Situazione richiami 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2012

CIAO botahv79 SECONDO TE COSA POTREBBE ESSERE, personalmente non mi era mai capitato .... n0n sono proprio un novello ho le gabbie da trenta anni e questa non me l'aspettavo

ma guarda max le cause possono essere parecchie.Puo' essere che stando parecchio in stanza si siano fermati, ma mi sembra strano che mutino.Puo' essere che abbiano anticipato l'estro.
Vediamo di cercare di capire...fai tradizionale o foto?copri con ombreggiante?e se si quando?

Strana sta cosa che vi ritrovate con i richiami in muta ora...a me ha iniziato a mutare qualche fringuello, ma son 20 giorni abbondanti che non li metto fuori altrimenti non lo farebbero.Per il resto va tutto alla grande.
botavh, magari il mio caso no fa testo, sai io in settimana non li metto mai all'aria perche' non posso andare a caccia, solo il sabato e domenica pero' mi sembra strano troppo presto, faccio fotoperiodo

botavh, magari il mio caso no fa testo, sai io in settimana non li metto mai all'aria perche' non posso andare a caccia, solo il sabato e domenica pero' mi sembra strano troppo presto, faccio fotoperiodo

esatto sembra strano anche a me, anche perchè con il foto, non dovresti aver problemi ad appendere, o meglio ne dovresti aver meno.Va anche detto a chi fa la tradizionale che e' altrettanto strano che mutino osi' presto.La normalita' e' che il richiamo finisca l'estro e non canti piu', ma da li amutare passa ancora del tempo.Faccio un esempio:
Da un paio di settimane non appendo piu' i merli, ora in stanza non li sento piu' cantare.Se li metto fuori ovviamnete non cantano.Ma non mi muteranno finche' non inizierò a calare la luce.....non so se mi son spiegato.

Sono completamente d'accordo... attend ancora una stagione prima di scartarlo

per giudicare un sassello servono almeno 2 anni quindi ti consiglio di aspettare a un anno prima di scartralo

x esperienza personale,solo una volta un sassello al primo anno non aveva cantato e al secondo si è rivelato un campione da fiera,quindi io personalmente non perdo tempo a tenere tutti i richiami che el primo anno non hanno cantato,li liberano e si tenta co altri.

x esperienza personale,solo una volta un sassello al primo anno non aveva cantato e al secondo si è rivelato un campione da fiera,quindi io personalmente non perdo tempo a tenere tutti i richiami che el primo anno non hanno cantato,li liberano e si tenta co altri.

se li pagavi 140 euro l' uno e con una reperibilita' come c'e' da queste parti, vedi se li tenevi anche te..........
;-)

coi sasselli, sbagli 2 chiuse vanno fatte senza problemi.Alla prima e' sufficente che si faccia sentire.Ovvio che il fenomeno lo riconosci da lontano, pero' mi son usciti "buoni" sasselli in questa maniera.

muti non penso che li tenga nessuno...
per noi umani...che ne compriamo pochi all'anno e con prezzi assurdi...

tenerli 2/3 anni sperando che si mettano a cantare è il minimo direi..

Io sono tre anni che ne tengo uno con la speranza che faccia qualcosa, l'unica cosa che fa dopo 3 anni è 30 secondi di cigolaia e qualche striscio...a fine caccia VIA

muti non penso che li tenga nessuno...
per noi umani...che ne compriamo pochi all'anno e con prezzi assurdi...

tenerli 2/3 anni sperando che si mettano a cantare è il minimo direi..

se vieni in veneto,ci sono dei prezzi ben diversi,x tirare fuori qualcosa di buono,minimo minimo 10 ogni anno devi tenerli,io personalmente sono 3 anni che non trovo un richiamo valido sui tordi bottacci,e ne ho passati una cinquantina abbondante

se vieni in veneto,ci sono dei prezzi ben diversi,x tirare fuori qualcosa di buono,minimo minimo 10 ogni anno devi tenerli,io personalmente sono 3 anni che non trovo un richiamo valido sui tordi bottacci,e ne ho passati una cinquantina abbondante

eh...Cristian..
il problema è quello...in veneto (e qui ti invidio) sarà cosi...ma i km sono quelli che sono...e ci vogliono anche le conoscenze giuste..
da noi tutto cambia..
che dire...beato te.. :-)

Vi evevo detto che ieri mi è morto un sassello della batteria che ho ereditato dal mio capo....beh stamattina ho fatto fare l'esame delle feci sia di quelli che ho a casa e di questi che tengo qua al lavoro di cui faceva parte quello morto; quelli a casa tutto oh mentre questi qua hanno di tutto, acari, strongili e ascaridi ( e io che pensavo fosse coccidiosi)...ora mi ha fatto la ricetta per del Panacur da sciogliere in acqua da dare per 3 giorni e da ripetere fra 15 giorni.....
C'è da dire che purtroppo avendo ancora il mio capo che traffica nel locale, le condizioni igieniche non riesco a tenerle a bada dato che mi si porta dentro di tutto....

se davve4ro si fanno affari, veniamo tutti da te. qui ci accontentiamo di richiami che aprano la bocca. i campioni ve li lasciamo per le fiere!;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto