Situazione richiami 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2012

volevo chiederti storm non ci sono rumori particolari di notte vicino alla stanza rumori urbani oppure rumori naturali perche io dico che quel tordo è in estro quante ore di canta la giorno? perche se è sempre di continuo fa pensare io avevo i merli che mi cantavano di notte e non capivo perche poi entrando in stanza e chiudendomi entor con loro avevo capito che era l'incandescenza dell'alba e del tramonto troppo alta e i soggetti cantavano del resto i merli li si sente cantare anche sotto i lampioni delle strade di sera

se non è quello che ti ho detto sopra concordo con lorenzo zona alpi sulla cecita del soggetto è una situazione che devi tenere controllata perche è strana

Nessuna luce e nessun rumore particolare.. vivo in campagna
può essere che canti anche di giorno, ma io non ci sono in
casa per sentirlo, e il babbo è sordo come una campana ...

Anche il mio merlo che studia è cieco. Curioso che cantino quelli ciechi invece di quelli che ci vedono, questa è un'altra di quelle cose strane che capitano con i richiami.. comunque bene a sapersi... per la cronaca anche i sasselli cominciano a chioccolare quando la luce è accesa..
Per il discorso della luce che entra io mi sono sempre tenuto alle lezioni "imparate a memoria" dai Fratelli Santini: " i tordi abbisognano di una chiusa pesante" intendendo che non deve entrare il minimo spiraglio di luce nella stanza, pena la durata brevissima del canto in ottobre.
Se poi voi dite che non fà niente, mi fido "ciecamente" (ihihihih), meglio così, non dovrò correre col patema al nastro adesivo tutte le volte che mi si staccano i cartoni dalla finestra....

ciao

do un'ora di luce al giorno da diversi anni, gli fa solo che bene, in estro non li porta di certo.

La tua ora Mirko è ben definita e circoscritta, ma i Santini si riferivano a spiragli che entrano nella stanza per tutto il giorno (e ora è molto lungo con 15 ore) e che secondo loro danneggerebbero i risultati della chiusa. Per altre specie invece consigliavano una chiusa più leggera (come es. x i fringillidi). Se poi è una teoria sorpassata, tanto meglio, patisco meno quando vedo le fessure ....
ciao

La tua ora Mirko è ben definita e circoscritta, ma i Santini si riferivano a spiragli che entrano nella stanza per tutto il giorno (e ora è molto lungo con 15 ore) e che secondo loro danneggerebbero i risultati della chiusa. Per altre specie invece consigliavano una chiusa più leggera (come es. x i fringillidi). Se poi è una teoria sorpassata, tanto meglio, patisco meno quando vedo le fessure ....
ciao

qui posso convenire, pure io cerco di non lasciargli spiragli, per il semplice motivo di cercare di privar loro della concezione di giorno e notte esterna, e quindi della durata degli stessi.Non credo possa portarli all'estro ma credo possa esser fastidioso.In questo caso convengo.

qui posso convenire, pure io cerco di non lasciargli spiragli, per il semplice motivo di cercare di privar loro della concezione di giorno e notte esterna, e quindi della durata degli stessi.Non credo possa portarli all'estro ma credo possa esser fastidioso.In questo caso convengo.

Perfetto vedi che parlando ci si capisce..
ciao

anche io facco accendere una luce tenue per 1 ora e mezzo durante la notte nelle ore più fresche, faccio così da 5 anni e mai avuti problemi con le allodole

Uguale anch'io.... utilizzo una lampadina dimmerabile azzurata (quella dell'alba e tramonto).. la tengo accesa un'ora alla mattina presto con una intensità più bassa...

ma manualmente non puoi intervenire, qualche minuto ogni tanto puoi recuperarlo, che tipo di besser hai ???
io ho RG 3000 e posso aumentare oltre i 6 minuti

FORZA MAURE'

Ho verificato e in effetti è un RG3000...ora mi devi dire come si fa....[clickplease.gif]

Ho verificato e in effetti è un RG3000...ora mi devi dire come si fa....[clickplease.gif]

io sono riuscito a fare 4 min la mattina e 4 la sera totale 8 minuti, il besser rg 3000 va avanti o indietro con pari minuti .
Quello che non ho capito tu non sai se aumenta più di 6 min al giorno o non sai come si fà???
fammi sapere

FORZA MAURE'

io sono riuscito a fare 4 min la mattina e 4 la sera totale 8 minuti, il besser rg 3000 va avanti o indietro con pari minuti .
Quello che non ho capito tu non sai se aumenta più di 6 min al giorno o non sai come si fà???
fammi sapere

FORZA MAURE'

Sul programmatore c'è solo +6 e -6.....

I nostri amati richiami ( per l'esatezza 36 allodole e un merlo) ci hanno lasciato, qualche giorno fà, per colpa anzi meglio dire per bocca di una pantegana (Rattus Norvegicus) che dopo aver mangiato la rete di protezione della voliera, è entrata e fatto il disastro.
Siamo ancora frastornati dall'accaduto, ma ci stiamo organizzando .........
Masorin
P.S.
Più che organizzando, stiamo ancora bestemmiando!

I nostri amati richiami ( per l'esatezza 36 allodole e un merlo) ci hanno lasciato, qualche giorno fà, per colpa anzi meglio dire per bocca di una pantegana (Rattus Norvegicus) che dopo aver mangiato la rete di protezione della voliera, è entrata e fatto il disastro.
Masorin
P.S.

dai che li trovemo, tranquillo....

I nostri amati richiami ( per l'esatezza 36 allodole e un merlo) .....
cavolo deve essere entrato un esercito per mangiarsi tutti quegli animali..[sconvolto.gif]..per qualche pantegana io ho un rimedio infallibile...ma se sono così tanti mi magiano anchel a "trappola"..[****.gif]..non oso pensare cosa provi...ti auguro di rifarli prima possibile..
ciao

Masorin
P.S.
ma siete sicuri che sia stata 1 pantegana???

Masorin
P.S.

Non ci voglio neanche pensare ad una cosa del genere, mi ci vorrebbero settimane per riprendermi dalla rabbia, se mi riprendo..
tutta la mia comprensione e il mio sostegno..
Con calma rifarete la batteria forza e coraggio

Mamma mia Masorin che colpo!!!!!
Azzz solo a pensarci mi si rizzano i capelli, pazzesco.....solo noi sappiamo i sacrifici che sono a ndati a putt.. in una notte.....azzzzz
Hai tutta la mia solidarietà

Masorin
P.S.

Erano mangiato totalmente o solo la testa?

accidenti masorin, non provo neanche a mettermi nei tuoi panni, diventerei matto.........comunque pian piano ti risistemi, appena passa la rabbia, intanto vedi se fai la giusta accoglienza all' animaletto che ha combinato il disastro ;-)

tolti 3 merli stamattina, giusto perche' ne ho parecchi in chiusa e non ha senso asserbarli per ottobre, ma davvero non li sfruttero' per nulla, visto che bologna non fara' la preapertura al merlo e qui' non si sa' ancora come andranno le cose, ma nella migliore delle ipotesi saran 2 giorni.......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto