Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
In questa prima settimana di addestramento ho fatto solo due uscite, trovati un paio di fagiani è una covata di quaglie, domani ci riprovo spero in qualcosa di meglio anche perché con il cane di quasi due anni questo è il momento di metterlo alla prova...

Mi ci sono dedicato pochissimo alla stanziale ma di fagiani lungo le strade ne ho visti molti meno degli anni scorsi, neanche un fagianotto avvistato nelle mie zone, solo qualche maschio canta ogni tanto, le lepri invece sembrano costanti, non saprei dire se sono in aumento..

Diavolaccio ;) ti dirò per le zone girate fino a una settimana fa fi5. ..si19. ..si 18. ..nn c'è un posto dove nn ci siano lepri e molte giovani. Io quest'anno sarò dietro al cucciolo che ha compiuto ieri 13 mesi e meno gliele faccio vedere le lepri e meglio è. Per la cacciata vediamo di organizzare ma nn ti aspettare grandi cose....Fagiani pochi e il cucciolo ha appena imparato l'alfabeto ;) per leggere e scrivere dovremo ancora aspettare un pò....

Ci si aggiornerà ...pensiamo di organizzare di andar a mangiare una pizza ...cmq se non si trova una se@a ci si fermerà a fare merenda ....;)

Tante lepri....come non se ne vedevano da anni...e moltissime giovani.
Fagiani non contano xchè oramai sono come le galline....
Grazie al lavoro di pochi...pochissimi...quest anno godranno in tanti,compresi i criticoni da bar.

la miseria ma cosa c'è a Ozzano il Paradiso?! io al massimo arrivo al Palesio mi sa che dovrò allungarmi un pochino perchè per ora tutta questa abbondanza non l'ho vista......
scherzi a parte tu dove cacci, in collina o in pianura?

la miseria ma cosa c'è a Ozzano il Paradiso?! io al massimo arrivo al Palesio mi sa che dovrò allungarmi un pochino perchè per ora tutta questa abbondanza non l'ho vista......
scherzi a parte tu dove cacci, in collina o in pianura?

Alla stanziale vado solo in pianura...2 gg l'anno...
L'abbondanza è riferita alla magra degli scorsi anni.....la lepre esce da una tremenda epidemia di cistercicosi che ha colpito la bassa bolognese..dovresti esserne a conoscenza...e vedere tante lepre giovani è un buon sintomo...
Non mi dire che non trovi fagiani...xchè quelli sono davvero ovunque....

Dopo la pioggia di lunedì che ha fatto abbassare le temperature (stamattina presto c'era una bella rugiada)i cani hanno lavorato benissimo,tante belle seguite nei mais scovi e riscovi come si deve...visto sei sette lepri,qualche fagiano di covata(non "finito"),e minilepri ovunque....bella mattinata....

Mattinata da ricordare....trovato parecchie lepri scovate e inseguite a dovere,i cani andavano veramente bene e verso metà mattinata (quando stavamo per avviarci alle macchine)scoppia una canizza in un mais i cani inseguono tutti compatti entrano ed escono in altri tre campi di mais col selvatico davanti,alla fine dopo un quarto d'ora di seguita si materializza una bella volpe...recuperiamo i cani e bar per aperitivo....fosse sempre così.....

Mattinata da ricordare....trovato parecchie lepri scovate e inseguite a dovere,i cani andavano veramente bene e verso metà mattinata (quando stavamo per avviarci alle macchine)scoppia una canizza in un mais i cani inseguono tutti compatti entrano ed escono in altri tre campi di mais col selvatico davanti,alla fine dopo un quarto d'ora di seguita si materializza una bella volpe...recuperiamo i cani e bar per aperitivo....fosse sempre così.....

Se facessi un salto da te all apertura ??? Almeno sono sicuro che quest anno me la mangio.... !!! ;);)

Se facessi un salto da te all apertura ??? Almeno sono sicuro che quest anno me la mangio.... !!! ;);)

Non siamo proprio tanto distanti...;)
Stamattina battuto altra zona,ma tra soja(tanta)pomodori e molte stoppie concimate da poco abbiamo girato non poco per trovare"il buono"trovata una stoppia i cani subito danno segno,entrano in un mais e dopo poco scovano...morale della favola trovato due lepri....Sulla strada del ritorno visto su un bordo di un campo di pomodori una decina di fagiani...Oggi è andata così

Alla stanziale vado solo in pianura...2 gg l'anno...
L'abbondanza è riferita alla magra degli scorsi anni.....la lepre esce da una tremenda epidemia di cistercicosi che ha colpito la bassa bolognese..dovresti esserne a conoscenza...e vedere tante lepre giovani è un buon sintomo...
Non mi dire che non trovi fagiani...xchè quelli sono davvero ovunque....

si certo che sapevo del momento negativo della lepre ma cacciando solo in collina coi cani da ferma non ne vedo mai moltissime e la pianura non la frequento mai.....
per quanto riguarda i fagiani ripeto, tutta questa abbondanza da paragonarli alle galline in collina non c'è oltretutto dopo le prime uscite io ho notato anche poche rosse spero che questa scarsità di incontri sia dovuta alla stagione e alla poca preparazione fisica dei cani.

Stamattina partiti di buon ora (con Sara al seguito),ci fermiamo al bar,caffè e dopo dieci minuti siamo sul posto...mais,mais,mais...la casa della lepre...bene sganciamo i cani ,battiamo i bordi dei mais cercando di capire dove Sua Maesta ha girato durante la notte,niente proviamo in cinque o sei campi ma la lepre non era in casa.....oggi è andata così...ha beffato cani e cacciatori....domani un'altra storia(spero)

Stamattina altro giro con i cani, dopo una settimana di incontri discreti (5-6-7 fagiani) oggi incontrata solo una covata, complice probabilmente anche il caldo torrido di questa mattina. Domani speriamo un po' meglio, per la ricerca delle quaglie ormai mi sono completamente arreso, se qualcuno nella mia zona ha delle dritte gli sarei infinitamente grato.

Stamattina altro giro con i cani, dopo una settimana di incontri discreti (5-6-7 fagiani) oggi incontrata solo una covata, complice probabilmente anche il caldo torrido di questa mattina. Domani speriamo un po' meglio, per la ricerca delle quaglie ormai mi sono completamente arreso, se qualcuno nella mia zona ha delle dritte gli sarei infinitamente grato.

Domani ricorda di uscire coi cani dopo le 13...in quanto fino a quell'ora si caccia e quando si caccia non si può addestrare cani...

Oggi son partito con le mie due setterine,e non è andata male,un fagiano,un involo di 7-8 starne e una lepre,non male per un giretto di un paio d'ore,poi all'apertura si vedrà se ci sono ancora!

si certo che sapevo del momento negativo della lepre ma cacciando solo in collina coi cani da ferma non ne vedo mai moltissime e la pianura non la frequento mai.....
per quanto riguarda i fagiani ripeto, tutta questa abbondanza da paragonarli alle galline in collina non c'è oltretutto dopo le prime uscite io ho notato anche poche rosse spero che questa scarsità di incontri sia dovuta alla stagione e alla poca preparazione fisica dei cani.

Guarda non so che dirti....io non ho il cane ma è da ferragosto che esco x cercare tortore in pianura e nella primissima collina e meno di 6-7 tutte le mattine non li ho mai visti o sentiti cantare....
Anche stamane ne ho avuti 4/5 che mi hanno bazzicato intorno al capanno x un paio d'ore....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto