SW76 ha scritto:
Ragazzi, visto che le nostre federazioni non ci tutelano, ma il loro interesse è solo quello di "assicurarci", facciamoci sentire un pò noi, cominciamo a non pagare più la nostra assicurazione per la caccia ai circoli ed alle federazioni, paghiamo le nostre assicurazione ad agenzie assicurative non "interessate", tipo quelle delle auto, e magari risparmiamo pure... io sono un tesserato federcaccia da anni, da me questa federazione non vedrà più un centesimo! Quando la caccia è chiusa non andiamo più in riserve a pagamento o zone di addestramento gestite da questi "signori.." Loro non ci tutelano per niente; la nostra passione è per loro solo un Business.
Prima ci impediscono di portare i nostri "fedeli ausiliari" postecipando la caccia alla quaglie, poi ci accorciano le giornate di preapertura alle ore 13,00, poi ad un tiro di schioppo addirittura la chiudono! e noi, sempre zitti come pecore!! le nostre federazioni non hanno presentato uno straccio di ricorso, o qualcosa per tutelarci, io non sono il tipico "cacciatore della domenica" sono cacciatore da generazioni, la caccia è la mia unica passione, io, credo come tanti, abbiamo contato i giorni che mancavano a questa preapertura, ed a 48 ore prima, vedo sfumare il tutto sotto gli occhi.
Come mi ha insegnato mio padre, io sono un cacciatore rispettoso delle leggi e delle autorità, infatti stamattina invece di stare sulla zona dove seguivo ormai da settimane il transito delle tortore, mi ritrovo quì ad esprimere tutta la mia rabbia, molti cacciatori come alcuni miei amici, non sapevano di questa sentenza di chiusura, molti stamattina si ritrovano a loro insaputa ad essere perseguiti penalmente!!
Bè ora basta piangersi addosso!! Ragazzi, amici cacciatori, se ci teniamo alla nostra passione, è arrivato il momento di ribellarci!! Scioperiamo, facciamo qualcosa (sempre in modo pacifico e legale ovviamente). Magari utiliziamo anche questo forum per per organizzarci, chi ha da proporre, proponga pure. Il mio avviso è rivolto soprattutto a persone che lavorano nell'ambito legale, persone competenti della materia. Difendiamo la nostra passione!!
Chiunque conosce questi signori sa benissimo che adesso cercano di trovare negli altri le proprie colpe.
1. il wwf non ha fatto che fare il proprio lavoro e portare a casa un risultato.
2. la regione non ha redatto un piano f.v. attuale avendo i piani ff.vv. delle singole provincie e questa e colpa sua e delle aa.vv. che si siedono altavolo per redarre un calendario senza un piano; e come se ci sediamo atavola per mangiare e sul tavolo nonc'è il cibo.
3. il ricorso al tar de wwf non verra discusso prima del 28/09 e quindi cia preapertura
4. allo stato attuale è presente anche il ricorso del posticipo del 09/02, vediamo quanto ci mettono a capire che devono aggire da adesso sia la regione che le aa.vv. (sig. dangelo vale anche per lei)
5. il wwf aveve il 16.03.11 gia fatto presente della mancanza del piano f.v. regionale ma sia le aa.vv. che la regione se ne sono fottute
6. questo è un consiglio: se per caso l'anno prossimo ognuno di noi provvedesse a farsi l'assicurazione con cpa o assicurazioni alternative (rca auto), proviamo per un anno scommettiamo che fanno tutto quello che chiediamo a cominciare dal wwf, visto e consuderato che sta gente campa solo per noi. PROVARE PER CREDERE, FACCIAMOLO, senza accondiscendere a giochetti di queste persone per avere l'atc di preferenza, permessi giornalieri, mobilità permessi igratis in aziende come quella gestita da talune persone a ciorlano in provincia di caserta. Aiutiamoci fra di noi, facciamoci portatori di tutte le problematiche dei nostri colleghi, lascimo i presidenti dei circoli da soli perche anche loro beneficiano delle nostre tessere, e vedrete che verrano da noi con la coda in mezzo alle gambe.
queste sono persone che non meritano niente da gente onesta come noi che lavora tutto l'anno per permettersi di pagare il porto d'armi, oppure vietare ad un'aziano cacciatore di poter assaporare deela felictà di un'apertura di caccia.
7. iscrversi tutti al partito caccia e ambiente, anche se ho visto passare alti esponenti di fidc a questo partito e cio mi disturba e non molto.
a tutti i cacciatori meditate di cio che ci fanno passare e non buttate la croce addosso al wwf perche se i nostri responsabili facessero la meta di quello che fanno questi oggi saremmo a CACCIA.