Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao io uso la 23b e sono a 12:39 ore. è il primo anno che uso il foto come già detto più volte. con questa tabella dovrei arrivare all'apertura con 16:33 ore.
visto che cacci più o meno nella mia zona (io sono di BG e il passo è simile), dici che va bene come tabella o dovrei fare qualche modifica?

grazie

ciao scusa perr il ritardo ma ultimamente mi collego poco...ho il mio programmatore ...alla fine la tabella se la fa da solo .non seguo tabelle...ho 2 stanze ora una per tb e una per ts e ce ..a dir il vero adwsso non saprei cosa dice a 23b...ma quell'orario per tb ci stà...ma detto così non dice nulla bisogna vedere nel proseguo e a che punto sono ora col canto..cmq questo monte ore adesso per me è già un pochino avanti
scusate aggiorno ...grazie
 
Mancano ancora più di 20 gg all'apertura, i miei sono ancora in stanza, da domani forse metto fuori tb e merli nuovi, in stanza come al solito,tb si sente qualcosa, merli indietro..
quando sono entrato un tb nuovo muoveva la gola come studiasse bassa voce, può essere?
 
Mancano ancora più di 20 gg all'apertura, i miei sono ancora in stanza, da domani forse metto fuori tb e merli nuovi, in stanza come al solito,tb si sente qualcosa, merli indietro..
quando sono entrato un tb nuovo muoveva la gola come studiasse bassa voce, può essere?


Si.Io ne ho uno nato nella prima cova che quando partono gli altri a cantare li segue .muove solo la gola come il tuo
 
Oggi pulizia generale e in stanza ce aria di gorgheggi...gran sinfonia...Tordi e merli dirigono l'orchestra...sasselli che nonostante coperti provano a orchestrare a momenti si sentono anche le. Cesene...porca miseria che spettacoloo[emoji2]
 
Questa mattina merli e bottacci fuori dalle 5 (prima che andassi a vedere di qualche posto per le tortore) alle 11
Un merlo giovane partito bene...gran verso, se alza la voce ha tutte le carte in regola per diventare quello migliore in assoluto:D
Gran sorpresa davvero, spettacolo!
E'la prima volta che lo sento cantar fuori...spero davvero che possa alzare la voce...

Bottacci ancora un pò indietro ma essendo a 12.10 ore penso sia del tutto normale.

Ciao
 
Questa mattina prima di partire ho appeso anchio i richiami.si sentiva nell'aria tersa della mattina il profumo dell'autunno che avanza e il pensiero e andato subito alle mattinate quando leva il sole al capanno e cerchi con lo sguardo il primo tordo della mattina che ti sguizza davanti a volo radente terra.
Che fervore ragazzi
 
Anche io ho messo i tb e merli nuovi fuori stamani per mezz'ora, non li sentivo cantare ma uno studiava, mi sembrava un tordo però sono arrivati subito due merli selvatici, galvanizzato.. un merlotto giovane mi si è posato in terra ad un metro e per tre secondi non mi ha visto... lentamente procedono, in stanza due tb stanno tentando di alzare la voce..
 
Oggi tirato fuori i merli e tordi...messi sul carrello alternati
.un tordo un merlo...che dire gli allevati sturano le orecchie rispetto al primo anno i 4 hanno aggiunto abbastanza al verso...quelli di aria mmm pensavo facessero di più e invece un Po all'alba 6.10 e Poi basta..La gente usciva dai garage chi apriva le persiane chi fumava sul balcone...penso che per la prima volta mi accontento...i merli che dire missili...non fanno una piega vanno e basta...non li disturba nessuno ne gelosia ne niente...spero solo che durano fino a novembre
 
si si... ma mi sa che non hai colto il vero significato...è la fretta che non va daccordo coi richiami..e la stagione non è ancora iniziata ...;-)...

Hai ragione, non avevo colto in effetti!
Ad ogni modo ho anticipato di 4 giorni...niente di che.....ho applicato il tuo molto: "Meglio avanti che indietro i richiami!"..
 
Cavolo anche i miei neroni (3 [emoji52] ) non li ho ancora sentiti.... mi stanno gia antipatici [emoji23] [emoji23]
Vedrai che tra qualche giorno partono, sennò i miei li faccio partire a forza di calci nel sedere, ancora non c'è fretta, i vecchi di sicuro non tradiscono, uno ha tre anni l'altro ne avrà 7 e han sempre cantato.....Poi da domani è settembre, i freni inibitori (miei) cominciano a calare, i richiami inizieranno a stare fuori molte ore...
 
Stamani messo fuori altri 3 merli giovani ma stavolta è andata male...nessuno dei tre ha aperto bocca...ed essendo animali mai sentiti è normale che sia cosi..mi stavo abituando male:D

Vediamo nel week-end se saranno più "ingrifati" visto che sono adesso a poco più di 13 h

Ciao
 
Stamani messo fuori altri 3 merli giovani ma stavolta è andata male...nessuno dei tre ha aperto bocca...ed essendo animali mai sentiti è normale che sia cosi..mi stavo abituando male:D

Vediamo nel week-end se saranno più "ingrifati" visto che sono adesso a poco più di 13 h

Ciao

Pretendi un po' troppo!!![emoji23]
 
Stamani messo fuori altri 3 merli giovani ma stavolta è andata male...nessuno dei tre ha aperto bocca...ed essendo animali mai sentiti è normale che sia cosi..mi stavo abituando male:D

Vediamo nel week-end se saranno più "ingrifati" visto che sono adesso a poco più di 13 h

Ciao
Uno che fa la tradizionale e li mette fuori per la prima volta forse può avere il risultato più immediato...ma novelli sotto foto e poi merli che li butti fuori la prima volta e li senti Dani mmmm[emoji15] aspetta che vedrai che li senti
 
Hai ragione, non avevo colto in effetti!
Ad ogni modo ho anticipato di 4 giorni...niente di che.....ho applicato il tuo molto: "Meglio avanti che indietro i richiami!"..

si si..l'importanti che non passi lil senso che accendendo un neon in piu si manipoli il canto come si vuole...vero ??....ho la chat personale (in basso a dx)che vedo chi mi contatta ma non mi si apre..
en bif en pilrlo na sera?...
 
Ancora sono un pò basso come ore, oggi sono a 12,04, mi sà che devo cambiare ancora tabella e mettere la sassello che ha più ore, sennò ci mettono troppo tempo a entrare...
 
si si..l'importanti che non passi lil senso che accendendo un neon in piu si manipoli il canto come si vuole...vero ??....ho la chat personale (in basso a dx)che vedo chi mi contatta ma non mi si apre..
en bif en pilrlo na sera?...

Giusto per i neon!!!
Poi è il primo anno di foto per cui ti saprò dire.....al massimo sono sempre a ora a tornare indietro alla "vecchia" tradizionale ;););)
Per òl pirlo quando vuoi......magari viene anche il Pèlàt!!!! [29]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto