A caccia da soli o in compagnia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A caccia da soli o in compagnia

Io vado spesso in compagnia e trovo che cacciando con le persone giuste si riesca a passare una bella giornata
Ma quando ho bisogno di sentire fino a fondo le emozioni che solo la caccia sa dare,
prendo una giornata di libera uscita da tutto e da tutti e vado da solo, in silenzio gustandomi tutta
la natura che mi circonda senza obblighi e orari

- - - Aggiornato - - -

Io vado spesso in compagnia e trovo che cacciando con le persone giuste si riesca a passare una bella giornata
Ma quando ho bisogno di sentire fino a fondo le emozioni che solo la caccia sa dare,
prendo una giornata di libera uscita da tutto e da tutti e vado da solo, in silenzio gustandomi tutta

- - - Aggiornato - - -

Onestamente mi trovo molto bene da solo con il mio cagnetto ma ogni tanto ci sta bene la compagnia di persone con cui si ha un certo affiatamento. E' innegabile che con il tempo le persone cambino e cambia anche il modo di vivere la caccia per cui ciò che andava bene ieri potrebbe non andare più bene domani. Ho smesso di andare a caccia con amici con cui mi vedo sempre con piacere davanti a un buon piatto ma che non sopporterei più durante una giornata di caccia e probabilmente viceversa. Per me la caccia è un momento molto intimo dove ovvio che ci sia anche il piacere dell'abbattimento ma dove i veri piaceri sono altri, anzi ogni anno che passa apprezzo sempre di più nuovi aspetti, per cui i killer a tutti i costi li lascio cacciare felicemente a modo loro ma... lontano da me.

Ciao.

Alessandro

La caccia e' bella in tanti come attivita' sociale ma per il carniere solo con il cane in assenza di rumori e' meglio

la compagnia mi piace ma a caccia andiamo sempre in due,organizzare con più persone e difficile,dopo se si e in una zona in tanti amici ci si trova x mangiare scherzare un bicchiere di vino e via dicendo ma a caccia preferisco in due oppure si va con due macchine massima autonomia!

Quando sto nella mia zona preferisco stare solo col cane, quando cè da viaggiare in coppia max in tre, ritengo che la troppa compagnia sia deleteria per la caccia...poca concentrazione, le zingarate meglio farle al ristorante.

In 25 anni di caccia, 10 di questi sono stato sempre con un amico, poi mi sono accorto dopo tanto tempo che lui a differenza di me era troppo attaccato alle migliori poste e quindi mi sono stancato di rinunciare sempre e solo io! Ora sono 15 anni che vado solo con il mio compagno preferito, il mio cane!!! Un cacciatore senza il cane è un mezzo cacciatore!!!

D solito mi piace andare a caccia in compagnia,anche se non disdegno andare anche da solo,per fare ed andare dove mi pare senza essere condizionato da altre persone.Secondo me a volte serve un pò di solitudine

Capita che vado solo, anche xche' qualche volta i miei compagni e alle volte io per colpa delle serate brave e della sorca....non ci si va' ma la compagnia e' sempre presente nelle mie uscite.

in quasi 30 anni di PDA gli unici veri amici di caccia sono stati mio padre e i cani, e ora che mio papà non ha più le forze di cacciare, vado con i miei cani ...e tutti ci troviamo bene così :evil:

vado con amici o con mio babbo. avvolte mi convincono ad andare in diversi, (4 o 5, avvolte anche 6 o 7 a scacciare), e quando accetto certe scampagnate mi pento sempre. a caccia si sta bene o da soli col cane o in 2 massimo 3. arriverei a 4 fucili solo per scaccina. Ma infatti quest anno ho idea di distaccarmi da certe scampagnate in troppi(solo a caccia, poi il rapporto i pranzi ecc rimangono numerosi)

Personalmente mi piace uscire con gli amici o con mio padre perchè ci si diverte e nei momenti di silenzio venatorio è bello ricordare insieme alcuni episodi passati. Ma penso anche che cacciare da soli con il proprio cane da ferma sia un esperienza unica e di cui non riesco a fare a meno !

naturalmente cosa ce di piu bello tra una padella e altro fare due risate in compagnia e poi finito tutto due bei bicchieri ad ven.

Io il piu' delle volte vado a caccia con mio cognato, pero' quello che preferisco personalmente e' andare a caccia da solo con il cane da ferma, ti godi di piu' la natura , il silenzio, se fai una scelta giusta o sbagliata e' la tua, vado a caccia con uno stupendo pointer che mi capisce a gesti

salve a tutti...
allora, quando abitavo al sud, a caccia andavo sempre in compagnia, ora che abito in prov di milano e che ho fatto il tutto per poter andare a caccia qui, cavolo nessuno. ho atc2 milano ovest, qualcuno da diventare amici di avventure venatorie?
ciao ciao

quasi sempre da solo, e devo dire che l' unica compagnia che ho apprezzato è stata quella del mio cane. Se voglio scambiare 2 chiacchere lo faccio al bar.....
e questo non perchè sono un asociale come si potrebbe pensare, ma perchè la caccia è affascinante anche per la contemplazione che ti offre, e che da solo si esalta ancora di più.

amo andare in compagnia...... ma x esigenze di lavoro non trovandosi a volte con i stessi giorni di riposo sono (costretto) ad andare da solo cmq quando vado a faggiani e a becche nessuno dei miei amici tordisti incalliti ama seguirmi non glia regge la pompa ahahaha

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto