Incredibile ma vero!Dopo aver ingabbiato il maschio (all' interno della voliera) domenica pomeriggio dopo il primo uovo rotto la femmina ha smesso di deporre. Senza parole.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A volte capita che si mettano anche ferme in prossimità della gabbia...un anno mi e successo che dopo aver ingabbiato il maschio al 3 uovo ha abbandonato il nidoIncredibile ma vero!Dopo aver ingabbiato il maschio (all' interno della voliera) domenica pomeriggio dopo il primo uovo rotto la femmina ha smesso di deporre. Senza parole.
Io sono da Valli...Si scusa ma ho visto adesso la risposta sono di Zanè prov. VI
Allora ci conosciamoIo sono da Valli...
Grazie, allora aspetto senza fare nulla. Per i portanido non saprei che fare di diverso. Uno è posizionato in alto contro l'angolo e l'altro (dove ha deposto l'uovo) a metà altezza della voliera (1m) mascherato con dei rami di abete. Dovrei forse aggiungere altri rami?Ciao e benvenuto nel difficile mondo dell'allevamento.
Nel caso da te accennato non puoi far molto se non osservare, capire, eventualmente individuare un posto più consono alla femmina per fare il nido, altro non puoi fare è la femmina che deve decidere che tutto è a posto.
Già fortunato che abbia deposto un uovo nel portanido e non in terra, lasciala fare e vedi se ne depone altri, magari a sto giro li cova anche senza aver fatto il nido.