A caccia da soli o in compagnia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A caccia da soli o in compagnia

apertura sempre in gruppetto (generalmente 4 persone).
Al capanno in coppia (ma ci vado poche volte).
Alla paratella da solo, e purtroppo da solo anche nella mia caccia: il chioccolo.
Questa caccia affascina poca gente, e mentre io gironzolo nel buio della macchia alla ricerca di qualche merlo e tordo, i più affollano i passi tra carnieri esagerati...bivacchi...e litigi.
Non so se sia un bene o un male, ma so che spesso mi spingo molto nell'iterno...e magari un pò di compagnia sarebbe l'ideale.

Quindi, apparte l'apertura e qualche sporadica uscita al capanno, la mia caccia è in solitario... [tenerezza.gif] :(...purtroppo.

Amici ...se si va a caccia con il proprio cane non si è assolutamente soli ma si ha invece la migliore compagnia possibile e l'amico piu' fedele che si possa desiderare .

totò, mai andare a caccia da soli, una storta o uno scivolone e ti ritrovi nei guai.... già se si è in 2 va bn... il problema è k nn s deve kiakkierare.... xk forse tu nn sai k un colombaccio, la cornakkia e soprattutto il cinghiale ti sentno anke se respiri + forte del normale..

Io e Franz85 cacciamo insieme e pratichiamo la caccia cosidetta al "prato" , storni allodole e pavoncelle. Ora chi ha fatto questo tipo di caccia sa benissimo che probabilmente è molto più redditizia, a livello di carniere e tempi di uscita, praticarla da soli, ma ormai il nostro affiatamento è tale da poterla praticare tranquillamente in coppia.....poi si sa, momenti sbagliati di uscita , padelle e "caziate" varie ci stanno, ma condividere la maggior parte delle giornate di caccia e soprattutto i ricordi del tempo passato, come dice una rinomata pubblicità, non ha prezzo!!!!!!!

P.S. Non siamo ****!!!!! ehehehhehe

personalmente mi piace cacciare in compagnia perchè le zone che frequento meritano che andiamo almeno in due perchè per un bisogno possiamo aiutarci e perchè la giornata di caccia ti passa meglio se non fai un bel carniere... ovviamente sempre con il cane... che è un fedele compagno di tutti noi

A capanno sempre solo;non perchè non mi piaccia la compagnia anzi ma perchè mi piacerebbe che la compagnia ci fosse anche quando è ora di farsi il culo durante i mesi di caccia chiusa per fare i lavori e non solo quando,a cose a posto,è ora di sparare;i piu tanti invece,almeno qui,vorrrebbero trovare la pappa bella pronta,non fare una sega tutto l'anno e magari fare trenta fucilate a mattina con i richiami che vanno a mille .....
Quasi la stessa cosa ad ungulati..nessuno fa fatica a fare i sopraluoghi prima dell'apertura e quando è ora ti chiedono dove possono andare pe prendere qualcosa ...troppo comodo .Non sono geloso ma ogni uno deve metterci un po del suo tempo altrimenti ....

Io sempre solo, perchè mio padre non è cacciattore e non ho amici cacciatori.
Qualche cacciatore che conosco non mi invita mai, o perchè non vogliono farmi vedere i loro posti o perchè hanno paura che prenda un tordo più di loro(sono molto invidiosi e la caccia diventa una gara).

CACCIA78 ha scritto:
che brutto mi dispiace per te....non perchè vai da solo ma per il carattere dei tuoi amici cacciatori...prova ad invitarli tu una volta ...magari

Io non li invito perchè quest' anno è la mia terza licenza e visto che la prima dovevo andare accompagnato, ma non avevo nessuno che mi accompagnava, non ci sono andato per niente. Quindi in pratica ho iniziato lo scorso anno ad andare a caccia ma non conoscendo i posti andavo dove sentivo sparare. Quindi essendo ancora all'inizio mi sembra ridicolo invitare gente che ha 10-20 licenze alle spalle. Certamente non li vado a pregare anche perchè da solo mi diverto comunque.

rodolfosuper90 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
che brutto mi dispiace per te....non perchè vai da solo ma per il carattere dei tuoi amici cacciatori...prova ad invitarli tu una volta ...magari

Io non li invito perchè quest' anno è la mia terza licenza e visto che la prima dovevo andare accompagnato, ma non avevo nessuno che mi accompagnava, non ci sono andato per niente. Quindi in pratica ho iniziato lo scorso anno ad andare a caccia ma non conoscendo i posti andavo dove sentivo sparare. Quindi essendo ancora all'inizio mi sembra ridicolo invitare gente che ha 10-20 licenze alle spalle. Certamente non li vado a pregare anche perchè da solo mi diverto comunque.

Sono d'accordo con te, io presi il pda a metà novembre circa e comprai il fucile a fine novembre, ergo avevo dicembre e gennaio come mesi disponibili, conoscevo solo un cacciatore amico e con molti anni di licenza, ebbene fui costretto a farmi solo 5 giornate a gennaio con un cugino di mia madre conosciuto in seguito perchè questo mio amico per tutto dicembre rimase a casa. Per me se si vuole andare in compagnia bisogna avere più compagni di caccia diversi, in quanto non solo hai più posti di caccia da sapere ma se un tuo compagno di caccia non è disponibile quel giorno o per motivi vari non puoi andare a caccia più con lui vai con l'altro. A me è successo così quest'anno: su 4 compagni di caccia che conoscevo e con cui andavo a caccia ora solo con 1 di questi ci vado. Ma siccome mi secco ad andare sempre negli stessi posti, ecco che ora ho deciso di fare come fai tu, ovvero decido una zona il giorno prima che decido di andare per conto mio in base al meteo e al vento più favorevole, trovo un punto su Google Earth e ci vado e poi provo il posto trovato oppure vado in cerca di posti nei paraggi secondo dove sento sparare o vedo macchine di cacciatori e mi imparo così i miei posti personali dove andare in santa pace senza fra l'altro dare conto a nessuno. La compagnia è meglio averla soprattutto dalle nostre parti, ma non è che uno può andare a caccia in funzione degli altri. Per cui fai bene come stai facendo [20]

Marbizzaboy ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:

Sono d'accordo con te, io presi il pda a metà novembre circa e comprai il fucile a fine novembre, ergo avevo dicembre e gennaio come mesi disponibili, conoscevo solo un cacciatore amico e con molti anni di licenza, ebbene fui costretto a farmi solo 5 giornate a gennaio con un cugino di mia madre conosciuto in seguito perchè questo mio amico per tutto dicembre rimase a casa. Per me se si vuole andare in compagnia bisogna avere più compagni di caccia diversi, in quanto non solo hai più posti di caccia da sapere ma se un tuo compagno di caccia non è disponibile quel giorno o per motivi vari non puoi andare a caccia più con lui vai con l'altro. A me è successo così quest'anno: su 4 compagni di caccia che conoscevo e con cui andavo a caccia ora solo con 1 di questi ci vado. Ma siccome mi secco ad andare sempre negli stessi posti, ecco che ora ho deciso di fare come fai tu, ovvero decido una zona il giorno prima che decido di andare per conto mio in base al meteo e al vento più favorevole, trovo un punto su Google Earth e ci vado e poi provo il posto trovato oppure vado in cerca di posti nei paraggi secondo dove sento sparare o vedo macchine di cacciatori e mi imparo così i miei posti personali dove andare in santa pace senza fra l'altro dare conto a nessuno. La compagnia è meglio averla soprattutto dalle nostre parti, ma non è che uno può andare a caccia in funzione degli altri. Per cui fai bene come stai facendo [20]

Grazie per l'appoggio, ho notato che dalle mie parti la maggior parte delle persone và a caccia per poi andare al bar a vantarsi di quello che hanno preso e se non prendono niente tornano incazzati come le bestie. Per fortuna che c'è gente (come molti qui sul forum) che và a caccia per passione. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Peccato però che non possa farmi un cane da caccia, altrimenti sarebbe ancora più divertente, appena andrò ad abitare da solo sarà la prima cosa che entrerà dentro casa :D

Grazie per l'appoggio, ho notato che dalle mie parti la maggior parte delle persone và a caccia per poi andare al bar a vantarsi di quello che hanno preso e se non prendono niente tornano incazzati come le bestie. Per fortuna che c'è gente (come molti qui sul forum) che và a caccia per passione. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Peccato però che non possa farmi un cane da caccia, altrimenti sarebbe ancora più divertente, appena andrò ad abitare da solo sarà la prima cosa che entrerà dentro casa :D

Minchia, ma che sei un mio clone?! [lol.gif] [20] [eusa_clap.gif]

indubbiamente è meglio in compagnia x diversi motivi, anche se alcuni dicono che riescono ad apprezzarla da soli col loro cane, ma in compagnia " quella giusta"... è diverso,ecco appunto volevo dire si deve stare attenti a scegliersi un compagno di caccia ed andare solo con lui, io la penso così, sbaglia Marbizzaboy quando dice di avere e andare con tanti amici, assolutamente no, è sbagliatissimo secondo me, a me ad esempio i primi anni è capitato che il mio amico non è potuto venire ed io ho cercato un altro, anche se lo stesso mi faceva battute tipo come mai vuoi venire con me.... ecc, poi magari capitava che il tuo compagno di caccia si ingelosiva o temeva che andavi nel posto dove andavi insieme con lui, quindi si era quindi arrivati al punto che si perdeva capra e cavoli, poi attenzione ci sono pure i falsi amici che vengono con te fino a che gli fa comodo, solo xchè magari hai il fuoristrada o il cane, poi di punto in bianco ti mollano con una scusa e non ti salutano più... ( cosa che è successa a me) credetemi, dopo che ho dato tutto e non mi facevo mettere neanche la nafra...... senza parole proprio, gente opportunista e falsa, ora guardo bene con chi andare, ora ho un mio compagno di caccia e vado solo con lui, e quando lui non può venire io vado da solo, ecco io la penso così.......

fabi ha scritto:
indubbiamente è meglio in compagnia x diversi motivi, anche se alcuni dicono che riescono ad apprezzarla da soli col loro cane, ma in compagnia " quella giusta"... è diverso,ecco appunto volevo dire si deve stare attenti a scegliersi un compagno di caccia ed andare solo con lui, io la penso così, sbaglia Marbizzaboy quando dice di avere e andare con tanti amici, assolutamente no, è sbagliatissimo secondo me, a me ad esempio i primi anni è capitato che il mio amico non è potuto venire ed io ho cercato un altro, anche se lo stesso mi faceva battute tipo come mai vuoi venire con me.... ecc, poi magari capitava che il tuo compagno di caccia si ingelosiva o temeva che andavi nel posto dove andavi insieme con lui, quindi si era quindi arrivati al punto che si perdeva capra e cavoli, poi attenzione ci sono pure i falsi amici che vengono con te fino a che gli fa comodo, solo xchè magari hai il fuoristrada o il cane, poi di punto in bianco ti mollano con una scusa e non ti salutano più... ( cosa che è successa a me) credetemi, dopo che ho dato tutto e non mi facevo mettere neanche la nafra...... senza parole proprio, gente opportunista e falsa, ora guardo bene con chi andare, ora ho un mio compagno di caccia e vado solo con lui, e quando lui non può venire io vado da solo, ecco io la penso così.......

Fabio ma nel tuo caso si sono comportati male nei tuoi confronti e non si potevano considerare amici, gli opportunisti o le persone che poi si comportano male purtroppo ci sono sempre, ma non è che uno si può privare della compagnia delle persone totalmente per 4 elementi marci, se è possibile averne di valida ben venga e la si tiene stretta di compagnia, sennò si tagliano i rapporti con le compagnie rilevatesi cattive e si tengono quelle buone male che vada sennò se proprio non se ne vuole sapere si va da soli, anch'io farei così, anche se per certi versi può risultare scoglionante ad esempio durante i viaggi in macchina o le attese scoglionanti, ma almeno non hai problemi eventuali di orari, di distanze, di gelosia dei posti e così via.

Da 23 anni (se non contiamo il pda almeno 33) con mio padre e un suo amico... Qualche volta anche da solo, ovviamente con Dora il mio setter...

Da solo in compagnia di me stesso e il cane sto benissimo :mrgreen: , in compagnia al massimo in coppia con lo stesso amico, non amo le comitive, per me non è caccia, ma una scampagnata.

Gianni ha scritto:
Da solo in compagnia di me stesso e il cane sto benissimo :mrgreen: , in compagnia al massimo in coppia con lo stesso amico, non amo le comitive, per me non è caccia, ma una scampagnata.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto