Radio botte 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazieee se cappottò pure domani lunedì vado a pescare.....non ci andrò mai ovviamente.laguna anche io domani.....mha chissà speriamo che abbiano voglia di muovere il culo sti osei.....

Marchetto.......da noi ( laguna sud) la caccia è legata solo alle AVF se queste sparano muovono uccelli, anche noi nel libero abbiamo qualche possibilità di fare qualcosa, altrimenti sono solo lacrime, e neanche il tempo rotto e/o la nebbia influenzano molto ormai le abitudini delle nostre amate papere, oggi per esempio, non ha sparato nessuna valle e chi ha fatto di più ha visto e preso 2 alzavole!!!!

a domani per la cronaca della mattinata.......

Ibal a tutti,Marco.

oggi le sofferenze sono state altre ma in compenso chiudiamo la giornata con 9 tedeschi.

Francesco

.........[badair.gif].......e solo questo perchè vi voglio bene !
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Appunto.....cosa devo guardare??

E' una vita che ve lo dico.......ARPA VENETO.....ci azzecca non solo con i venti....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Marchetto.......da noi ( laguna sud) la caccia è legata solo alle AVF se queste sparano muovono uccelli, anche noi nel libero abbiamo qualche possibilità di fare qualcosa, altrimenti sono solo lacrime, e neanche il tempo rotto e/o la nebbia influenzano molto ormai le abitudini delle nostre amate papere, oggi per esempio, non ha sparato nessuna valle e chi ha fatto di più ha visto e preso 2 alzavole!!!!

a domani per la cronaca della mattinata.......

Ibal a tutti,Marco.

ihihihihih....sai dirmi chi è ???
Ciao,Paolo.

Stamattina pioggia !
Ore 6,20 tre anatre........sparo.......tan-tan-tan.
Una mi cade a 5 metri e decido di raccoglierla.........MERAVIGLIA......un maschio di canapiglia ......ed ho fatto la tripletta!!!
Entro in botte e due minuti dopo arriva un ombra,alta sul laghetto,i vivi ci danno dentro ed io sto partendo con lo ZINK quando vedo chiaramente che ci crede.
Mezzo giro e si va a buttare a 20 metri da un collega.....10 secondi e tan!.....bene!
Schiarisce un pò e vedo uno dei tre uccelli a cui avevo sparato che si è fermato su delle cannucce e decido di recuperarlo....delusione......si tratta di un maschio di germano !ma allora ho sparato a 2 germani ai quali si era unito un pignòl?....cerco il 3° ma non lo trovo e tristemente deduco che l'ho solamente ferito.
Informo il collega del fatto e gli chiedo anche se vede l'antra a cui ha sparato poco prima.
Naaaah.....mi comunica che a fermo l'ha sbagliata e che poi non ha sparato al volo perchè non la vedeva nel buio delle canne.....naaaaah!.....casa a piedi!
Decido di andare a prendere Petardo e Gina per recuperare la mancante e dopo mezz'oretta sono di ritorno.
Libero i cani e al primo tuffo tra le canne sento il petardone che "si sta impegnando" .......e penso stia "lottando" contro un germano,invece...... esce dalle cannucce con un bellissimo maschio di canapiglia tra i denti.....bellissimo!
In quel preciso istante "riesco persino a perdonare" il collega per l'errore fatto poco prima....ahahahah.
Un saluto,Paolo.

Ieri mattina alba a Pisa con Retius 2405 all'alba avevamo diversi uccelli sparsi nel chiaro, aspetto che 2 si accoppiano e mollo una botta una resta e un'altra ferita se ne va', era alzavole poi per un po piu' nulla, verso le 9 una coppia di uccelli punta il chiaro da destra, sfilano fuori tiro 4 volte senza mai avvicinarsi poi si buttano nei falaschi di fronte a noi a 80 mt, cominciamo a chiamarli alla fine ci credono e partono verso di noi, faccio tirare a Stefano una cade e l'altra va' via....sorpresa ....una femmina di marzaiola prima per lui ma lo sarebbe stata anche per me....poi il nulla , caldo atroce tempo spesso perturbato zanzare ma il passo e' ben lontano da arrivare, speriamo nella prossima settimana quando saro' a Grosseto

venerdì,dopo un bel po' di tempo esco con il signore delle mie zone che mi porta in canalone(oh ragazzi,forse il prossimo anno avrò una barca tutta mia),e riusciamo a prendere una buona coeja..
sabato all'alba non si è vista una piuma(tranne 6 cannonate dall'appostamento vicino),mentre verso le 9 un po di osei si sono visti...
il mio socio riesce a stecchire 2 alzavolette che,tranquille tranquille stavano planando verso gli stampi...
arriva da lontano poi,un anatra(ma è una femmina di fischione???) che crede un po' alla stampera e viene abbastanza convinta,poi sfianca un po' sorprendendomi mentre sto per tirare...tutto sommato,la fulmino...bum...splashh...
salto in barca,recuperiamo le anatre e quando prendo la mia.. faccio un sorriso immenso(MERAVIGLIA per dirla come Paolo)...maschio di canapiglia,lasciato perfetto dalla fucilata...
ho sorriso l'intera mattina,e credo che la telefonata a Denis sia stata sempre fatta con voce sognante...il mio primo pignòl,troppo bello..
poi,occasione mancata a 1 alzavola,che non abbiamo visto arrivare(E CHISSA' DA DOVE BOIA ERA ARRIVATA)...

molti uccelli fuori tiri e minimamente interessati al gioco..

ah bè,io son contento lo stesso...

buona giornata fioi..

Ragazzi a sentire voi capisco proprio che ancora c'è qualche posto da noi!!!
da noi la caccia agli anatidi è forse ancora più dedizione, sveglia ore 3, sistemare gli stampi e richiamare e poi, se ti va bene ne prendi una !!!
ma tante volte, compreso stamattina, il nulla!!! nemmeno a vederle alte, niente di niente!!!!
Tuttavia non molliamo, la passione e la costanza ci faranno raggiungere risultati!!!:cool:

Cappottissimo acqua a catinelle niente di niente quasi nessuno apparte qualche alzavo linea qua e la.....in valle ovviamente sparatorie.....non ho visto un alzavola.alle undici facciamo su gli stampi mi spostò in un altro posto x domani sto fino alle quattro senza vedere neanche un passero alle 16 e trenta pensando alle mutande bagnate cedo e tornò a casa.buona notte tra tre ore mi suona la sveglia spero.

Stamani ( forse è meglio dire stanotte...alle 03.30) le premesse per far bene c'erano tutte, pioggerellina, foschia e leggere brezza ci fanno ben sperare, alle 04.30 siamo in barca e un'ora dopo siamo in appostamento....alle prime luci dell'alba 5 alzavole mi sorvolano a 5 metri...provo due botte ma inutilmente............bene...anzi male perchè le alzavole resteranno le uniche anatre che ci son passate a tiro [cry.gif][cry.gif] ........

Avvistati non molti uccelli ( germani in primis e qualche moriglione) ma tutti ad altezze impensabili....

mi salvo dal'inaspettato cappotto solamente con un colombaccio ( non certo il massimo essendo in laguna ad anatre...)

Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -

-

ihihihihih....sai dirmi chi è ???
Ciao,Paolo.

Un brutto personaggio da castèo........[marameo.gif][marameo.gif]

Prima uscita a paparelle ,ero ospite in un chiaro bellissimo,in prima mattinata viene una femmina di alzavola che sa' leggere e scrivere e da' lezioni serali,rimane moooolto fuori dalla stampata,riparte indenne,subito dopo si presentano 8 mestoloni,al terzo giro si decidono e giu' i carrelli ,ne prendiamo 6,tutto sommato ci va' bene,la riserva vicina forse ha sparato 2 pacchi di cartucce,ci riprovo mercoledi' ma devo ricordarmi la crema solare,ciaoooooo

Allegati

• 2013-11-03-2958.jpg
    2013-11-03-2958.jpg
    47.7 KB · Visite: 0
  • 2013-11-03-2960.jpg
    2013-11-03-2960.jpg
    85.2 KB · Visite: 0
Stamattina pioggia !
Ore 6,20 tre anatre........sparo.......tan-tan-tan.
Una mi cade a 5 metri e decido di raccoglierla.........MERAVIGLIA......un maschio di canapiglia ......ed ho fatto la tripletta!!!
Entro in botte e due minuti dopo arriva un ombra,alta sul laghetto,i vivi ci danno dentro ed io sto partendo con lo ZINK quando vedo chiaramente che ci crede.
Mezzo giro e si va a buttare a 20 metri da un collega.....10 secondi e tan!.....bene!
Schiarisce un pò e vedo uno dei tre uccelli a cui avevo sparato che si è fermato su delle cannucce e decido di recuperarlo....delusione......si tratta di un maschio di germano !ma allora ho sparato a 2 germani ai quali si era unito un pignòl?....cerco il 3° ma non lo trovo e tristemente deduco che l'ho solamente ferito.
Informo il collega del fatto e gli chiedo anche se vede l'antra a cui ha sparato poco prima.
Naaaah.....mi comunica che a fermo l'ha sbagliata e che poi non ha sparato al volo perchè non la vedeva nel buio delle canne.....naaaaah!.....casa a piedi!
Decido di andare a prendere Petardo e Gina per recuperare la mancante e dopo mezz'oretta sono di ritorno.
Libero i cani e al primo tuffo tra le canne sento il petardone che "si sta impegnando" .......e penso stia "lottando" contro un germano,invece...... esce dalle cannucce con un bellissimo maschio di canapiglia tra i denti.....bellissimo!
In quel preciso istante "riesco persino a perdonare" il collega per l'errore fatto poco prima....ahahahah.
Un saluto,Paolo.

................ti sei dimenticato di aggiungere che dopo aver recuperato gli uccelli, hai chiamato un pover'uomo che era in laguna a soffrire come una bestia perchè non vedeva passargli a tiro un bel ca@@o.....e dopo avergli raccontato l'avventura ha sofferto ancor di più [lol.gif][29][banghead.gif]

Un'abbraccio,Marco.

p.s....complimenti per la "tripletta"!!!!

oggi nonostante il meteo era dalla nostra con un inizio di giornata di pioggia e leggero vento si e' mosso veramente poco ,comunque riusciamo a chiudere la giornata con due germani.

Francesco

.....poveretti.....quasi riuscite a commuovermi.....[Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.

Fine settimana buono anche se sono distrutto fisicamente. Sabato mattina fatta una coppia di alzavoline, una morigliona e un germano.
Domenica invece 5 alzavole che dopo un paio di giri sul chiaro si sono presentate come dei razzi davanti al capanno e tutte e 5 sono tornate a casa con noi. Dopo la caccia via nell'uliveto a roccogliere le olive. Abbiamo finito alle 5 ieri sera, oggi il frantoio e via con l'olio buono... Un saluto!

Stamattina esco dopo una settimana e le notizie non sono buone. Faccio una coppia di germani su tre all'alba e una folaga alle dieci.
Visto volare poco altro, ma ho trovato una zona di pastura -ovviamente inaccessibile- dove ho fatto volare una ventina di germani cinque maschi di moriglione e due canapiglie, spero sia un buon segno per i prossimi giorni.

Stamattina esco dopo una settimana e le notizie non sono buone. Faccio una coppia di germani su tre all'alba e una folaga alle dieci.
Visto volare poco altro, ma ho trovato una zona di pastura -ovviamente inaccessibile- dove ho fatto volare una ventina di germani cinque maschi di moriglione e due canapiglie, spero sia un buon segno per i prossimi giorni.

BRAVO! Mai demordere! Ciao.

PS: Chissà il nostro comune amico del lago vicino? Con questo clima,.... che tipo di vestiario avrà indossato?

Consolati Denis,io l'ho fatto stamattina.
Ciao,Paolo.

per me nessun problema, mercoledì lavoro permettendo torno all'attacco.
Comunque ieri, nonostante le valli private attive, carnieri che sono andati da zero capi al massimo due. In tutto il giorno avrò visto volare non più di 10 anatre.

per me nessun problema, mercoledì lavoro permettendo torno all'attacco.
Comunque ieri, nonostante le valli private attive, carnieri che sono andati da zero capi al massimo due. In tutto il giorno avrò visto volare non più di 10 anatre.

Quello di aver visto volare poche anatre è un fattore comune, anche da noi non è voltato praticamente niente, io ero in canaletta ( cioè tra 2 private) che hanno sparato per tutta la mattina, ma le anatre viste uscire erano ben poche rispetto alla quantità che stazionano all'interno di esse.......amici che erano in botte vicino ad una privata che detiene il record per numero di alzavole presenti, mi hanno raccontato che anche se all'interno di essa hanno sparato come dannati in 4 posti in libero non ne è uscita una, di tutti posti solo uno ha fatto un'alzavola alle 08.30 quando ormai stava per raccogliere tutto................

Ciao,Marco

Quello di aver visto volare poche anatre è un fattore comune, anche da noi non è voltato praticamente niente, io ero in canaletta ( cioè tra 2 private) che hanno sparato per tutta la mattina, ma le anatre viste uscire erano ben poche rispetto alla quantità che stazionano all'interno di esse.......amici che erano in botte vicino ad una privata che detiene il record per numero di alzavole presenti, mi hanno raccontato che anche se all'interno di essa hanno sparato come dannati in 4 posti in libero non ne è uscita una, di tutti posti solo uno ha fatto un'alzavola alle 08.30 quando ormai stava per raccogliere tutto................

Ciao,Marco

sarà come dici tu, ma io ho qualche dubbio relativamente alle mie zone di caccia in merito alla reale presenza di tante anatre e in particolar modo dei tuffatori.
Aspettiamo e vedremo, di sicuro le condizioni metereologiche non ci aiutano. Rimango comunque dubbioso, diciamo così.

Denis

Ragazzi avvistamenti nel Lazio??? noi sono due giorni che andiamo, mettiamo gli stampi ma nulla!!!!
nemmeno a vederle passare!!! eppure il tempo è molto perturbato!!! che mi dite??? ci vuole il vento da nord e basta? o semplicemente il passo ancora deve iniziare???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto