Si incomincia il conto alla rovescia!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq Europa unione unica nazione eppure da nord a sud in Italia mmanco le leggi so uguali pe tutti
Ma n era più facile 1 solo calendario 1 solo organigramma per tutta l Italia almeno eravamo tutti uguali
Invece de sta a commatte Co le province le regioni i comuni e tutto il cucuzzaro
Vi garantisco che chi è malato come me d caccia sta cosa la soffre e il 15 de settembre sembra nn arrivare mai
comunque anche in Francia, Spagna ed altre nazioni ci sono variazioni sul calendario venatorio da Nord a Sud, solo che hanno calendari più lunghi dei nostri e con molte più specie cacciabili e con molte più zone per andare a caccia

comunque anche in Francia, Spagna ed altre nazioni ci sono variazioni sul calendario venatorio da Nord a Sud, solo che hanno calendari più lunghi dei nostri e con molte più specie cacciabili e con molte più zone per andare a caccia
Anche noi in Alabama abbiamo la caccia regolata a zone. Per esempio, a tortore apre a nord una settimana prima di noi. Ci sono anche limiti di carniere da zona a zona o zone in cui certi animali non si possono cacciare. E parlo di un singolo stato. Ogni stato ha i suoi regolamenti, zone, zone aperte, zone chuse, diversi limiti, animali protetti o cacciabili. Pero' devo dire che questa complessita' e' quasi ovunque basata su rilevamenti seri, scientifici, validi, non da ideologia Verde, preconcetti buonisti o dai leccaculo degli animalari come i "ricercatori" dell' ISPRA ed i tribunali politically correct. Non che ci siano eccezioni, pero'. Certe proibizioni sono state causate dalla pressione buonista, come il divieto della caccia al puma e a Yogi in California, e l'imminente (se non gia' attuato) divieto di caccia ai felini (puma e linci) nel Colorado. Le repubblichette sovietiche americane sono piu' propense--probabilmente perche' urbanizzate e popolate da gente che della natura conosce solo la cazzate che Disney propina loro--a cedere al buonismo. L'America rurale (la maggior parte--e la parte piu' sana) non e' cosi'. Ma se Kammella viene eletta, le cose cambieranno di molto. Il governo federale ci seppellira' di regolamenti, restrizioni, divieti--ai quali neanche l'America rurale si puo' opporre. Gli executive orders (decreti legge) possono essere eliminati soltanto dal Congress o dalla Corte Suprema, se considerati incostituzionali. Ma in genere se il presidente (o la Boldrini direbbe "Presidenta") e' di un partito, anche representatives e senators eletti alle stesse elezioni tendono ad essere del partito del presidente, quindiinutile sperare che il Congress rescinda gli executive orders. E la corte Suprema--per ora pendente a destra--si muove con la lentezza di una lumaca paralitica, e disfare il malfatto diviene aleatorio. Speriamo che Trump ce la faccia, o Kammella e Walz ce lo metteranno senza vasellina come cacciatori, possessori di armi, contribuenti, cittadini, FFOO (che Kammella odia come le odia la Salis), soldati (ugualmente odiati--Kammella ha pubblicamente dichiarato che si spende troppo per i veterani delle nostre guerre). Insomma, Kammella/Walz e' una coppia come sarebbe da voi la Schlein come presidentA del consiglio, e Conte come suo braccio destro, la Boldrina come uberministra, e la Salis richiamata in patria a fare la ministra della giustizia: via tutte le carceri, e datemi un martello per accoppare quelli di destra...

Stiamo a 29 gradi.......un po' più freschi. Almeno qui

Allegati

• IMG20240822143506.webp
    IMG20240822143506.webp
    53.8 KB · Visite: 18
Hihihihi grande

Io dico soltanto che se 2024 anni fa Gesù cristo,Dio, chi prima di loro se c era un prima o chi dopo di loro crearono la terra e fecero l uomo nativo cacciatore ,poi l uomo evoluto sempre cacciatore ,l uomo super evoluto cacciatore perché oggi sti caxxo de omini o mezzi omini parlamentari disevoluti, verdi,animalari ambientalisti, devono cambiare negare privare c ho che esiste da millenni ma n c hanno niente da fa nella vita che sta svegli a pensa a come rompe a quei pochi ormai purtroppo pochi rimasti appassionati di questa meraviglia che è la caccia
Nn basta che pagamo aumentano e pagamo i rinnovi da 6 a 5 e pagamo pe uscì a caccia pagamo 3 atc perché stai in un paese che fai 2 passi stai in un altra provincia e pagamo, pagamo pure l aria che respiramo ma niente ogni santo anno è sempre una guerra quando devi ripartire la stagione

Siamo a -8 dal poter cacciare, la cornacchia grigia, anche quella nera ma non l'ho mai vista nella pianura bresciana. Quest'anno hanno tolto la ghiandaia e la gazza, probabilmente il loro numero è calato notevolmente ed è bene tutelarle.
Buona domenica bella gente.
Luigi.

ma come non era ieri -8 oh?? :ROFLMAO: :ROFLMAO:
cosi ce la fai venì veramente la febbre
I giorni van piano ed abbiamo paura
Che il TAR poi ci freghi la nostra apertura
Che apra si spera, pur se un dubbio mi pingo...
(Mi PONGO, mannaggia alla rima con Ringo!)
Che il giorno agognato non arrivi fra poco,
Quando alfin noi farem mezzo giorno di fuoco,
E quel giorno faro', con lo schioppo che stringo,
Un bel mazzo di uccelli--Parola di Ringo!

(Gentilmente portato a voi dalla Carne Montana!) :) :) :)

Te ce scherzi ma sai quante volte per allenarmi, ho provato a imbracciare e puntare tutti gli oggetti di casa, prima dell'apertura? magari vestito e non scalzo, ma l'ho fatto..:ROFLMAO::ROFLMAO:
La mia "selvaggina" casalinga preferita per far pratica di tiro di stoccata sono le maniglie delle porte e gli "smoke detectors" sui soffitti. Se abiti in campagna puoi sempre andare sul balcone e "sparare" a rondini, balestrucci e rondoni per praticare l'anticipo e a correggere la mira quando scartano improvvisamente, tipo tortore e simil-beccaccini. Non lo farei, se fossi in te, sul balcone in citta', per via del reato di "procurato allarme" nel vostro codice penale e del battaglione di teste di cuoio che arriverebbe in dieci minuti.

Te ce scherzi ma sai quante volte per allenarmi, ho provato a imbracciare e puntare tutti gli oggetti di casa, prima dell'apertura? magari vestito e non scalzo, ma l'ho fatto..:ROFLMAO::ROFLMAO:
Io lo faccio ogni volta che sposto la telecamera da un fucile all'altro. Per vedere se è centrata bene faccio delle piccole registrazioni di qualche secondo mirando.... la televisione.... il lampadario..... le maniglie delle porte....

Io ho già messo i stampi nella vasca da bagno per vedere il galleggiamento
Attaccato le allodole ad ali battenti ai bastoni delle tende e i colombacci ad ali rotanti ai porta lampade montato il laser sul fucile e ogni tanto provo qualche tiro di stoccata per vedere se la piega del fucile è ancora giusta per la mia corporatura se no svita cambia piastra metti rondella avvita e riprova e se no risvita ricambia e riavvita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto