Tecniche d'allevamento della Cesena (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
La riproduzione deve essere finita al massimo per fine Giugno, quindi scongiurando fasi di caldo anticipato, i 30° non dovresti averli all'esterno.
Comunque nota che i 30 gradi interni sono una cosa ed i 30° esterni un'altra (qui gioca l'umidità e lo sbalzo di temperatura tra giorno e notte per fottere i richiami), quindi la tua ultima considerazione non trova riscontro nella realtà dei fatti.

Salve a tutti, per causa di un grave incidente stradale non ho potuto accudire i miei tordi e quindi quando mio figlio è entrato nella stanza solo 7 erano vivi e si sono salvati, ora io sono tornato dall'ospedale e mi sono rimesso in piedi e posso accudirli ma vorrei poter rimpiazzare quelli morti, mi potreste dare una mano ?? io sono della provincia di Arezzo, mi sono **** le tre cesene, un merlo due bottacci e quattro sasselli, so che è difficile rimpiazzarli ma spero nell'aiuto di tutti voi magari suggerendomi dove andare a comprare qualche animale a prezzi modici visto il momento ... un grazie a tutti voi

io abito ad argenta ferrara il clima e lo stesso di cesena io ho allevato cesene sasselli e bottacci dal 1992 al 2003 il caldo non crea nessun problema basta che siano dentro con nessuna finestra aperta dagli del'erba tanta acqua pulita in una vaschetta cambiala tutti i giorni

La coppia forte è in cova (ad ieri 4 uova), l'altra, ieri mattina, dopo aver fatto un nido minimale nei giorni scorsi, aveva deposto 1 uovo, ieri sera l'ho vista che armeggia con paglie ed entrava nel nido strofinando il corpo sul fondo.....ahia..... controllo ed l'uovo era sparito......

La coppia miglore era in cova con 5uova da venersi..stamattjna tutto in terra..le altre due g
Han fatto ilnido e una ha deposto quattro uova che ora sta covando. L'altra ha fatto alcune uova fuori

La seconda coppia non decolla, nido abbozzato, un uovo deposto qualche settimana fa, poi sparito, la femmina ogni tanto traffica con le paglie, ieri i resti di un uovo rotto in terra..... se non si decide, tempo una settimana e la sostituisco. L'altra sta covando 6 uova, speriamo bene, schiusa tra 3-4 giorni.

Ieri ed anche stamattina alle 06:00 non c'erano schiuse....... mi sa che va buca anche questa covata di 6 uova (dopo quella dei sasselli). La femmina della seconda coppia aveva deposto 1 uovo, vediamo come prosegue o se fa come qualche settimana fa che l'uovo c'era al mattino ed alla sera era scomparso....

Devo fare un grosso mea culpa nel non aver avuto fede sulla coppia (e probabilmente contato male): Venerdì 4 schiuse, Sabato e ieri se non ho visto male le altre 2.... c'è un ammasso rosa, ma comunque son nate.
L'altra femmina l'ho sostituita.... Venerdì mattina c'era un uovo che ho trovato la sera appiccicato sulla parte alta di un lato della voliera, Sabato mattina altro uovo, avevo la tentazione di togliere il maschio, tanto per capire chi fosse il colpevole, ma vista la femmina che con l'uovo nel nido, strofinava il corpo come quando lo stanno costruendo ho avuto quasi la risposta. A mezzogiorno l'uovo era rotto in terra.
Adesso la nuova femmina fatica a volare ci vorrà pazienza ed aspettare qualche giorno sperando che faccia qualcosa. Come al solito la 2a coppia di cesena non riesco a farla.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto