Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ragazzi la media di 30/35 è lo standard della Spagna degli ultimi 3 anni, non credete che vi facciano sparare a tordi a bizzeffe, cercano di mantenerseli per quelli che vengono dopo quindi funziona così, il primo giorno sparicchi, il secondo ammiri le vallate circostanti, il terzo spari ed il quarto se sei fortunato sparicchi....media di un fucile discreto 35 tordi, media di fucili sufficienti 20/25 tordi....Estrema dura medie di fucili buoni 20/25 al mattino 10/15 alla sera

Ragazzi la media di 30/35 è lo standard della Spagna degli ultimi 3 anni, non credete che vi facciano sparare a tordi a bizzeffe, cercano di mantenerseli per quelli che vengono dopo quindi funziona così, il primo giorno sparicchi, il secondo ammiri le vallate circostanti, il terzo spari ed il quarto se sei fortunato sparicchi....media di un fucile discreto 35 tordi, media di fucili sufficienti 20/25 tordi....Estrema dura medie di fucili buoni 20/25 al mattino 10/15 alla sera

Ma così è da molti anni.
Negli anni grami fanno così, fanno così anche in quelli buoni, ma ci se ne accorge meno essendoci uccelli...
Ho fatto il giro delle 100 e passa parrocchie anche su internet dove vi sono decine di siti di caza menor, ma è dappertutto così.
Se viene freddo e neve come pare verso fine mese a gennaio può cambiare tanto e bene.

Confermo anch'io dei pochi tordi in exrtremadura ,non sò che sia successo dopo i milioni passati ad ottobre ,e penso solo una gran freddata come ha detto il saggio Grifo ,faccia saltare fuori qualche tordo in più ,ma credo una grande annata ormai non sia più in spagna ,o meglio bisogna accontentarsi delle medie di 20-30 tordi.....se non costasse così cara non sarebbe nemmeno male ...un saluto ai prossimi aggiornamenti ....

noi la media dei 30/ 35 la facciamo tranquillamente in calabria e questanno due volte ke so andato medie 40/50 con bei rientri , io pensavo ke in spagna almeno si facessero 50 / 60 tordi al di,

noi la media dei 30/ 35 la facciamo tranquillamente in calabria e questanno due volte ke so andato medie 40/50 con bei rientri , io pensavo ke in spagna almeno si facessero 50 / 60 tordi al di,

...hai sempre pensato male.
Pensa che qui da me si fanno 3 o 4 o 5 tiri a sera....:mad::mad::mad:

l anno scorso dovevo andare in tunisia a tordi a marzo e mi avevano assicurato tanti tordi al giorno poi la primavera araba ha fatto il resto e penso sia stata una cosa positiva se in quelle zone nn abbiano cacciato sia per tordi e per quaglie e quest anno percio se ne sono viste e si vede qualcosa in piu anke da noi in italia

l anno scorso dovevo andare in tunisia a tordi a marzo e mi avevano assicurato tanti tordi al giorno poi la primavera araba ha fatto il resto e penso sia stata una cosa positiva se in quelle zone nn abbiano cacciato sia per tordi e per quaglie e quest anno percio se ne sono viste e si vede qualcosa in piu anke da noi in italia

Non capisco che centri con la caccia ai tordi in Spagna... cerca per piacere di non andare [offtopic.gif]

Grazie Francesco

In teoria questa ondata di freddo dovrebbe aver aiutato lo spostamento di tordi... o no?

Andrea in Spagna non è arrivato questo freddo...e trapochi giorni siamo alle prese nuovamente con l'anticiclone delle Azzorre mi sa che bisogna aspettare Febbraio , poi speriamo che mi sbagli

Nei prossimi 15 gioni Azzorre e Alta a menetta.
Poi si spera arriverà anche lì il freddo e... staremo a vedere !

tornati miei conoscenti dalla Spagna Extremadura, medie per tiratori discreti 30 tordi

Chi organizza le cacciate secondo me dovrebbe garantire piu' tordi. Forse prendono troppi cacciatori e lasciano riposare poco le zone. Andare fino in Spagna per 30 tordi non e' certo il massimo. Se fossi in voi io non ci tornerei, cosi' gli ornanizzatori capiscono che devono prendere meno cacciatori in modo tale da far sparare piu' tordi. Perche' credo che tutto dipenda da come fai "riposare" le zone.

Si Cipolla, far riposare le zone di caccia per poi sparare ai tordi è certamente una tecnica che porta ad una proficua e redditizia cacciata ma questo lo puoi fare se ci sono tordi.. e se non ce ne sono ?.. Quindi credo a mio avviso che queste siano le medie che si possono fare usando anche la tecnica da te descritta..:D

Ciao Francesco

io conosco amici che vanno più di 2/3 volte l'anno in estramadura,e mi raccontano più o meno sempre le solite cose,si sui carnieri che sulle presenze....è combaciano con quelle che si sentono in giro....anzi delle volte hanno preso pure molta acqua,persino da non cacciare.....vero è che ci sono anche persone come loro che sono amici da una vita che ormai lo prendono come appuntamento fisso x fare un uscita in compagnia...magari lontano dalle mogli....sperando anche in un giorno ricco,che poi magari non avviene da anni!!!molti vannno in meridione con una spesa x e altri vanno con la stessa facilità in spagna a tentar la sorte!!!
questo lo penso io...
ciao

Appunto in questa annata scarsa per la Spagna bisognerebbe dosare le cacciate. Al posto di mandare 3 volte dei cacciatori in una zona li mandi 2 volte, rinunci al denaro ma almeno sei corretto con chi fa migliaia di km per andare a caccia. Almeno io la penso cosi'. . .

Vi informo, che da mercoledì prossimo sono a caccia in Spagna. A me hanno detto che i tordi ci sono, e che ora il momento è buono, perchè essendoci di mezzo sia il Natale che il Capodanno non ci sono cacciatori a giro. Vi terrò informati su cosa faccio.

vai sterninetor..........io avevo un fucile che chiamai così come il tuo nick....... spero si avverò la profezia che a me a portato sempre un sacco di fortuna con il mio benelli 121 cal.12 il mio primo fucile!!!
e dagli dentro!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto