stampi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
giulz
Autore
Punteggio reazioni
4
per la prossima stagione ho gia in mente di archittetare qualche sistema per mettere (e togliere velocemente in giornata) i stampi impagliati di cesena nelle vicinaze dei secchi che aimè si trovano ad altezze sostenute.. pensavo a qualche carrucola.. voi avete qualche idea? io pensavo: carrucola appena sotto il secco una in fondo alla pianta e fissato al spago in tensione un ramo fino e dritto di nocciolo sul metro e mezzo su cui fissare in cima lo stampo che viene issato a mò di bandiera... nn so se mi son spiegato bene.. il dubbio che mi sorge e sulla stabilità...

Re: stampi

giulz ha scritto:
per la prossima stagione ho gia in mente di archittetare qualche sistema per mettere (e togliere velocemente in giornata) i stampi impagliati di cesena nelle vicinaze dei secchi che aimè si trovano ad altezze sostenute.. pensavo a qualche carrucola.. voi avete qualche idea? io pensavo: carrucola appena sotto il secco una in fondo alla pianta e fissato al spago in tensione un ramo fino e dritto di nocciolo sul metro e mezzo su cui fissare in cima lo stampo che viene issato a mò di bandiera... nn so se mi son spiegato bene.. il dubbio che mi sorge e sulla stabilità...

potresti fare una carrucula con il secco incorporato, tipo carrucule porta cimbelli che si usano a colombacci...

ZICCHIO71 ha scritto:
giulz ha scritto:
:) con dieci metri nn arrivo nemmeno a metà...

Allora ti tocca fare delle carrucole con un misecco incorporato e con gli stampi ben messi, tipo quelli che si usano per mettere gli azzichi di colombaccio sulla pianta.....

ah si? dove lo hai letto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

questa cosa è interessante dova la si può vedere?io ora sto utilizzando dei pali di circa 12mt fissati al suolo in modo che nell'issarli la base non scivoli, in cima a questi pali metto dei secchi che tolgo e metto ogni volta che vado a caccia con già fissate le cesene impagliate..l'operazione è velocissima ma chiaramente se ci fosse la possibilità di issarle ancor più in alto ben venga..........

botahv79 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
giulz ha scritto:
:) con dieci metri nn arrivo nemmeno a metà...

Allora ti tocca fare delle carrucole con un misecco incorporato e con gli stampi ben messi, tipo quelli che si usano per mettere gli azzichi di colombaccio sulla pianta.....

ah si? dove lo hai letto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Scusi signor moderatore...... [rire.gif]

Interessante si può studiare qualcosina....ma il secco che si tira su come fà a stare in equilibrio?non scappa via sulla base?intendo dire non che si ribalti ma che si pieghi più che altro, non ditemi che la corda riesce a farlo star dritto..perchè seppur tesa ai voglia di tenerlo in equilibrio..oppure si?....farò delle prove perchè mi sembra un sistema comodo....

duel ha scritto:
Interessante si può studiare qualcosina....ma il secco che si tira su come fà a stare in equilibrio?non scappa via sulla base?intendo dire non che si ribalti ma che si pieghi più che altro, non ditemi che la corda riesce a farlo star dritto..perchè seppur tesa ai voglia di tenerlo in equilibrio..oppure si?....farò delle prove perchè mi sembra un sistema comodo....

Certo aldo, questo è il sistema per tirare su gli "azzichi" per la caccia ai colombacci...considera che li sopra ci va una racchetta con un colombaccio vivo...credo che si si riesce a far star in equilibrio il colombaccio, si riesca anche con un minisecco con 2/3 stampi.......

ZICCHIO71 ha scritto:
falco8 ha scritto:
simo!! mo te prendono a fa i cartoni animati come disegnatore!!! [Trilly-77-24.gif]

[spocht_2.gif]
bisogna proprio che faccia delle prove a questo punto...non so perchè ma ho l'impressione che qualcosa mi sfugga perchè non son convinto di riuscire a farlo stare in equilibrio..

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
falco8 ha scritto:
simo!! mo te prendono a fa i cartoni animati come disegnatore!!! [Trilly-77-24.gif]

[spocht_2.gif]
bisogna proprio che faccia delle prove a questo punto...non so perchè ma ho l'impressione che qualcosa mi sfugga perchè non son convinto di riuscire a farlo stare in equilibrio..

L'ideale sarebbe che quando il minisecco arriva in posizione ci sia un fermo che lo faccia stare in equilibrio....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto