Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

da un paio di giorni vedo una femmina che scorrazza per la voliera con la paglia in becco ma per ora nessuna costruzione sembrano li per partire tutte ma ancora nulla

x danilo: la femmina non è la tua ma la mia vecchia che come un orologio in questo periodo inizia le danze.

Adesso che fare, continuare a darglieli o no? Per mia esperienza, come dicevo, molti soggetti, adulti e non, li mangiano tranquillamente senza mostrare particolari problemi; forse perchè la dieta è varia e non sono l'unico alimento.

ciao a tutti!!!

io ho una bruna in cova con 5 uova che dovrebbero nascere il 5 maggio, poi una normale ha deposto oggi il secondo uovo, mentre un'altra normale novella sta facendo e disfando il nido da 10 giorni, ma prima o poi si deciderà a deporre!!!!!
ps: le foto della bruna non si vedono benissimo perchè sono fatte da dietro la rete ombreggiante...

Allegati

• WP_000650.jpg
    WP_000650.jpg
    94.8 KB · Visite: 0
  • WP_000669.jpg
    WP_000669.jpg
    97.9 KB · Visite: 0
  • WP_000667.jpg
    WP_000667.jpg
    97.7 KB · Visite: 0

Con un giorno di ritardo dalla mia tabella, è arrivata anche la schiusa della coppia del maschio portatore doppio ,non so quanti sono ma li sento pigolare, se tutto procede bene !!!!! spero in una bella sorpresa che la natura può offrire.

X Spigla non credo che sia colpa dei gatti o faine dovrebbero almeno accennare la costruzione del nido o deporre per terra.

Con un giorno di ritardo dalla mia tabella, è arrivata anche la schiusa della coppia del maschio portatore doppio ,non so quanti sono ma li sento pigolare, se tutto procede bene !!!!! spero in una bella sorpresa che la natura può offrire.QUOTE]

speriamo ci siano delle belle femminuccie mutate!!!

Con un giorno di ritardo dalla mia tabella, è arrivata anche la schiusa della coppia del maschio portatore doppio ,non so quanti sono ma li sento pigolare, se tutto procede bene !!!!! spero in una bella sorpresa che la natura può offrire.

X Spigla non credo che sia colpa dei gatti o faine dovrebbero almeno accennare la costruzione del nido o deporre per terra.

grande danilo come sempre!!!!

ciao a tutti!!!

io ho una bruna in cova con 5 uova che dovrebbero nascere il 5 maggio, poi una normale ha deposto oggi il secondo uovo, mentre un'altra normale novella sta facendo e disfando il nido da 10 giorni, ma prima o poi si deciderà a deporre!!!!!
ps: le foto della bruna non si vedono benissimo perchè sono fatte da dietro la rete ombreggiante...

Gran belle foto....è sempre una grande emozione vedere i propri uccelli in queste situazioni, complimenti...io ho tre coppie all'aperto, una delle quali con femmina bruna, che però non hanno ancora iniziato a fare nulla...speriamo che a breve inizino a cambiare un po le cose, magari aiutati dal meteo che per ora non è stato di grande aiuto....

Gran belle foto....è sempre una grande emozione vedere i propri uccelli in queste situazioni, complimenti...io ho tre coppie all'aperto, una delle quali con femmina bruna, che però non hanno ancora iniziato a fare nulla...speriamo che a breve inizino a cambiare un po le cose, magari aiutati dal meteo che per ora non è stato di grande aiuto....

vedo che sempre di piu usano i pini sintetici per rinverdire la voliera...........bravi ragazzi bravo gianlu....

Grazie a tutti!
Secondo me è molto importante rendere la voliera più tranquilla utilizzando piante o frasche, sia sintetiche che naturali,
In modo da tranquillizzare le femmine e facilitare la riproduzione, utilizzando la rete ombreggiante rendi la voliera più accogliente ma allo stesso tempo entra anche molta luce

Brutta giornata oggi... la mia torda bruna e morta per causa dell primo uovo non deposto. Ieri ho provato a toglierlo ma si e frantumato. Ho tolto un bell po di guscio con delle pinze ma non e servito, anzi credo che le ho fatta morire piu in fretta, che **** che sono. Tutta colpa mia, ho lasciati fin troppo per intervenire, era da circa 4-5 giorni che stava cosi. Adesso o solo tordi di cattura per mettere al tordo solo che era con la bruna.

ma i lombrichi li compri???
x Spigla scusami ma ho visto il tuo post solo ora, no fortuna che i lombrichi non li compro,altrimenti dovrei fare un leasing tra camole, cagnotti, mele ,mangimi vari,ecc.. riesco a procurarmeli da me con due buche di umido.
Riguardo le ultime schiuse la coppia bruna nati il 26 sono quattro,la coppia con maschio portatore nati il 28 sono tre ,spero proprio che non siano tutti ancestrali !!!!!!!!!!

Volevo porvi una domanda, accoppiate bruno x bruno? gli anelli li mascherate per evitare che vengano rimossi dai genitori?
Grazie in anticipo. Ciao

Personalmente ho due coppie entrambi bruni,ma non capisco la domanda,io maschero gli anelli con nastro di carta marrone.

Volevo porvi una domanda, accoppiate bruno x bruno? gli anelli li mascherate per evitare che vengano rimossi dai genitori?
Grazie in anticipo. Ciao
intendi accoppiare mutato x mutato o portatore x mutato?

nel primo caso ottieni tutti novelli bruni, però nascono più piccoli e il disegno si sbiadisce, mentre accoppiando portatore x mutato otterrai dei novelli bruni più forti e con un disegno più ossidato...
si potrebbe anche accoppiare un maschio bruno con una femmina normale, in questo caso otterresti tutte le femmine brune e tutti i maschi normali, ma portatori, così facendo puoi anche evitare di sessarli!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto