A caccia da soli o in compagnia (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A caccia da soli o in compagnia

sempre in compagnia sia per questioni di sicurezza ma anche per divertirsi un po e scambiare 2 chiacchiere

Possibilmente sempre in compagnia dell'amico fidato e dei suoi pointers.
Purtroppo non e' sempre possibile (risediamo in due regioni diverse) e allora anche molto da solo, sempre in compagnia dei miei pointers.

Io preferisco andare in compagnia, ma la mia compagnia non a caso, e quando questi non possono vado solo (per fortuna raramente).

Solitamente in due,alcune volte in tre,cacciando con il cane da seguita essere in due o tre è quasi indispensabile....anche se a volte mi piace uscire da solo con i miei cani e poi come và và.....

Io divido equamente: 50% caccio in compagnia e 50% caccio da solo. In compagnia si sta molto bene e si e' anche piu' sicuri, ma quando abbatto qualcosa da solo la soddisfazione e' immensa per me.Ciao.

Io ho iniziato a cacciare con mio padre e con i suoi fratelli poi ha preso il pda mio cugino e da tanti anni usciamo insieme però molto sinceramente qualche uscita a solo la faccio molto volentieri riesco a godermi di più il lavoro dei cani e senza distrazione alcuna mantengo più alta la concentrazione, ciò nonostante sono molto contento dell'affiatamento che abbiamo frà noi ci basta uno sguardo o un cenno e ci intendiamo al volo.

Io vado generalmente in solitario,mi trovo benissimo decido senza rendere conto a nessuno e mi godo la giornata al 100%.
Anche se,grazie a questo forum,da quando ho conosciuto mauretto"mimetico",la compagnia di questa stupenda persona mi dà l'opportunità di passare delle bellissime mattinate.

salve a tutti
io all'80% vado da solo o meglio con la nika ....
purtroppo è difficile trovare il compagno giusto , x ora ho trovato solo brontoloni ,
se il tempo è brutto hanno paura di bagnarsi . se c'è da salire x zone impervie , e no ke ci sono le spine ... se vai i zona pericolo , e no ke ci fottono i fucili ... poi appena finito lo sbato , iniziano a dire non c'è niente non possano + tordi andiamo a casa , in pratica vogliono ke i tordi gli entrino in macchina senza fatica ... oppure se qualke tordo cade lontano o nello sporco dicono ma si x una marbizza non vado a cercarla ..... ( E A ME GIRANO ) io se faccio qualke tordo in + è proprio xke li trovo tutti ...
x non parlare del fatto ke se si va in compagnia si deve fare gioco di squadra , cioe individuare un passo è cercare di chiuderlo , e non sparpagliarsi a cavolo di cane è pretendere di far numeri , ki non ha il cane o le persone anziane o ki spara male va messo avanti e i + bravi e quelli con i cani nelle retrovie in modo da raccogliere sia i tordi dei compagni ke recuperare i tiri difficili ....
x non parlare del fatto ke il giorno dopo li trovi dove li hai portati senza dir niente ...... E QUESTO MI MANDA SU TUTTE LE FURIE , NON C'E' COSA KE MI FA INCA***RE DI PIU' . se porto qualcuno a caccia con me , lo ritrovo con altre persone dove l'ho portato . è come ke entro a casa mia è trovo un amico con sconosciuti ke mangiano senza avermi detto niente , lo trovo scorretto .....
x questo ho deciso ke è meglio solo ke male accompagnato .....
poi ho quel 20 % fatto da ottimi amici ke non ti fanno le scarpe , se sconfinano loro mi fanno un colpo di radio o di cell. o se sconfino io faccio altrettanto tutto con rispetto , è stima x ki mi ha lascito la porta di casa aperta è il minimo bussare prima di entrare ....
PER QUESTO MIO COMPORTAMENTO (forse x qualcuno sbagliato) VADO A CACCIA DA X TUTTO SENZA PROBLEMI ..

salve a tutti
purtroppo è difficile trovare il compagno giusto , x ora ho trovato solo brontoloni ,
se il tempo è brutto hanno paura di bagnarsi . se c'è da salire x zone impervie , e no ke ci sono le spine ... se vai i zona pericolo , e no ke ci fottono i fucili ... poi appena finito lo sbato , iniziano a dire non c'è niente non possano + tordi andiamo a casa , in pratica vogliono ke i tordi gli entrino in macchina senza fatica ... oppure se qualke tordo cade lontano o nello sporco dicono ma si x una marbizza non vado a cercarla ..... ( E A ME GIRANO ) io se faccio qualke tordo in + è proprio xke li trovo tutti ...
x non parlare del fatto ke se si va in compagnia si deve fare gioco di squadra , cioe individuare un passo è cercare di chiuderlo , e non sparpagliarsi a cavolo di cane è pretendere di far numeri , ki non ha il cane o le persone anziane o ki spara male va messo avanti e i + bravi e quelli con i cani nelle retrovie in modo da raccogliere sia i tordi dei compagni ke recuperare i tiri difficili ....
x non parlare del fatto ke il giorno dopo li trovi dove li hai portati senza dir niente ...... E QUESTO MI MANDA SU TUTTE LE FURIE , NON C'E' COSA KE MI FA INCA***RE DI PIU' . se porto qualcuno a caccia con me , lo ritrovo con altre persone dove l'ho portato . è come ke entro a casa mia è trovo un amico con sconosciuti ke mangiano senza avermi detto niente , lo trovo scorretto .....
poi ho quel 20 % fatto da ottimi amici ke non ti fanno le scarpe , se sconfinano loro mi fanno un colpo di radio o di cell. o se sconfino io faccio altrettanto tutto con rispetto , è stima x ki mi ha lascito la porta di casa aperta è il minimo bussare prima di entrare ....
PER QUESTO MIO COMPORTAMENTO (forse x qualcuno sbagliato) VADO A CACCIA DA X TUTTO SENZA PROBLEMI ..

Comportamento impeccabile, non c'è che dire, peccato che molti nostri conterranei non lo siano come io te e altri...

dopo tanti anni di caccia e di esperienze fatte in compagnia di altri " cacciatori", sono arrivato alla conclusione di dire apertamente che a caccia è meglio andare insieme al proprio cane e basta.. fidatevi..

salve a tutti

-------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] azz..... non ne vuoi far passare nessuno!!!![rire.gif]

Se il compagno di caccia è quello giusto,allora va bene..altrimenti meglio da solo. Il punto è che trovare un compagno di caccia giusto è una cosa molto rara. Un vecchio proverbio dice che a caccia uno è poco ma due sono troppi; credo che la spiegazione sia semplice.
Io sono andato sempre con mio padre...adesso che per motivi di lavoro vivo a 1000 km di distanza,allora ci vado da solo,o meglio..in compagnia del mio fedele Buck. Ho molti amici cacciatori,e mi diverto molto, quando li incontro, a parlare con loro,ma quando devo andare a caccia..le cose cambiano. A caccia bisogna essere due anime in un corpo e una testa in due corpi...credo che questa condizione si crei il più delle volte solo con il proprio cane..ma esistono anche casi in cui due persone sono cosi affiatate da renderla possibile...io l'ho vissuta

meno male che da quest'anno sarò solo anche a caccia di acquatici (mi sono **** col mio socio di caccia e l'o mandato affan...lo, stamani ho ricominciato a sistemare il mio vecchio chiaro ,erano 5 anni che non ci cacciavo più ma l'avevo sempre presente nei miei pensieri,mi sembra di aver vinto al lotto anche perchè mi piace di più cacciare in acque basse sia per motivi di sicurezza e anche perchè preferisco gli uccelli di superfice a quelli tuffatori (dove cacciavo questi ultimi anni l'acqua era alta in media 10/15 metri,non sarà un gran posto però i100 pezzi li superavo tutti gli anni, da segare con il decespugliatore c'è poco perchè è stato segato per 10 anni consecutivi,in tre giornate sego tutto ,e non è neanche piccolo come chiaro 160mx140m e l'altezza dell'acqua è di media 30/ 70 cm. è mio nonno lo diceva sempre le società sono belle dispari e in tre siamo troppi.

se insegni un posto a qualcuno devi gia aver preventivato che quel posto sara' bruciato ,,,,,un'amico e' tale solo dopo averci mangiato una BALLA DI SALE insieme ....purtroppo e' cosi' se sai vai da solo, se non sai trova chi ti porta saluti

--- AGGIUNTA AL POST ---

....e siccome IO SO vado da solo ahahahahhahaha saluti

-------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] azz..... non ne vuoi far passare nessuno!!!![rire.gif]

magari , come ben sai è impossibili kiudere un passa , ma secondo la mia esperienza non serve sparpagliarsi è peggio si perdono un sacco di tordi , mentre se si resta nella giusta distanza si trovano + facilmente è si prendono solo quelli ke ti passano ..
io sono un amante della caccia spalla a spalla , o di quella vagante da siepe uno a destra e uno a sinistra , c'e da divertirsi , ma quello ke conta x me e di non perdere i capi , meglio 5 presi tutti ke 10 e 5 persi ....
di solito quando li becco in un buon passo , dopo un certo numero smetto di sparare scarico il fucile è inizio a cercare con il cane .... se li provo poi ricomincio senno pazienza alla prossima volta ...
senza tordi impazzirei ....... sono la mia passione ....

Anche secondo me è meglio soli che male accompagnati. Comunque piacerebbe molto anche a me trovare qualcuno con cui andare veramente d 'accordo ed essere in sintonia; perchè altrimenti quei comportamenti del tipo "ah non c'è niente andiamo..." dovevi fare così dovevi fare cosà" oppure comportamenti opportunistici tipo, dopo tutto l'anno che lavori dietro al capanno ed ai richiami , ti chiedono se possono venire con te (senza aver fatto nulla) e poi ancora si lamentano oppure ti spiegano come fare....[****.gif] non so voi ma a me fanno rimbollire il sangue.

dopo tanti anni di caccia e di esperienze fatte in compagnia di altri " cacciatori", sono arrivato alla conclusione di dire apertamente che a caccia è meglio andare insieme al proprio cane e basta.. fidatevi..

bravo concordo in pieno , x non parlare delle soddisfazioni ke ti danno , non si lamentano mai .....

Ho avuto vari compagni di caccia con i quali ho condiviso gioie e dolori , da alcuni anni vado solo col mio coker e sinceramente mi trovo benissimo
per quanto amici a caccia come in tutto il resto un po di invidia c'è sempre e a me non piace . Vado a caccia per compiacere me stesso e non ho mai fatto del carniere l'ago della bilancia del mio divertimento . per pochi è così quindi meglio solo .

E cu mia mancu veni se ti chiamo Fabiuccio? [couple.gif] [5a] :mrgreen:

--- AGGIUNTA AL POST ---

Se il compagno di caccia è quello giusto,allora va bene..altrimenti meglio da solo. Il punto è che trovare un compagno di caccia giusto è una cosa molto rara. Un vecchio proverbio dice che a caccia uno è poco ma due sono troppi; credo che la spiegazione sia semplice.
Io sono andato sempre con mio padre...adesso che per motivi di lavoro vivo a 1000 km di distanza,allora ci vado da solo,o meglio..in compagnia del mio fedele Buck. Ho molti amici cacciatori,e mi diverto molto, quando li incontro, a parlare con loro,ma quando devo andare a caccia..le cose cambiano. A caccia bisogna essere due anime in un corpo e una testa in due corpi...credo che questa condizione si crei il più delle volte solo con il proprio cane..ma esistono anche casi in cui due persone sono cosi affiatate da renderla possibile...io l'ho vissuta

Concordo con te texwiller. Il problema è che a caccia per potere andare d'accordo bisogna essere d'accordo sul come si vive la propria passione, sulle abitudini che si hanno a caccia, sul modo di fare che si ha verso gli altri e così via. Se uno fa una cosa e l'altro ne vuole fare un'altra ecco che poi a caccia si creano complicazioni tali che poi ti portano ad andare piuttosto da solo che con altri. Il tutto secondo me è trovare la compagnia adatta se si può...

Fino ad una ventina di anni fà andavo con mio padre, poi quando mio padre appese la doppietta al chiodo, in contemporanea lo zio di un mio collega appese anche lui la doppietta al chiodo, ed ora da circa vent'anni oltre che colleghi siamo due affiatati colleghi di caccia, sporadicamente ci uniamo ad altri amici ma in quelle giornate sappiamo già come finisce, spiedo, graticola e boccioni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto