Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
a me è capitato che una femmina depositasse in una settimana 7 uova, 3 per terra e 4 nel nido, le 4 nel nido erano tutte fecondate; a me ha dato l'impressione che la femmina in qualche modo sapesse quali erano le buone da tenere e quali quelle da scartare...però magari è stato solo un caso...

i primi 6 tordini di quest'anno, 3 bruni e 3 normali

Allegati

• 10342827_266845870164489_8315920664982884293_n.jpg
    10342827_266845870164489_8315920664982884293_n.jpg
    109.3 KB · Visite: 0
  • 10366269_266846400164436_3192066747423854656_n.jpg
    10366269_266846400164436_3192066747423854656_n.jpg
    57 KB · Visite: 0
oggi tutto il gorno fuori dal nido.. ho l'impressione che abbia abbandonato anche le due uova nel nido. oggi deposto 4°uovo in terracosi come il 3°. in teoia da domai dovrebbe covare ma ho l'impressione che non sarà così..

non so ancora se ci sono uova nel nido visto che èarto la mattina presto e torno tardi non posso farla uscire ma ho tentato di farlo ma non ne vuolsapere si alza un secondo e poi si rimette in fondo al vaso ho paura che disturbandola li abbandoni ma credo che ieri abbia cominciato a deporre vedremo se saranno rose fioriranno

niente da fare. 3 uova nel nido e le altre fuori...
La femmina non ha più intenzione di andare a covere. due giorni che non sale sul nido.. che faccio?
tolgo le uova e rompo il nido sperando?
Le uova che tolgo vale la pena di metterle in camera calda per vedere se sono piene? dubito
Datemi un consiglio grazie ciao

Venerdi mattina tolti tre tordini della seconda covata, l'imbecco procede bene nella camera calda, stanno crescendo a vista d'occhio, oggi pomeriggio, ho visto con sorpresa, che la femmina stava già preparando un nuovo nido. grande!!!!!

Complimenti Vasco, un giusto premio alla tua passione. Finalmente è nato qualche tordo anche a me: solo due su quattro uova, però stanno bene, hanno 4 gg e penso siano fuori pericolo. E' una coppia giovane, maschio di due anni e femmina di uno; spero sia la coppia in grado di darmi qualche soddisfazione, a tordi ora sono veramente scarso...

.... E' una coppia giovane, maschio di due anni e femmina di uno; spero sia la coppia in grado di darmi qualche soddisfazione, a tordi ora sono veramente scarso...
E come da copione stamani uno era in terra beccato e morto, a maschi stronzi invece sto veramente bene ...

La mia femmina ha deposto il terzo uovo, se procede così, un tordo novello per un amico ( particolarmente sfortunato con i tordi ) lo rimedio sicuramente!!!
No no, che poi per ringraziarti ti devo dare un sassello e nello scambio ci rimetto ..:) (siamo lucchesi o che?)

Ragazzi un aiuto..... ho tolto due uova percheè la femmina non aveva intenzione di covarli.
Per vedere se le uva erano feconde , le ho inserite in un nido di pappagalli che ho in un altra voliera e ....... spettacolo dopo 13 giorni sono nati tutti e due.
Problema molto serio.... adesso con cosa li alimento? non ne ho idea e tra poco saranno morti.. aiutoooooooo se mi aiutate vi faccio vedere le foto nel nido con la pappagallina....

neanche io non ho mai visto una pappagallina covare e allevare tordi spero per te che ti vada bene per quanto riguarda l'alimentazione io quando son molto piccoli 2 3 gg ne ho ancora allevati ma che faticaccia e rischio moria molto alta uso ortiche bollite un uovo e unn omogenizzato di manzo frullo tutto nell'acqua usata per bollire le ortiche molto verde e una puntina di cucchiaino di miele ma li imboccavo ogni 15min all'inizio per poi passare a mezz'ora poi un ora ma il primo gg e il secondo sempre ogni massimo mezz'ora seno ti muoiono sicuro poi quando vedi il piumino sullo schiena puoi fare ogni 1 ora e trenta poi agli spuntoni passi a due ore dimenticavo al mix che ho scritto sopra aggiungo steccopast omnistecco non uso mangime normale perche tappa la siringa in bocca al lupo!!!!speriamo di vedere le foto

Grazie ragazzi, la papagallina non imbocca.. Sto diventando pazzo ogni mezzora, ma uno purtroppo e' andato..troppodebole non riusciva nemmeno a tenere su la testa e ad aprire il becco. L'altro al momento e' più' sveglio ma mangia pochissimo..penso che domani sara andato anche questo. Pero' non capisco..la coppia in vogliera quindi e' buona, ma perche' la femmina non cova le uova? Cova qualche giorno e poi scende.. Troppo disturbati? O femmina maledetta?

Stagione assai strana per i bottacci ad oggi sono una trentina i pullus buttati fuori o abbandonati,alcune coppie sono già al quarto nido ,anche il petto nero è in costruzione del quarto, il primo uova chiare il secondo tolto uno su quattro era l'unico fecondo il terzo nido tolti due unici fecondi su quattro ... la femmina è incredibile mi toglie le camole del miele dalle dita e sale a dare l'imbeccata ,il maschio direi un po scarso tre uova feconde su dodici !!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto