss.

Fischio di individuazione nel bosco con Filippo e cerco di avvicinarmi ai cani ma un muro di spine me lo vieta.
Certamente non posso dirlo a Filippo e quindi, ritornando sui miei passi, mi posiziono in uno spazio ove, nel caso avesse preso la mia traiettoria, un buon 75% di questa era da me visibile e copribile.
Sento i beeepers smettere ma Filippo non sparare e, guardando dinanzi a me, la vedo saettando venirmi incontro e subito dopo cadere atterrata alla mia fucilata.
Enorme, una beccaccia enorme e di quelle vecchie e d'esperienza.
Urla di gioia, bacio in fronte come insegnatomi da mio nonno e mio padre, ripiegata con rispetto nella cacciatora e proseguire.
Abbiamo chiuso la cacciata alle 14 - avevo le gambe e polpacci doloranti per il non allenamento con involate 8 regine e raccoltene 4 incluso la prima - ricordate ??? - mentre la mattina dopo si è conclusa con altri 5 incontri e 4 beccacce raccolte oltre 1 starna di una famigliola di circa 25 esemplari che Max ha levato ai bordi di un bosco che confina con un seminato.
Tutti esemplari grossi tranne una, così come vedrete nelle foto che posto.
Insomma: di Becche nella mia Riserva in Bulgaria io già ne ho, aspetto i nuovi arrivi che prevedo i primi di dicembre e ... chi di voi non si è ancora prenotato per questa inuguagliabile Caccia.
A presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi

Re: Beccacce in Bulgaria

quanto costano 2 giorni in bulgaria??
ps:è vero che le femmine li sono molto disponibili??

Una domanda del genere - intendo x la caccia -NON MERITA RISPOSTA !!!
La seconda poi.....mi da il votimo !!!!
Non stai mica comprando...cipolle mio caro.
Divertiti con altri, ciao

Compa',
pera una battuta ironica....ma non perché la tua domanda e successiva risposta di grifonenero, ed anche la tua successiva replica, non mi avessero fatto sorridere di cuore, quanto perché mi sembrava che c entrasse pochino col titolo del post....magari apri un nuovo post tipo.....CACCIA ALLA PASSERA DA PELO ALL ESTERO, dove potremmo trattare l'argomento nello specifico....;):D
ciao
jack

Potrei avere qualche notizia in più in privato? Mi riferisco a costi e calendario grazie

Certo,
ma mandami una tua mail privata a [email protected] e anche a [email protected]
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: ho visto che sei delle mie parti: partono 2 o 3 amici l'8 dicembre da Brindisi e potresti accodarti facendo al strada insieme.
Grazie ed a presto

Una domanda del genere - intendo x la caccia -NON MERITA RISPOSTA !!!
La seconda poi.....mi da il votimo !!!!
Non stai mica comprando...cipolle mio caro.
Divertiti con altri, ciao
ma poi 2 giorni in Bulgaria? uno parte dalla Sicilia fino in Bulgaria per stare appena 2 giorni a caccia di selvatici migratori?
Sulla seconda domanda commenterei soltanto: che tristezza...

ma poi 2 giorni in Bulgaria? uno parte dalla Sicilia fino in Bulgaria per stare appena 2 giorni a caccia di selvatici migratori?
Sulla seconda domanda commenterei soltanto: che tristezza...

...devi considerare che molta gente è certa di esser simpatica ponendosi in e con questi modi.
La Caccia è una COSA SERIA !!!, che dà adito molte volte a divertimento ma sano e sereno.
Mimmo Tursi

Ieri pomeriggio si è conclusa una gita a Beccacce a Nord di Varna, fatta da 4 cacciatori + io ed il mio amico Pippo.
Si sono incontrate una trentina di esemplari - si, una trentina certi perchè avuti in zone diverse - e se ne sono abbattute appena che 16 oltre a 6 starne e 2 fagiani raccolti da me e Pippo nel solo pomeriggio di ieri.
Va subito detto che ci si aspettava un numero maggiore di Regine, ma anche che non si è cacciato molto bene, per errori logistici dovuti a carenza di mezzi 4x4 oltre la "focosità" dei nostri italiani setters, che molte volte sconfinavano creando confusione con altri colleghi, oltre a far ferme notevolmente distanti dai proprietari.
Le beccacce erano decisamente "cattive ed esperte" anche se si è fatta una coppiola avantieri e io con Pippo ne abbiam fatta un'altra ieri pomeriggio.
Vi racconto questo aneddoto dicendovi che Boss - il suo setter - aveva fermato a circa un 100naio di metri con il beeper in funzione.
Lo sento ed avverto Pippo il quale inizia ad avvicinarsi tra gli alberi di noce e spini su un soffice ed umido tappeto di foglie, mentre io lo accosto seguito dal mio Kuzhar.
Arriviamo che l'ottimo Boss, come suo eccellente costume quando il padrone è lontano, era accovacciato totalmente in terra, immobile e con il naso verso un gruppo di spini distanti dallo stradello una 10ina di metri.
Max il mio Kuzhar gli si accosta e ferma di consenso.
Noto Pippo che arrivato si mette in visuale dietro i cani fermi verso gli spini puntati, mentre io decido di posizionarmi sulla stradello... al pulito di fronte.
Tutti pronti e Boss incitato fa partire una Beccaccia che si innalza a candela nascondendosi a Pippo dietro il tronco di un noce, ma non a me che l'atterro alla prima schioppetatta.
Max lascia la ferma e corre per il riporto....che sento una fucilata secca da parte di Pippo con relativo urlo di gioia.
Infatti, alla mia fucilata, era partita una seconda Regina, involatasi bassa dalla parte opposta alla mia, ma ben centrabile e centrata da Pippo.
Dopo questa eccitante accadimento, il bacio in testa alle prede e la sigaretta "calmante", abbiam ripreso con me che scelgo la passeggiata sullo stradello, attento che qualche altra preda non fuoriuscisse inosservata.
Questo ci ha permesso di incarnierare ancora 6 starne sulla ferma di Max - conosce molto bene sia queste che i fagiani essendo stato educato in Serbia - da due famigliole incontrate, oltre 2 fagiani maschi fermati da entrambi i cani in un campo non raccolto di mais al limite del bosco.
Posso ancora dirvi - alla luce dei due fenomeni di coppiola beccacce - che un primo passo è partito ma, avendo freddo dagli Urali e non ancora dai Carpazi, penso abbian deviato di qualche grado.
Domani ho ancora 2 cacciatori a Beccacce, mentre il 14 arrivano amici per oche ed anatre.
A presto
Mimmo Tursi

I just ask ....because I do not know italian language ...and I'm from Romania...:)

I want to know some italian hunter to propose something to him .

May I send you a PM ?

If you can not write in Italian write in English or Romanian let's see if we understand each other in some way...

Dacă nu puteți scrie în scriere italiene în limba engleză sau română să vedem dacă ne înțelegem unii pe alții într-un fel

Ciao Francesco

Ciao ragazzi,sn contento che vi piace la caccia in Bulgaria e il mio paese di origini.Se avete qualche domanda mi potete chiedere tranquillamente
Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto