Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella stanza si sente verseggiare, anche forte,
1o 2 bottacci, saranno sicuramente i 2 allevati del 2014.
Ho preso i 2 presicci che mi hanno dato quest'anno uno che ha smesso e li ho appesi al sole all'ora di pranzo....... ma scena muta.
Vorrei sapere se è sbagliato cercare di anticipare l'esposizione di questi 2 che mi sembrano anche un po' caproni.
Meglio lasciarli fuori in una voliera all' aperto(quante ore ? ) oltre alla tabella per la tradizionale di Mirco dal primo settembre?
Grazie
Non li mettere in voliera liberi ovviamente, lasciali in gabbia e mettili fuori più spesso che puoi, all'ombra secondo me possono stare anche tutto il giorno, però quando fà caldo parecchio, sopra 27/28 gradi, mettili dentro...
 
Nella stanza si sente verseggiare, anche forte,
1o 2 bottacci, saranno sicuramente i 2 allevati del 2014.
Ho preso i 2 presicci che mi hanno dato quest'anno uno che ha smesso e li ho appesi al sole all'ora di pranzo....... ma scena muta.
Vorrei sapere se è sbagliato cercare di anticipare l'esposizione di questi 2 che mi sembrano anche un po' caproni.
Meglio lasciarli fuori in una voliera all' aperto(quante ore ? ) oltre alla tabella per la tradizionale di Mirco dal primo settembre?
Grazie

prova a metterti te un ora al sole all' ora di pranzo e vedi che voglia di cantare che ti viene[rire.gif][rire.gif]

mettili fuori e non aver paura di essere in anticipo e' ora il momento di farli andar su, specialmente i presicci, ma devi metterli fuori la mattina presto.
 
Nella stanza si sente verseggiare, anche forte,
1o 2 bottacci, saranno sicuramente i 2 allevati del 2014.
Ho preso i 2 presicci che mi hanno dato quest'anno uno che ha smesso e li ho appesi al sole all'ora di pranzo....... ma scena muta.
Vorrei sapere se è sbagliato cercare di anticipare l'esposizione di questi 2 che mi sembrano anche un po' caproni.
Meglio lasciarli fuori in una voliera all' aperto(quante ore ? ) oltre alla tabella per la tradizionale di Mirco dal primo settembre?
Grazie

Come ti hanno detto gli altri, ok metterli fuori ma evita all'ora di pranzo e specialmente al sole no!
Miglior cosa la mattina all'alba fino verso le 9-10 anche di più se non al sole...

Ciao
 
Comunque se li metti al sole per un Po gli fa solo bene...si gonfiano come polli allargano bene le penne e si adagiano nella mangiatoia...per un Po di tempo e tutta salute
 
Comunque se li metti al sole per un Po gli fa solo bene...si gonfiano come polli allargano bene le penne e si adagiano nella mangiatoia...per un Po di tempo e tutta salute
A me è stato insegnato che quando aprano il becco non và bene....segno che ci stanno male di brutto...
Se fanno come dici te a becco chiuso ok;)

- - - Aggiornato - - -

Intanto in stanza la musica aumenta:p senza eccessi ma comincia a farsi sentire..
Questa settimana essendo rientrato a lavoro non ho potuto metterli fuori ma domani e domenica, complice il bel tempo, recupererò lasciando fuori il più possibile!

Ciao;)
 
prova a metterti te un ora al sole all' ora di pranzo e vedi che voglia di cantare che ti viene[rire.gif][rire.gif]

mettili fuori e non aver paura di essere in anticipo e' ora il momento di farli andar su, specialmente i presicci, ma devi metterli fuori la mattina presto.

Ti chiedo due informazioni; che tipo di gabbie usi per i merli, le classiche quadrate con telo sopra o quelle fatte a " cupola " ?
e quando li esponi fuori, li metti distanti tra di loro o non importa.
Grazie per le risposte
Roberto
 
Quando non è troppo caldo, specie a fine settembre ed ad ottobre i sasselli, li lascio anche io qualche ora al sole e non gli fà male...in stanza ancora poco baccano, và bene così, un tb alza un pò la voce, sasselli che cigolano, merli muti, dai prossimi giorni comincio a mettere fuori i tordi e merli nuovi..
 
Ti chiedo due informazioni; che tipo di gabbie usi per i merli, le classiche quadrate con telo sopra o quelle fatte a " cupola " ?
e quando li esponi fuori, li metti distanti tra di loro o non importa.
Grazie per le risposte
Roberto

per i merli uso le gabbie mp normali, quelle senza cupola, perche' cosi' non mi creano problemi per il trasporto in macchina, visto che devo mettere le gabbie in file sovrapposte.( e poi costano la meta')
i merli a casa inizialmente li appendo un po' distanti ma poi tendo ad avvicinarli il piu' possibile, perche' al capanno devono stare vicini per forza, quindi e' bene che si abituino a non esser gelosi, anche se la gelosia non e' questione di allenamento ma di carattere, comunque in genere mi cantano in coppia o anche in 3 senza problemi....
 
Situazione richiami 2015

Per chi ha due neon in stanza oramai il secondo è quasi da accendere
 
ragazzi, io proporrei di parlare in questo topic solo della situazione richiami, se cantano/se non cantano/come cantano ecc., per i neon/lampade/candele e lumini ne farei un altra o userei quelle che gia' ci sono.....
 
ragazzi, io proporrei di parlare in questo topic solo della situazione richiami, se cantano/se non cantano/come cantano ecc., per i neon/lampade/candele e lumini ne farei un altra o userei quelle che gia' ci sono.....

quoto il buon Lorenzo altrimenti diventa una giungla.
 
Ciao cesena83.i tb sono per lo piu di cattura,ma ormai hanno qualche chiusa alle spalle.e dall'anno prossimo li rimpiazzo con quelli nuovi che mi sono nati,meno incazzatu@@.mi dispiace perche sono bravi quando vogliono ma le loro stagioni le hanno fatte.quante ore sono:..non uso il foto come voi,ho un taimer digitale e con la scusa che domenica parto domani aumeto,ora sono sulle 13,40 se non sbaglio.tabella che uso:uso quella che ho postato e da metavsettembre gli aumento un po perche e troppo bassa secondo me. la 23 ne ho molto sentito parlare pero non saprei.
 
Questa mattina ore 6,10 appesi i richiami,partiti quasi subito un po tutti.mezzora di sfuriata e poi si son tranquillizati.ora si alternano nel canto.merli ancora giu di tono.tordi molto meglio.
 
Anch'io stamani fuori dall'alba tb e me...alcuni canticchiano allegramente ma senza eccessi tranne un merlo giovane che si fà sentire bene ancora.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto