Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi prima schiusa dell'anno incredibile ma esattamente lo stesso giorno come l'anno scorso ( questi bruni sono eccezionali) un'altra coppia normale è a termine il 2 aprile ma dubito siano feconde, mentre sono più fiducioso nella seconda coppia di bruni a termine il 5 aprile. Se tutto procede bene da lunedì prossimo si inizia con l'imbecco !!!!

bravo tordo65 complimenti e buon imbecco io ho le 2 coppie ancora ferme canta alla grande il maschio di scorta che hodi nido canta il bruno mentre quel p...o di passata non si sente ancora ma essendo un ottimo esemplare molto grosso e con penne molto lucenti e scure come piaciono a me insisto con lui almeno fin che lafemmina non fa nulla poi vedremo

Quest'anno stop sasselli,provo Bottacci, tuttavia ho un problema...Secondo voi il Maschio levato da fotoperiodo a inizio gennaio potrà essere pronto x MAGGIO-GIUGNO. E' la prima volta che provo così, qualcuno ha avuto risultati positivi ?
l'anno scorso un mio maschio tolto dal foto a fine novembre è andato bene a maggio con 2 covate di 4 uova tutte feconde.

Io ho circa 10 coppie tra bruni e normali e nn si sono ancora mossi cosa gli date voi??io sto impazzendo nemmeno le coppie che l anno scorso hanno covato....

anche le mie sono ancora ferme, 2 novelle sparpagliano fieno dappertutto, ogni tanto fanno mezzo nido e poi lo disfano, mentre 2 vecchie ferme, eppure una l'anno scorso, che il tempo era peggiore di quest'anno mi aveva già deposto

Seconda schiusa non ci speravo proprio dai comportamenti del maschio ,ma approfittando della femmina giù dal nido ieri volevo fare la speratura ma con sorpresa nel nido due nati e ancora tre uova..... una bianca oggi ha terminato il nido il maschio portatore canta tutto il giorno spero che faccia anche il suo dovere !!!!!! pure la coppia di petto nero è in costruzione.

I primi nati il 31/3 sabato mattina sono stati abbandonati penso dal venerdì sera dato che erano freddissimi e in 24 ore la femmina a ricostruito un nuovo nido, qualcuno mi sa spiegare la precocità di alcune femmine che abbandonano i pullus per ripartire con una nuova deposizione ?

azz mi spiace tordo 65 giran le balle quando succedono ste cose meglio che non depongano o che siano chiare piuttosto che li abbandonino peccato mi spiace davvero speriamo nella prossima
a me non si muove paglia

Ciao ragazzi,
Da un paio di giorni il maschio ha cominciato a cantare e la femmina continua a saltellare a terra, ma non ha ancora cominciato a fare il nido.
Il fatto che il maschi canti è un buon segno, ma la femmina dopo quanto comincia a fare il nido?
Quali accorgimenti devo tenere per la femmina?

I primi nati il 31/3 sabato mattina sono stati abbandonati penso dal venerdì sera dato che erano freddissimi e in 24 ore la femmina a ricostruito un nuovo nido, qualcuno mi sa spiegare la precocità di alcune femmine che abbandonano i pullus per ripartire con una nuova deposizione ?
Secondo me non li abbandonano volontariamente, ma perché spaventate da qualcosa e poi di notte non ritrovano il nido. Quando si accorgono che sono morti, la vita continua e rifanno il nido. Anche a me è successo una volta in passato; da allora mi ero ripromesso di mettere un piccola plafoniera che funziona anche in emergenza, per quando la femmina è fuori dal nido e manca corrente. Ma per ora è fra le buone intenzioni.

Ragazzi ho una domanda:
La coppia perfetta è:
maschi di cattura e femmina da nido;
maschio e femmina da nido;
femmina di cattura e maschio da nido.
maschi e femmina di cattura.
Mi potete aiutare?
io ho il maschi in amore da ormai 15 gg maschi da cattura, e la femmina che se ne stà tranquilla ma niente.... anche la femmina è di cattura.
Ora un amico mi propone di scambiare la sua femmina da nido che ha già nidato lo scorso anno ,con la mia femmina di cattura..
Mi fido?
Grazie

Sono pienamente d'accordo con caccia78 io ho 10 coppie tutte così e solo una a iniziato a fare il nido la femmina di nido è più affidabile poi ci sono eccezioni...

Ciao a tutti!!!
L'hanno scorso ho iniziato ad allevare i tordi (una coppia in una gabbia molto piccola) risultato a fine stagione : un solo tordo!
Quest'anno ho notato che da una settimana la femmina faceva e poi disfaceva il nido, 2 giorni fa invece ha deposto le uova ma dopo 2 giorni le ho trovate per terra rotte!!!!!!!
Questa cosa l'anno scorso non era successa come mai invece di migliorare peggiorano?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto