Novità

stampi (1 utente sta leggendo)

Re: stampi

grazie ragazzi! il sistema è prorio come quello che avevo in mente.. solo che al posto del secco volevo mettere una stecca dritta verticale con lo stampo.. per l equilibrio aldo è fattibile.. piu il spago è in tensione piu è stabile... calcola che una parte del secco deve essere solidale allo spago... maggiore è la lunghezza del tratto in comune (" solidale") maggiore sarà l equilibrio...

Scusate vorrei chiedere il vostro parere
a vostro avviso degli stampi in penna potrebbero essere efficaci anche nella caccia ai tordi
oltre che a uccelli piu' gregari come le cesene ?

SI...ma io li posizionerei in terra al pulito.....almeno da me sono + efficaci così...in altri posti non saprei..
te pensa che io uso un paio di ts imbalsamati anche per i tb...e qualche volta gli vanno vicino...
se vanno li significa che funziona...sennò andrebbero in un altro punto..

Ultima modifica:

io per motivo di altezza eccessiva delle piante mi sono comprato un asta che da 13mt base è diventata da 16-17 e per me funziona bene ci metto 4-5 stampi e poi appoggiandola alla pianta si puo salire fino a questa altezza di piu comincia un oscillazzione pericolosa che piega l'asta ma diciamo che sui 18 mt si puo arrivare e funge azzo se funge con le cesene e soprattutto con gli storni..........ma all'immondizia non ci sparo.

Pianti un bel picchetto di un metro, ne lasci fuori terra circa 30cm poi ci infili e fermi con dei bulloni da carraio una vecchia molla da ammortizzatore auto meglio saldarne una sopra l'altra per allungarla ,poi ci metti un'asta di legno dalla misura che ti serve, in cima all,asta ci metti un tubetto di ottone infilato per metà l'atra metà servirà per infilarci il secco com gli stampi, alla punta dell'asta metti una corda che arrivi a terra,in pratica tirando la corda porti l'asta a terra metti il secco e raccompagni la stessa.

.............................
soprattutto con gli storni..........ma all'immondizia non ci sparo.
e fai bene..se no ti tocca pagare la tassa dello sporco pure al capanno...[28]
scherzi a parte..ma gli storni credo siano gli unici a credere molto a qualsiasi gioco..

e fai bene..se no ti tocca pagare la tassa dello sporco pure al capanno...[28]
scherzi a parte..ma gli storni credo siano gli unici a credere molto a qualsiasi gioco..

concordo secondo me se ti metti in mezzo alla piana travestito da storno ti vengono a giocare sopra la testa......

Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto