A caccia da soli o in compagnia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A caccia da soli o in compagnia

Il più delle volte caccio in compagnia di mio fratello, con cui mi trovo molto bene perchè cacciamo insieme da moltissimi anni, siamo affiatati e la pensiamo allo stesso modo. Anche nei tiri (in prevalenza a volo) siamo sincronizzati abbastanza bene.

Da anni vado a caccia con un mio amico storico e suo fratello qualche volta siamo in due ma in genere e se gli impegni di lavoro lo permettono, siamo in 3 il guaio è che non tutti sanno rimanere sempre in silenzio e l'animale ha dalla sua un udito fenomenale, se penso che spesso quando ho il vento a favore sento cose lontanissime figuriamoci un selvatico cosa pensa di una voce umana che si scambia chiacchere! Anche il solo braccare del cane mette in allarme la selvaggina e certe volte quando passano i maniaci dei beeper che si sentono da mille km di distanza, perchè troppo alti, mi domando se il loro utilizzo così smodato non sia un grave errore.Però è indubbio che a fine giornata commentare cosa è successo o poter dividere il sospirato e spesso raro carniere è bello. E' fondamentale l'affiatamento, capirsi a gesti senza proferire parola e poter contare sul compagno che in automatico si posiziona nel punto migliore rimane una gran cosa. Rimane poi sempre valido il fattore sicurezza, nonostante i cellulari o altri marchingegni elettronici se si scivola o ci si ferisce è preferibile essere almeno in due. Alcuni tipi di caccia poi prevedono la logica necessità di posizionare più compagni sui potenziali punti di fuga. Certo andar da soli con il proprio cane è meraviglioso, con lui non si è mai soli. In ogni modo rimane il fatto che la caccia in qualsiasi forma si pratichi è una cosa splendida!

A caccia da soli o in compagnia

Da molti anni mi fanno compagnia due amici: uno di 85 anni e l'altro ragazzo di 70 anni! Io sono molto più giovane ovviamente. Ma questi sono cacciatori speciali. Non inteso nel senso venatorio. Non sono abili sparatori, ma lo fanno quando devono e soprattutto, hanno il comportamento del cacciatore. La tranquillità, l'educazione e il rispetto.
Ultimamente, pero', mi concedo qualche giornata da solo, con i miei cani.

io caccio da appostamento fisso, in compagnia di certo ma con un vero cacciatore perche' ho provato con una persona che ha porto armi ma non ne ha la minima idea di caccia e non vi dico ............. in questo caso meglio soli

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto