Situazione richiami 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Situazione richiami 2012

questa stagione non posso proprio lamentarmi dei richiami hanno fatto il loro dovere e forse anche di piu ..penso che il merito sia dovuto alla selezione fatta nelle stagioni precedenti (parlo dei tordi )..l'alimentazione aiuta sicuramente ma puo essere anche fonte di grossi problemi epatici se si esagera con alimenti carichi di grassi ,specialmente se le temperature come quest'anno sono calde o comunque sopra la media stagionale ..i classici mangimi sono studiati e bilanciati per fornire tutto quanto puo servire ai nostri richiami ..pastoncini integratori e vitamine sono un surplus che noi diamo piu "amore "verso i richiami che per strette necessita degli uccelli stessi ,tarme pastoncini vitamine che anche io do credo siamo un modo come un'altro per ammansuetire i nostri cari pennuti ..

stagione x i tordi ottima,canto continuo,ancora adesso sono a palla,non posso lamentarmi,ho una batteria di alto livello

Ormai sono diversi giorni che non li porto fuori, ma a giudicare da quello che sento al piano di sopra i Bottacci sono ancora in buona forma.
Vediamo se il tempo si rimette un pochino e si possono appendere, mi sembra ne abbiamo ancora parecchia voglia di cantare !

prima mattinata con batteria di tordi ridotta al minimo e batteria conpleta di sasselli,più la prima batteria di cesene,partiti bene appena appesi,poi alle 7,30 un falco ha ataccato una gabbia,x fortuna hanno tutte le protezioni,e non hanno più cantato,i tordi lasciati in stanza vanno ancora a gran voce,domani scopro la seconda batteria di cesene

tutto procede bene, i sasselli iniziano ad andare, tordi allodole e deroghe fan paura.Quest'anno ho i merli che vanno alla grande.Le cesene son scoperte da 4 giorni, iniziero' sabato a metterle fuori, tanto fin che vedo lodole non le portero' via.Per la seconda batteria c'e' tempo ancora, le scopriro' verso il 15\11.

ieri tolto altre 10 cesene dalla chiusa,stamattina sasselli in gran forma,ma non ancora al massimo,le cesene della prima batteria,sono quasi al top

Richiami che vanno a mille, anche i bottacci nonostante qui ormai non ce ne sono praticamente più. Peccato che ultimamente, visto il tempo inclemente, se se stanno quasi sempre in stanza.

Iniziato a portare fuori i sasselli, adesso sono a 16 ore di luce, 2 si fanno sentire......speriamo che sabato e domenica il tempo sia buono per iniziare la stagione con i richaimi

ho un ts, il migliore, che inspiegabilmente sta' mutando, sono a 17,40 ore, ha cantato alla grande finora e di salute sta' bene, veramente non mi so' spiegare sta cosa, l' archiviero' fra tutti i cazzi dell' anno di **** 2012............

ieri ho inizizto con il femo della luce ,tra qualche giorno inizio gradualmente a calare qualche minuto al gg ,ed entro la fine dl mese libero tutto in voliera ..quest'anno sono stato particolarmete soddisfatto del canto dei richiami ..

una quindicina di giorni fa ho tirato fuori dal foto e messo a luce naturale un tordo di 2 anni allevato che cantava poco-niente sia in stanza che al capanno,per prendere il posto ad un riproduttore morto, dopo 4/5 giorni che era fuori con gli zippatori ha cominciato a cantare, prima un'oretta la mattina e la sera, ora praticamente è raro che stia zitto durante in giorno, comincia la mattina al quasi buio e finisce la sera a notte.....ditemi vuoi il motivo.
in generale tutti i richiami ancora cantano tanto.

Gli hai spostato l'ora nella sua testolina e così ti ha imbrogliato.:confused: E' successo anche a me di lasciar fuori dal foto per alcuni giorni alcuni tb restii al canto e sentirli cantare come dici tu e l'anno successivo "Pavarotti".

quest'anno son veramente stra contento (come gli anni passati), pero' ho merli che fan paura....van giorno e notte ancora...bah... sono al culmine per tb e simili, le femmine mi stanno deponendo in gabbia proprio adesso.I ts vanno ma non ancora come si deve, anche per colpa di sto tempo del cavolo che li tiene forzatamente in stanza.Le cesene le ho messe fuori 2 volte, da domani si riparte.Credo che da meta' settimana prossima tornero' a sparare in pianta.

messi fuori oggi pomeriggio,visto il tempo,i tordi ancora vanno a palla,adirittura un tordo che ho portato in fiera al 28 agosto è a fatto il primo,ancora canta x tutto il giorno! fringuelli e peppole al top i sasselli e prima batteria di cesene si fanno sentire bene,ma nn ancora al top,la seconda batteria di cesene tolta ieri,resterà in stanza ancora x qualche giorno. stanza dei merli x la preappertura e prispoloni,da ieri a luce naturale,tra qualche giorno cominceranno a mutare

una quindicina di giorni fa ho tirato fuori dal foto e messo a luce naturale un tordo di 2 anni allevato che cantava poco-niente sia in stanza che al capanno,per prendere il posto ad un riproduttore morto, dopo 4/5 giorni che era fuori con gli zippatori ha cominciato a cantare, prima un'oretta la mattina e la sera, ora praticamente è raro che stia zitto durante in giorno, comincia la mattina al quasi buio e finisce la sera a notte.....ditemi vuoi il motivo.
in generale tutti i richiami ancora cantano tanto.

Ma per curiosità 15 giorni fa a quante ore eri con il foto?
se è andato in decremento alto come fa a migliorare?

Enrico

Re: Situazione richiami 2012

tordi in calo x fortuna ( la stanza e proprio sotto alla camera da letto dei miei genitori ,e cantano troppo:) ) sasselli e cesene quasi al top! fringuelli e peppole ancora bene

R: Situazione richiami 2012

R: Situazione richiami 2012

Sono contento per le allodole che ancora sono bene in estro....stagione con qualche buco ma richiami più longevi (parlando di canto ovviamente).

------------------------
saluti a tutti!

Quest'anno non sono purtroppo riuscito a seguire questa discussione. I miei tordi quest'anno hanno cantato molto di più e sono ancora in estro pieno. Il merito credo vada a la posticipazione di 15 giorni della tabella 23b e all'uso del cal.28 a capanno al posto del 12.

Per onor di cronaca devo dire che l'altra sera sono andato a trovare Botahv e oltre alla solita calorosa accoglienza, per la prima volta da quando vado ho sentito "qualche" uccello cantare... hahhahahahahha

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto