Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio ragazzi quei tre amici hanno avuto un controllo proprio al rientro della curva dalla guardia civil e li ha fatti smettere di cacciare xchè il sole tramontava anche i Spagna vige l'orario x fortuna loro non portano nulla di illecito(registratori ho richiami a bocca o a mano altrimenti erano guai seri.Supercontrollati.

Per la serie solitamente Genoana "più mi tradisci più ti amo" ho intenzione di ripartire per la Spagna.
Ad oggi le migliori organizzazioni della Extremadura danno tutte un numero.
30.
Per capire però basterà aspettare la "riapertura".
Praticamente tutti dal 15 dicembre a capodanno stanno fermi.
Col 3, 4 gennaio sapremo e capiremo.
Abbiamo, avremo, notizie sicure, non interpretabili o annacquate dagli organizzatori, sappiamo TUTTO di tutti praticamente in diretta.
Vi terrò aggiornati.

È almeno un paio di anni che,a parer mio,la zona di Toledo dà di meno rispetto ad extremadura... dove comunque non credo ci si possa aspettare molto di più...forse qualcosina ma, nonostante quello che dicono da laggiù,al doppio come media di tot cacciatori non ci arrivano... Certo il singolo cacciatore può fare meglio ma la media non credo proprio.Felice se sbaglio!

Non so se è lo stesso dove andavo io... Sono padre e figlio, organizzava Gianni di La Spezia, era molto ruspante il posto ma molto carino, il rientro si faceva spesso alla "curva" dietro casa più o meno, non facevo meno di 3/4 coppiole a rientro, si mangiava da Dio (la moglie era una grande cuoca) una bella famiglia veramente...

Ps aveva un vino rosso da urlo con bottiglie numerate, gradi 14.5/15,mi sentivo a casa..

Parlate di villamanrique e dell'organizzazione in loco come se fossero dei fenomeni.
se la sapeste tutta......
sono certo che non sareste così felici di andarci.
Eppure se siete frequentatori di quella zona non potete non aver capito come funziona.
A meno che il potere attrattivo di valdepenas non sia più potente della presa per il cu.. che vi offre chi vi ospita laggiù....

Parlate di villamanrique e dell'organizzazione in loco come se fossero dei fenomeni.
Eppure se siete frequentatori di quella zona non potete non aver capito come funziona.
A meno che il potere attrattivo di valdepenas non sia più potente della presa per il cu.. che vi offre chi vi ospita laggiù....
Io parlo per l'esperienza che ho fatto e di cui mi sono trovato bene... Se tu hai avuto problemi son caxxi tuoi...

Guarda.....io non frequento e mai ho frequentato quei posti e/o quegli organizzatori. Quindi se volessi dirmelo / dircelo sarebbe molto importante nel senso che eviterei/ eviteremmo di farci fregare.
Che cosa dovremmo sapere ??
Ovviamente senza fare nomi precisi....

Parlo con cognizione di causa perché conosco molto...molto bene il contesto.
Quello che volevo innanzitutto far presente, ecco perché ho quotato un post che dava l'impressione che chi lo avesse scritto era stato molto bene, è che appena scendete dall'auto. .... al di là di baci e abbracci.... voi per loro siete solo questo : €
È da lì ne consegue tutto il resto.
Ad iniziare dai posti in cui vi portano.
Qualcuno di quelli innamorati di villamanrique & C. si è per caso reso conto che vi fanno cacciare per il 70 % nella riserva del paese..... ovvero il monte che erge sopra l'abitato?
Leggo tanto della curva.... come ottimo rientro.....e lo è.
Ma dovete sapere che in cima al canalone che parte dalla curva stessa e sale verso l'alto .... a circa 2 o 3 km di distanza....esistono altri posti da rientro.... e vi ci portano.
Però passando da altre strade così da confondervi e non darvi riferimenti.
Però lassù sparate ai soliti tordi che rientrano alla curva.
E lo stesso vale per il mattino. Altra strada....altro posto....Ma a 500 mt dal rientro di cui sopra.
Stessi tordi......
Finché ce ne sono tanti tutto può anche andare.... ma quando se ne prendono 15 al giorno è una bella fregatura.

Solo per fare un esempio......

Quello che volevo innanzitutto far presente, ecco perché ho quotato un post che dava l'impressione che chi lo avesse scritto era stato molto bene, è che appena scendete dall'auto. .... al di là di baci e abbracci.... voi per loro siete solo questo : €
Qualcuno di quelli innamorati di villamanrique & C. si è per caso reso conto che vi fanno cacciare per il 70 % nella riserva del paese..... ovvero il monte che erge sopra l'abitato?
Ma dovete sapere che in cima al canalone che parte dalla curva stessa e sale verso l'alto .... a circa 2 o 3 km di distanza....esistono altri posti da rientro.... e vi ci portano.
E lo stesso vale per il mattino. Altra strada....altro posto....Ma a 500 mt dal rientro di cui sopra.
Stessi tordi......
Finché ce ne sono tanti tutto può anche andare.... ma quando se ne prendono 15 al giorno è una bella fregatura.

Scusami se te lo dico ma là dove girano i soldi .....quindi in tutta la Spagna... è così !! Intendo dire che appena scendi dalla macchina Tu sei un assegno circolare o un portafogli che comunque và. .alleggerito.
Poi che ti portino sempre nello stesso posto ma cambiando visuale a me interessa poco. Quello che interessa è divertirsi. È chiaro che andare a caccia sempre nello stesso posto non fa mai piacere anche perché vedere un orizzonte diverso e appagante di per sè.
Diciamo che lì hanno inventato un business a......km 0 !!!

È bello sentirtelo dire.
Sono contento che ci siano persone che possono spendere 250 €/giorno più cartucce.... più viaggio a/r più "extra" per prendere 15 tordi al giorno.
Allora vale l'hastag " andiamo in Spagna a vedere il paesaggio".

Io cercavo di far capire quali inc...te si possono prendere in simili contesti.
Poi....per carità.....ognuno è padrone di fare come crede.
Magari sono stato di aiuto per qualcuno il quale 250 € al giorno per non prendere niente ...o quasi.... ci pensa due volte prima di spenderli.

È bello sentirtelo dire.
Sono contento che ci siano persone che possono spendere 250 €/giorno più cartucce.... più viaggio a/r più "extra" per prendere 15 tordi al giorno.
Allora vale l'hastag " andiamo in Spagna a vedere il paesaggio".

Io cercavo di far capire quali inc...te si possono prendere in simili contesti.
Poi....per carità.....ognuno è padrone di fare come crede.
Magari sono stato di aiuto per qualcuno il quale 250 € al giorno per non prendere niente ...o quasi.... ci pensa due volte prima di spenderli.

Ti consiglio di rileggere - magari con più attenzione - il mio intervento.
Ho scritto che l'importante è divertirsi (secondo i propri metri & misure). Non ho detto che per me divertirsi è prendere solo 15 tordi. E' diverso...
Per quanto riguarda il "panorama" : chissenefrega se è sempre lo stesso.....purchè mi diverta.
Così suona meglio.... scommetto !

Scusa forse mi sono spiegato male.
mettiamola così.. .. hai notizie di qualcuno che è andato a villamanrique quest'anno ?
Sai per caso quali carnieri ha fatto.... ?
Veri però..... non gonfiati .

Se ci fosse qualcuno che possa e voglia rispondere forse... riesco a far meglio comprendere il mio tentativo di dare una mano.

Sono innamorato anche io della Spagna....del paesaggio.... della "rotondità " della loro parlata.
Ma questo nulla ha a che vedere con il divertirsi a caccia.
Quando vai li il sistema è molto semplice.
Baci e abbracci..... primo giorno di caccia buono.....secondo e terzo così e così (dipende da quanti tordi ci sono) ...Ultimo giorno alla grande.....tanto per lasciarci l'acquolina in bocca.

Risultato..... 70/ 80 tordi in 4 giorni ma.....sono stato bene !!!

Io quando vado in Spagna a novembre o gennaio vado a prendere dei tordi e per sparare .
Se devo andare in Spagna per stare bene ci vado in primavera...magari con moglie e figli .

Ecco quello che cercavo di far capire a chi vuole andare a villamanrique .
Sarà così dappertutto ?
Non so... non credo .....ho imparato il trucco per evitare fregature .
Però il rischio di prenderle è sempre dietro l'angolo.
Certo che mi scuserete ma leggere di persone che sono state benissimo "a caccia" a villamanrique....... vuol dire andare ed accontentarsi di pochi uccelli al giorno.
Se poi c'è abbondanza.....vabbè.....allora ogni posto è buono.

A proposito.....io sono andato a villamanrique una dozzina di volte...... ecco perché mi permetto di dire la mia in modo forse un po crudo..... ma realistico.

Scusa forse mi sono spiegato male.
mettiamola così.. .. hai notizie di qualcuno che è andato a villamanrique quest'anno ?
Sai per caso quali carnieri ha fatto.... ?
Veri però..... non gonfiati .

Se ci fosse qualcuno che possa e voglia rispondere forse... riesco a far meglio comprendere il mio tentativo di dare una mano.

Sono innamorato anche io della Spagna....del paesaggio.... della "rotondità " della loro parlata.
Ma questo nulla ha a che vedere con il divertirsi a caccia.
Quando vai li il sistema è molto semplice.
Baci e abbracci..... primo giorno di caccia buono.....secondo e terzo così e così (dipende da quanti tordi ci sono) ...Ultimo giorno alla grande.....tanto per lasciarci l'acquolina in bocca.

Risultato..... 70/ 80 tordi in 4 giorni ma.....sono stato bene !!!

Io quando vado in Spagna a novembre o gennaio vado a prendere dei tordi e per sparare .
Se devo andare in Spagna per stare bene ci vado in primavera...magari con moglie e figli .

Ecco quello che cercavo di far capire a chi vuole andare a villamanrique .
Sarà così dappertutto ?
Non so... non credo .....ho imparato il trucco per evitare fregature .
Però il rischio di prenderle è sempre dietro l'angolo.
Certo che mi scuserete ma leggere di persone che sono state benissimo "a caccia" a villamanrique....... vuol dire andare ed accontentarsi di pochi uccelli al giorno.
Se poi c'è abbondanza.....vabbè.....allora ogni posto è buono.

A proposito.....io sono andato a villamanrique una dozzina di volte...... ecco perché mi permetto di dire la mia in modo forse un po crudo..... ma realistico.

Ce ne hai messo per capirlo però...scherzo mi permetto visto che siamo concittadini.
Loro ci vivono...come il ristoratore che ti dà il pesce di qualche giorno ben condito di aromi perché non ha avuto i clienti sperati...se avesse avuto il ristorante sempre pieno il pesce sarebbe stato di giornata.
È un esempio **** per dire che il problema sono i tordi che non ci sono.Anche nei posti più vocati e con più riserve a disposizione i più seri stanno dicendo che prendono pochi cacciatori per il 3 gennaio perché sanno che hanno poche tirate sufficienti e non si vogliono sputtanare con i clienti migliori.Cosi dicono...poi vedremo se resisteranno alla tentazione.
Ho parlato oggi con un amico che ha conoscenze altolocate in Andalusia...hanno fatto solo due giornate ai tordi a novembre perché non ne hanno...si parla di riserve di gente danarosa dove cacci solo se ti invitano

Parlate di villamanrique......se la sapeste tutta......
Eppure se siete frequentatori di quella zona non potete non aver capito come funziona.......

Scusami.... riprendo questo tuo intervento per dirti che in tutta la Spagna è così !! Non solo dove dici tu !!
Anche a Mora di Toledo.... anche in Extremadura. ...il cacciatore straniero è visto come un pollo da spennare.... o comunque come un portatore sano di.... "grana". Non devi pensare che questo comportamento sia esclusivamente tenuto in Villamanrique...
Tutto qui.

Stessi tordi......

Quello che ti posso dire che l'unico posto vicino al paese in cui ho cacciato è stata la "curva", per il resto abbiamo fatto almeno 1 ora di strada al giorno, e non abbiamo girato intorno al palazzo... Poi sinceramente sono stato anche in extremadura 2 volte ma ho preso gli stessi tordi spendendo anche di più, anzi ti dirò di più il rientro più proficuo è stato proprio alla curva 38 tordi in un pomeriggio.. Mai fatto in altre parti.. In Spagna ti prendono per il culx tutti gli organizzatori, loro si che ci tengono al loro orticello... Scusami se sono stato volgare ma sono leggermente permaloso.. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto