Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Appunto in questa annata scarsa per la Spagna bisognerebbe dosare le cacciate. Al posto di mandare 3 volte dei cacciatori in una zona li mandi 2 volte, rinunci al denaro ma almeno sei corretto con chi fa migliaia di km per andare a caccia. Almeno io la penso cosi'. . .

Quanto da te scritto NON ha nè capo nè coda e nessun fondamento.
MAI come quest'anno le tiradas (le cacciate) sono state dosate in Spgna in quanto pochissimi sono i cacciatori rispetto alla media degli ultimi 20 anni.
Pochissimi gli italiani gli spagnoli e i francesi a cuasa della CRISI che in terra iberica sta picchiano ancor più che da noi.
I coto de caza sono sfruttati pochissimo e i tordi sono pochi a causa delle temperature molto elevate, se fa freddo e nevica, come sempre è successo, miracolosamente ritorneranno tanti, tanti tordi.
Quindi, ma non è una novità, le uscite di cipolla riguardanti la caccia in Spagna sono sbagliate e purtroppo frutto di pregiudizio.

Vi informo, che da mercoledì prossimo sono a caccia in Spagna. A me hanno detto che i tordi ci sono, e che ora il momento è buono, perchè essendoci di mezzo sia il Natale che il Capodanno non ci sono cacciatori a giro. Vi terrò informati su cosa faccio.

Tienici aggiornati allora e in bocca al lupo.
Posso chiederti in che zona della Spagna vai?

Quanto da te scritto NON ha nè capo nè coda e nessun fondamento.
MAI come quest'anno le tiradas (le cacciate) sono state dosate in Spgna in quanto pochissimi sono i cacciatori rispetto alla media degli ultimi 20 anni.
Pochissimi gli italiani gli spagnoli e i francesi a cuasa della CRISI che in terra iberica sta picchiano ancor più che da noi.
I coto de caza sono sfruttati pochissimo e i tordi sono pochi a causa delle temperature molto elevate, se fa freddo e nevica, come sempre è successo, miracolosamente ritorneranno tanti, tanti tordi.
Quindi, ma non è una novità, le uscite di cipolla riguardanti la caccia in Spagna sono sbagliate e purtroppo frutto di pregiudizio.

Mado' come esageri ! Non ho nessun pregiudizio. Tu sei prevenuto nei miei confornti. I tordi pochi o tanti che siano vanno fatti "riposare".
Pero' permettimi almeno di consigliarvi un cosa. Fatevi qualche amico in Puglia e venite qui a fare un po' di tordi che ce ne sono tanti. Quei carnieri che fanno ora in Spagna qui si fanno senza problemi. Anzi fino a 15 gg fa' quei carnieri si facevano fino alle 9 di mattimo.
Questo e' solo un consiglio che voglio dare a chi va in Spagna, nelle mie parole non c'e' ne' presunzione ne' spavalderia . . . .
Certo qui non avremo i paesaggi Spagnoli ma come tordi, ospitalita' e cucina siamo messi meglio . . .
Certo ora scriverai che si va all'estero per il viaggio, per la cultura, per stare in vacanza, per vivere gli usi i modi di un altro paese e bla bla bla ma alla fine tutti vogliono sparare se spendono 2000 euri
:eek:

Aspettiamo con ansia che cipolla fondi la sua agenzia venatoria :D mamma mia quante belinate che scrive...
Le tue parole le ricordiamo bene: stragi inutili, tordi solodame, 2000 euri, la scoperta dell' acqua calda che i tordi devono riposare, siete voi che non capite... bla bla bla bla.
Di brutte figure ne hai già fatte tante nello scrivere qui, evitaci, ci fai più sicuramente più bella figura...
.
Auguri alle volpi sotto l' uva e a tutti i rosiconi che ci leggono !!!
.
Un abbraccio grifonato e un augurio di un sereno Santo Natale a chi legge, ci ama, ci stimola e sa che il suo sogno di caccia NON lo farà mai qui da noi in Italia dove la caccia è stata uccisa dalle burocrazie e dalle leggi idiote, ma in terra straniera !

Grifo Come al solito esageri. Visto che sai tutto tu, cerca di spiegarci tutto senza arroganza. Del resto siamo qui per discutere e perche' no essere anche corretti da persone come te piu' ESPERTE E MATURE di noi comuni mortali. Quando parlavo di stragi non parlavo di tordi ma di altri tipi di caccia, tipo in Argentina. Sul prezzo magari ho esagerato un pochino, credevo si spendesse sui 2000 euri. Almeno per chi volesse raggiungere la Spagna dal sud Italia."Belinate" non credo di averne dette . . . .Se ti riferisci a me quando parli di volpi sotto l'uva hai sbagliato persona . . . credimi. Almeno sulla caccia ai tordi hai sbagliato persona. . . :p per le altre cacce magari si . . :DBuon Natale anche a te e sii piu' socievole e che stiamo parlando di caccia . . . . ps Queste sono delle foto di persone gelose come me che invidiano quelli come te che vanno in Spagna ( l'hai detto tu )

ho tolto le foto che e' meglio . . . :o

Grifo Come al solito esageri. Visto che sai tutto tu, cerca di spiegarci tutto senza arroganza. Del resto siamo qui per discutere e perche' no essere anche corretti da persone come te piu' ESPERTE E MATURE di noi comuni mortali. Quando parlavo di stragi non parlavo di tordi ma di altri tipi di caccia, tipo in Argentina. Sul prezzo magari ho esagerato un pochino, credevo si spendesse sui 2000 euri. Almeno per chi volesse raggiungere la Spagna dal sud Italia."Belinate" non credo di averne dette . . . .Se ti riferisci a me quando parli di volpi sotto l'uva hai sbagliato persona . . . credimi. Almeno sulla caccia ai tordi hai sbagliato persona. . . :p per le altre cacce magari si . . :DBuon Natale anche a te e sii piu' socievole e che stiamo parlando di caccia . . . . ps Queste sono delle foto di persone gelose come me che invidiano quelli come te che vanno in Spagna ( l'hai detto tu )

ho tolto le foto che e' meglio . . . :o

Stultus est dicere putabam ( è da stolti dire io pensavo che...)
e tu ogni volta che ti si becca con la castagna in mano ti rifugi nel "io credevo..."
Belinate ne spari molte, l'ultima qui sopra è il tuo credere in una differenza di prezzo aereo su Madrid tra Genova e Bari... ma lasciamo perdere, tu ammazzi i tordi lo sappiamo.... bravo, bene, vuoi un applauso ? applausi !!!!
Ma altri non sono fortunati come te a vivere nelle olive, è come se vivessi a Livigno e ti vantassi di sapere sciare bene rispetto a uno che vive a Lampedusa, troppo facile.
Ascolta bene, tu con le volpi sotto l'uva NON c'entri, infatti quel puntino separa le due cose, ma credimi di rosiconi qui ne abbiamo tanti, gente invidiosa se ammazzi, gente che ti crede uno sfigato se non ammazzi, gente di cui possiamo fare a meno.
Tu sei solo un gran disinformato, uno che va a preguidizi, uno che dice "non sono contro ma" e quel MA può essere tutto e dunque sei inaffidabile, un fanfarone, uno che non conoscendoti, ma immaginandoti, lo vedo in armeria a raccontare un sacco di balle gonfiate a 4 tonti che lo stanno ad ascoltare o fanno finta di farlo.
.
Per quanto riguarda me, io notoriamente socievole non sono, ma dico quello che penso e vado a testa alta.
Quest'anno in Spagna NON vado, ma la discussione l'ho messa io... delle tue foto, come di tutti quelli che si vantano qui sul forum mettendo i loro bei o brutti carnieri, non me ne frega nulla, zero virgola zero, sono tue e basta.
MAI avete visto qui miei carnieri e mai li vedrete, solo il giornale per cui scrive a volte mi costringe, ma se posso non metto la mia faccia, perchè i carnieri SONO MIEI e metterli qui vorrebbe dire dare ad altri una emozione che è mia e solo mia. Qui esiste una sezione del forum dedicata ai carnieri in cui io entro una volta o due all'anno, al pari di quella della pesca o della stanziale, non ci vado non mi intressa. Come molti non leggono il mio Angolo su altro. Non c'è nessun problema, io rispetto le loro scelte perchè loro rispettano le mie.
Ma se invece tu o altri venite qui a rompere sull' etica della caccia all'estero o su "da me 40 da te 25" o sul perchè uno NON si può concedere una vacanza a caccia in romania in scozia o in extremadura anzichè a cuba o sulle dolomiti, allora mi incazzzzzo e faccio bene a farlo.

Si le massime del mese di dicembre sono abbastanza giuste... quelle dei giorni scorsi più o meno, direi che hanno aggiunto qualche grado... ma le minime non le ha scritte... sono circa 0°gradi a madrid e nella zona della Castiglia-La Mancia, 2° circa zona Coria in extremadura da ormai qualche giorno...

L'applauso lo gradisco, grazie ! ;) ma appunto il merito non e' mio ma dei tanti tordi che ci sono qui in Puglia.
Su una cosa pero' hai ragione, e' meglio se non scrivo piu' su caccia all'estero perche' non e' la mia caccia.
La mia Caccia non e' come la tua, la caccia dei signori, degli arroganti come te che cacciano solo in azienda ed all'estero ( non e' una critica ). La mia caccia e' piu' VERA ed AUTENTICA della tua . . .
Riguardo cio' che immagini io faccia in armeria, ti devo smentire perche' frequento un armeria piccola ed entro ed esco velocemente solo per comprare le cartucce RC, le migliori !
. . . . Capisco che sei nervoso per le 6 sberle di Napoli ma ripeto cerca di essere piu' sereno, meno arrogante e superiore a tutti perche' i miei interventi qui, magari con qualche innocente inesattezza, sono stati scritti solo per partecipare all'argomento senza mai criticare chi caccia all'estero e beato lui pui' farlo.
Buon Natale anche te . . .

Cipolla, io caccio una volta all' anno all'estero e mai in azienda... che la tua caccia sia più vera ed autentica della mia è una invenzione tutta tua davvero esilarante, dunque...
RC a parte, sei la pubblicità delle belinate !!!

Buon Natale !

Scusa se mi intrometto Cipolla,ma io non ho mai cacciato in azienda (solo quando si va al raduno per fare 2 risate) e all'estero vado, quando posso, una volta l'anno sperando di fare delle belle cacciate ai tordi che qui, finito il passo, sembrano scomparsi (come può riferti anche l'allodolona) del tutto.

Cipolla, io caccio una volta all' anno all'estero e mai in azienda... che la tua caccia sia più vera ed autentica della mia è una invenzione tutta tua davvero esilarante, dunque...
RC a parte, sei la pubblicità delle belinate !!!

Buon Natale !

Mi dicesti anni fa' in chat che cacciavi in una azienda privata in Piemonte...forse ricordo male . . . .o forse ora non ci cacci piu'.
Comunque a parte tutto, sono fiero di avere una visione della Caccia lontana dalla tua. . .
Belinate a parte il prezzo il del viaggio non ne ho dette.
Nel primo intervento avevo esordito dicendo che era preferibile farsi un amico in Puglia che spendere 1000 euro ( e non 2000 ) per fare 30 tordi ma a te evidentemente dava fastidio e l'hai presa male non so perche' . . .
Vabbe' . . discorso chiuso. Ciao e buon Natale.

Prime notizie di over 60 in Spagna.

Confermo anch'io quello che dice il Grifo ,oggi un mio amico mi ha detto che ieri uno proprio dove deve andare Sterminetor in "Castilla della Mancha" ,un cacciatore ha fatto 90 tordi (mezzo fucile ), ragazzi qualcosa forse stà cambiando in confronto a qualche giorno fà ,il tempo è stabile sole e freddo giusto e qualcosa forse stà rientrando ,speriamo visto che anche la mia partenza è prossima x l'Extremadura 1 Gennaio ed inizio il 3 .....non vedo l'ora

Mi dicesti anni fa' in chat che cacciavi in una azienda privata in Piemonte...forse ricordo male . . . .o forse ora non ci cacci piu'.
Comunque a parte tutto, sono fiero di avere una visione della Caccia lontana dalla tua. . .
Belinate a parte il prezzo il del viaggio non ne ho dette.
Nel primo intervento avevo esordito dicendo che era preferibile farsi un amico in Puglia che spendere 1000 euro ( e non 2000 ) per fare 30 tordi ma a te evidentemente dava fastidio e l'hai presa male non so perche' . . .
Vabbe' . . discorso chiuso. Ciao e buon Natale.

Cipolla te parli bene xkè stai in Puglia nel paradiso dei tordi ,e fai bene a non andare in spagna x 30-40 tordi non vale la pena x un Pugliese (poi ai quasi 800 km in più ),ma ti posso dire che uno che stà in una città italiana piena di gente e traffico quando si trova a caccia in Spagna in mezzo a quello spettacolo della natura bastano anche 30 tordi al giorno anche lì (euri a parte ) e forse i posti di caccia non si possono paragonare a quelli della Puglia o al massimo sono uguali ,poi se trovi una annata con le palle (1993 ) che in 5 giorni fai 800 tordi ,come è successo a me ....hai voglia d'andare in Puglia a tordi x un anno intero .........un Saluto e Buon Natale a Tutti quelli Belli quelli bravi e quelli Brutti ........ Asta la vista fra poco parto x lo Zorzales

Guarda che la penso come te . . . io volevo solo dire che se hai amici in Puglia, puoi cacciare qu, divertirti ed in piu' risparmi i bei soldi, questo e' il succo del mio discorso. Poi uno puo' pensarla diversamente. Di certo non ho criticato chi va in Spagna o chi pratica la Caccia all'estero. Era solo un suggerimento innocente e spontaneo.
Grifo tanti auguri anche te . . . bello il video, mi e' familiare . . . :p

Qualcuno ha notizie fresche dall'Extremadura?

Tutto fermo x quanto sappi io ,parto domenica x l'Extremadura ed inizio a cacciare martedì,vedremo se qualcosa in più ci sarà,20 giorni fà la situazione era drammatica ......mha ??? sono proprio curioso ....rientro il 9 gennaio la sera stessa v'informerò com'è andata ......

Tutto fermo x quanto sappi io ,parto domenica x l'Extremadura ed inizio a cacciare martedì,vedremo se qualcosa in più ci sarà,20 giorni fà la situazione era drammatica ......mha ??? sono proprio curioso ....rientro il 9 gennaio la sera stessa v'informerò com'è andata ......

confermo.... la situazione non era buona... appena prima di natale mi hanno detto che qualcosa si era mosso... vediamo sarò su anch'io la prox settimana...

Daniele67....vai con il portatile e aggiornaci in tempo reale!!!!!!!!...siamo troppo curiosi di sapere.....CIAO ed IBAL.

P.S. Mi ricordo l'ultimo anno che sono andato da quelle parti, era nel lontano 1985.....siamo arrivati il 1° di gennaio e appena in albergo 4 cacciatori di Firenze erano disperati in quanto prendevano dai 10 ai 15 tordi al giorno cad. e avevano deciso, loro malgrado, di cenare e ripartire per l'Italia.
Io e mio padre, sconsolati, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "oramai siamo quà e quà rimaniamo...". Morale: alla notte viene un temporale e sulle alture nevica abbondantemente, la mattina successiva ci vengono a prendere in albergo e sino alle 10 non abbiamo potuto sparare, ma poi ho passato i 10 giorni più belli della mia vita (venatoriamente parlando) sparando circa 3/400 cartucce al giorno.....
A voi tutti auguro oltre che un Buon Anno Nuovo anche una simile esperienza !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto