stampi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stampi

grazie ragazzi! il sistema è prorio come quello che avevo in mente.. solo che al posto del secco volevo mettere una stecca dritta verticale con lo stampo.. per l equilibrio aldo è fattibile.. piu il spago è in tensione piu è stabile... calcola che una parte del secco deve essere solidale allo spago... maggiore è la lunghezza del tratto in comune (" solidale") maggiore sarà l equilibrio...

Scusate vorrei chiedere il vostro parere
a vostro avviso degli stampi in penna potrebbero essere efficaci anche nella caccia ai tordi
oltre che a uccelli piu' gregari come le cesene ?

SI...ma io li posizionerei in terra al pulito.....almeno da me sono + efficaci così...in altri posti non saprei..
te pensa che io uso un paio di ts imbalsamati anche per i tb...e qualche volta gli vanno vicino...
se vanno li significa che funziona...sennò andrebbero in un altro punto..

Ultima modifica:

io per motivo di altezza eccessiva delle piante mi sono comprato un asta che da 13mt base è diventata da 16-17 e per me funziona bene ci metto 4-5 stampi e poi appoggiandola alla pianta si puo salire fino a questa altezza di piu comincia un oscillazzione pericolosa che piega l'asta ma diciamo che sui 18 mt si puo arrivare e funge azzo se funge con le cesene e soprattutto con gli storni..........ma all'immondizia non ci sparo.

Pianti un bel picchetto di un metro, ne lasci fuori terra circa 30cm poi ci infili e fermi con dei bulloni da carraio una vecchia molla da ammortizzatore auto meglio saldarne una sopra l'altra per allungarla ,poi ci metti un'asta di legno dalla misura che ti serve, in cima all,asta ci metti un tubetto di ottone infilato per metà l'atra metà servirà per infilarci il secco com gli stampi, alla punta dell'asta metti una corda che arrivi a terra,in pratica tirando la corda porti l'asta a terra metti il secco e raccompagni la stessa.

.............................
soprattutto con gli storni..........ma all'immondizia non ci sparo.
e fai bene..se no ti tocca pagare la tassa dello sporco pure al capanno...[28]
scherzi a parte..ma gli storni credo siano gli unici a credere molto a qualsiasi gioco..

e fai bene..se no ti tocca pagare la tassa dello sporco pure al capanno...[28]
scherzi a parte..ma gli storni credo siano gli unici a credere molto a qualsiasi gioco..

concordo secondo me se ti metti in mezzo alla piana travestito da storno ti vengono a giocare sopra la testa......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto