Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei basso con le ore.

Allora se lo dici te aumento subito.. (si scherza Maurizio, ehhh!!!)[32]
Volevo solo provare a stressare meno gli uccelli, dandogli meno ore, d'altra parte sono in molti che riescono a far cantare tutti gli uccelli con 13-14 ore, bisogna cercare di carpire i trucchi e provare...
 
Allora se lo dici te aumento subito.. (si scherza Maurizio, ehhh!!!)[32]
Volevo solo provare a stressare meno gli uccelli, dandogli meno ore, d'altra parte sono in molti che riescono a far cantare tutti gli uccelli con 13-14 ore, bisogna cercare di carpire i trucchi e provare...

L'anno scorso usavi la 23b?
 
L'anno scorso usavi la 23b?
Usavo una tabella che credevo essere la 23B ma ora mi hanno detto che non era...però funzionava, con un pò di moccoli all'inizio, ma funzionava.. forse era l'incremento troppo alto in un mese, 5 ore, non ce la fanno ad assorbirlo così velocemente, hanno i loro ritmi...
 
Usavo una tabella che credevo essere la 23B ma ora mi hanno detto che non era...però funzionava, con un pò di moccoli all'inizio, ma funzionava.. forse era l'incremento troppo alto in un mese, 5 ore, non ce la fanno ad assorbirlo così velocemente, hanno i loro ritmi...

Ti conviene salire in modo che ti allinei alla tab sassello e poi procedi con quest' ultima
 
Io ho notato che non tutti gli anni sono uguali.anni che partono prima anni che partono dopo,un anno che vanno di piu e lanno dopo un po meno.comunque ci sono ancora 20 giorni davanti.

Sì quello è vero però tra 20gg i richiami devono essere ad un 80% di canto... La settimana dopo qua al nord può essere già passaggio...
 
Sì quello è vero però tra 20gg i richiami devono essere ad un 80% di canto... La settimana dopo qua al nord può essere già passaggio...

Di solito.gia al 25 capanni buoni cominciano a fare bei carnieri.speriamo che sia un anno quello passato,ma mi sa che sara difficile trovare un annata cosi.
 


sei andato a ricercare il post dell'anno scorso!!! Troppo forte.. E' vero, infatti fino all'anno scorso davo una marea di ore, ma siccome uno quando uno si trova bene gli và di cambiare, volevo provare a cambiare, la vita intera è una ribalta... poi tra una settimana se non cantano vedrai come passo a 14 ore di botto..

- - - Aggiornato - - -

continuare a cambiare tabelle,orari ecc ecc ora,fa solo danni.
Se sono tutte tabelle in aumento grossi danni non si fanno...sennò chi fà il metodo Pratt li ucciderebbe???
 
Secondo me sei troppo frettoloso, quindi i giudizi che puoi trarre saranno sempre sommari; 2 anni fa ti lamentavi che non cantavano ed avevi poche ore, l'anno scorso sei passato ad una tabella e convinzioni (vedi post) diverse, ottenendo "x" risultati, quest'anno su che base non lo so, hai cambiato di nuovo, inizialmente stando basso di ore, poi la fregola di non sentire i richiami, mentre gli altri dicono che già vanno, ti sta facendo fare cambiamenti a go-go..... cosa potrai capire da tutto ciò? Boh!!!!
Al limite potevi provare su qualche esemplare, non sulla batteria intera.
 
Concordo con maurizio.se hai una tabella o te la sei fatta.e a te sembra che sia quella giusta per i tuoi richiami segui quella,siamo di tanti pareri e opinioni,(io ad esempio uso quella che ho postato).tu segui il tuo istinto e quella che piu si addice ai tuoi richiami.
 
Secondo me sei troppo frettoloso, quindi i giudizi che puoi trarre saranno sempre sommari; 2 anni fa ti lamentavi che non cantavano ed avevi poche ore, l'anno scorso sei passato ad una tabella e convinzioni (vedi post) diverse, ottenendo "x" risultati, quest'anno su che base non lo so, hai cambiato di nuovo, inizialmente stando basso di ore, poi la fregola di non sentire i richiami, mentre gli altri dicono che già vanno, ti sta facendo fare cambiamenti a go-go..... cosa potrai capire da tutto ciò? Boh!!!!
Al limite potevi provare su qualche esemplare, non sulla batteria intera.

Qua mi tocca condividere pienamente con Maurizio...
Anche io quando iniziai ebbi molte incertezze sulla tabella...
Quest'anno cambia e metti la tab sassello e poi trai le conclusioni così avrai le idee più chiare per il prossimo anno...
Poi dipende molto anche da i richiami che ognuno possiede!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto